PDA

Visualizza Versione Completa : consigli luci a led abitacolo

ciricci
29-09-2016, 14:34
Salve,volevo far montare sulla mia audi a4 le luci a led sia nell'abitacolo che nei sottoporta e anche nel portatarga al posto di quelle tradizionali che a mio avviso sono " tristi ",
Siccome a chi ho proposto il montaggio di tali lampade e' un negozio di impianti stereo nonchè mio carissimo amico amico (ne capisce di elettronica varia e ha eseguito tanti lavori extra impianti audio ) volevo sapere se ci sono controindicazioni o consigli utili da suggerirgli prima del montaggio oppure se serviva il VAG.
Grazie

Axelt
29-09-2016, 23:37
ciao, per le luci abitacolo non ci sono problemi puoi mettere tranquillamente quelle che trovi adatte all'auto, mentre per quelle della targa devi montare quelle Canbus tipo queste:

http://www.ebay.it/itm/2-Lampade-No-Errore-Siluro-3-LED-SMD-BIANCO-41mm-41-mm-Luci-Interno-Targa-Xenon-/400473083514

altrimenti il cdb della A4 ti darà errore. Adesso non ricordo bene la lunghezza delle lampadine a siluro montate per luci targa, smontane una così puoi misurarla e comprare quella giusta.

cpdA3
30-09-2016, 00:00
Esatto. I led della targa devono avere una resistenza, per ingannare il computer di bordo (rete can-bus).
Senza la resistenza, il cdb ti segnala "luci targa bruciate", perché non sente il giusto assorbimento di corrente.

Se non ricordo male, alcuni modelli audi hanno il "can-bus" anche nel bagagliaio. (non avrai spie accese, ma il led lampeggia un po' poi si spegne. Metti i led con la resistenza pure nel bagagliaio, e risolvi).

Axelt
30-09-2016, 00:19
per A4 non servono canbus nel bagagliaio, bastano quelle normali.

Io le ho messe normali (come penso quasi tutti qui nel forum con A4) e nessun sfarfallamento o spegnimento, poi non so se su facelift hanno cambiato qualcosa

cpdA3
30-09-2016, 09:39
Nella a3 8p il bagagliaio richiede la resistenza, altrimenti sfarfalla.

aquila-uno
04-10-2016, 18:25
ioho dovuto aggiungere una resistenza in parallelo alla luce del bagagliaio perchè sfarfallava. ho una B8 del 2009

se vuoi un consiglio, prendiele 6000°K bianco lunare. sono bellissime!

Axelt
05-10-2016, 15:50
strano il mio kit luci è stato montato sulla mia del 2008 e su altre e due audi dei miei colleghi sempre A4 B8 rispettivamente del 2009 e 2010 e non hanno avuto problemi di sfarfallamento.
A questo punto penso che sia una questione di qualità delle luci led.

liuc1966
20-11-2016, 18:49
ciao,

lo volevo fare pure io ma quel beota dell'elettrauto sotto casa mi ha detto che se non gli lascio l'auto tutto il gg non sa che cosa montarmi.
domando a sto punto c'è una guida come fare da te per il cambio cosi me le prendo sulla baia e buonanotte...
solo plafoniere interne e bagagliaio....
grazie

Superlifesaver
06-08-2017, 17:17
Ciao a tutti volevo sapere dato che sono nuovo se per le luci targa posso montare queste al posto di quelle a incandescenza (http://www.ebay.it/itm/Audi-A4-B8-8K-original-LED-Kennzeichenbeleuchtung-Kennzeichenleuchten-Leuchten-/201973728285?hash=item2f0692841d:g:zEoAAOSwyltZWVa l) e se per gli interni vanno bene le lampadine a LED della OSRAM (che ho visto sono le stesse che Audi mette nel kit upgrade per la plafoniera centrale).
Grazie a tutti.