Visualizza Versione Completa : consigli luci a led abitacolo
Salve,volevo far montare sulla mia audi a4 le luci a led sia nell'abitacolo che nei sottoporta e anche nel portatarga al posto di quelle tradizionali che a mio avviso sono " tristi ",
Siccome a chi ho proposto il montaggio di tali lampade e' un negozio di impianti stereo nonchè mio carissimo amico amico (ne capisce di elettronica varia e ha eseguito tanti lavori extra impianti audio ) volevo sapere se ci sono controindicazioni o consigli utili da suggerirgli prima del montaggio oppure se serviva il VAG.
Grazie
ciao, per le luci abitacolo non ci sono problemi puoi mettere tranquillamente quelle che trovi adatte all'auto, mentre per quelle della targa devi montare quelle Canbus tipo queste:
http://www.ebay.it/itm/2-Lampade-No-Errore-Siluro-3-LED-SMD-BIANCO-41mm-41-mm-Luci-Interno-Targa-Xenon-/400473083514
altrimenti il cdb della A4 ti darà errore. Adesso non ricordo bene la lunghezza delle lampadine a siluro montate per luci targa, smontane una così puoi misurarla e comprare quella giusta.
Esatto. I led della targa devono avere una resistenza, per ingannare il computer di bordo (rete can-bus).
Senza la resistenza, il cdb ti segnala "luci targa bruciate", perché non sente il giusto assorbimento di corrente.
Se non ricordo male, alcuni modelli audi hanno il "can-bus" anche nel bagagliaio. (non avrai spie accese, ma il led lampeggia un po' poi si spegne. Metti i led con la resistenza pure nel bagagliaio, e risolvi).
per A4 non servono canbus nel bagagliaio, bastano quelle normali.
Io le ho messe normali (come penso quasi tutti qui nel forum con A4) e nessun sfarfallamento o spegnimento, poi non so se su facelift hanno cambiato qualcosa
Nella a3 8p il bagagliaio richiede la resistenza, altrimenti sfarfalla.
aquila-uno
04-10-2016, 18:25
ioho dovuto aggiungere una resistenza in parallelo alla luce del bagagliaio perchè sfarfallava. ho una B8 del 2009
se vuoi un consiglio, prendiele 6000°K bianco lunare. sono bellissime!
strano il mio kit luci è stato montato sulla mia del 2008 e su altre e due audi dei miei colleghi sempre A4 B8 rispettivamente del 2009 e 2010 e non hanno avuto problemi di sfarfallamento.
A questo punto penso che sia una questione di qualità delle luci led.
liuc1966
20-11-2016, 18:49
ciao,
lo volevo fare pure io ma quel beota dell'elettrauto sotto casa mi ha detto che se non gli lascio l'auto tutto il gg non sa che cosa montarmi.
domando a sto punto c'è una guida come fare da te per il cambio cosi me le prendo sulla baia e buonanotte...
solo plafoniere interne e bagagliaio....
grazie
Superlifesaver
06-08-2017, 17:17
Ciao a tutti volevo sapere dato che sono nuovo se per le luci targa posso montare queste al posto di quelle a incandescenza (http://www.ebay.it/itm/Audi-A4-B8-8K-original-LED-Kennzeichenbeleuchtung-Kennzeichenleuchten-Leuchten-/201973728285?hash=item2f0692841d:g:zEoAAOSwyltZWVa l) e se per gli interni vanno bene le lampadine a LED della OSRAM (che ho visto sono le stesse che Audi mette nel kit upgrade per la plafoniera centrale).
Grazie a tutti.