PDA

Visualizza Versione Completa : Molla posacenere anteriore



sportback77kw
30-09-2016, 08:53
Ciao a tutti, il posacenere anteriore rimane sempre aperto,quando lo abbasso per chiuderlo,si rialza da solo.
Sarà la molla o.altro?magari un tutorial per ripararlo?
Grazie6091

Dany89
30-09-2016, 09:01
Non c'è molto da fare, in sostanza c'è una linguetta che quando premi si sposta in posizione di aperto o chiuso, o è rotta o si è impastata un po' dovresti estrarre il posacenere e verificare, provando a pulire se risolvi o c'è il dentino rotto, in alternativa di trovano a poco prezzo, e se lo sportellino e buono si può anche passare su quello che vai a comprare se è diverso, mi sa che ti sbrighi prima cambiandolo piuttosto che ripararlo, perché potrebbe capitare ancora

---------- Post added at 09.01.41 ---------- Previous post was at 08.58.18 ----------

X smontarlo, inserisci due dita sotto la cuffia e tira forte X estrarre la cornice del cambio, svita le 4 vitine torx che troverai sotto, e se guardi nella parte forata dei triangoli vedrai che verso l'alto, accanto al clima diciamo, ci sono due bulloni, ti serve una chiave ESAGONALE da 5 o da 6 non ricordo più, così li puoi allargare un po', e dopo il posacenere va estratto tirando [emoji6]

sportback77kw
29-10-2016, 21:22
Ciao, oggi finalmente ho estratto il tutto, però non riesco a capire dove sia la linguetta / il dentino che indichi...

simoneferrari
29-10-2016, 22:00
@ Dany
Ho bisogno di sapere come smontare la cornice cambio,
Ed anche l'alluminio satinato del portacenere,
Grazie

Dany89
30-10-2016, 01:25
La cornice, inserendo due dita sotto la cuffia di pelle e tirando verso l'alto esce, il posacenere si estrae solo dopo che hai tolto i triangoli o X lo meno allargati un po', a quel punto sui fianchi vedi le molle dietro un tappo rotondo, c'è ne sta una X lato, la cornice satinata non ho mai privato a toglierla ma secondo me basta guardare, se poi ti serve ho cornice e posacenere in finto legno originali

simoneferrari
30-10-2016, 14:34
Grazie ci proverò [emoji6]

---------- Post added at 13:04 ---------- Previous post was at 12:03 ----------

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161030/06eb36d50af6cf3abe09b8c6e5298f07.jpg

---------- Post added at 13:05 ---------- Previous post was at 13:04 ----------

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161030/594752e96e6ff0352faa726ced5467e1.jpg

---------- Post added at 13:34 ---------- Previous post was at 13:05 ----------

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161030/fcc985a206b9732b954c10d781e4325f.jpg

---------- Post added at 13:34 ---------- Previous post was at 13:34 ----------

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161030/649a69a4e039d4f8db663f4b84f5a76d.jpg

simoneferrari
30-10-2016, 21:00
A chi potesse interessare

Dany89
30-10-2016, 21:50
A me interessano quelle cornici puntinate anche se X smontarle hai rotto la cornice del cambio, se hai anche quelle porta anteriori e posteriori del 3 porte X un buon prezzo ne possiamo parlare

simoneferrari
30-10-2016, 22:04
No Dany intendevo: sé a qualcuno potesse interessare come si smonta. Io ho tolto tutto.
Ma non ho rotto nulla.
Sono tutte a pressione ed incastro
[emoji6]

---------- Post added at 20:56 ---------- Previous post was at 20:54 ----------

L'ho fatto per dare una ripulita all'interno del vano ecc. ,pieno di briciole e di alcune spille da balia che la proprietaria c'ha buttato dentro

---------- Post added at 21:04 ---------- Previous post was at 20:56 ----------

Per il posacenere:
È fatto da due molle a spirale.una a dx e una a sx coperte da un tappo che si nota in foto.
Poi lo sportello rimane aperto grazie ad un meccanismo ch si trova nella parte posteriore.
Evidentemente se rimane aperto è perché si potrebbe esser danneggiato o rOtto. È tutta plastica

loschiaffo
31-10-2016, 08:24
Se il tuo posacenere è rotto, e non lo usi (perché non fumi), puoi togliere tutto e mettere la vaschetta portaoggetti (definita kit non fumatori).
È un ricambio originale audi, costa pochi euri, prova a cercare nel forum o in rete, trovi sicuramente qualche discussione vecchia, vedi le foto ecc.
Qualche utente ci aveva pure messo un led, posizionato sotto ai comandi del clima, per illuminare quella vaschetta. (anche il led è orginale audi, ma là sotto puoi mettere quello che vuoi, non si vede. ). Prendi corrente dal cavetto che porta illuminazione al posacenere, è un lavoro facile e di effetto.

La vaschetta al posto del posacenere può essere utile per tenere piccoli oggetti, il telecomando cancello, ecc.

simoneferrari
31-10-2016, 14:22
Se il tuo posacenere è rotto, e non lo usi (perché non fumi), puoi togliere tutto e mettere la vaschetta portaoggetti (definita kit non fumatori).
È un ricambio originale audi, costa pochi euri, prova a cercare nel forum o in rete, trovi sicuramente qualche discussione vecchia, vedi le foto ecc.
Qualche utente ci aveva pure messo un led, posizionato sotto ai comandi del clima, per illuminare quella vaschetta. (anche il led è orginale audi, ma là sotto puoi mettere quello che vuoi, non si vede. ). Prendi corrente dal cavetto che porta illuminazione al posacenere, è un lavoro facile e di effetto.

La vaschetta al posto del posacenere può essere utile per tenere piccoli oggetti, il telecomando cancello, ecc.
Ciao,dicevi a me?
Si effettivamente non fumo e il posacenere, quantomeno lo sportellino l'ho cavato via.
L'ho lasciato aperto .
Non è un bel vedere perché pare che gli manchi qualcosa,Ma tutto sommato essendo mai stato usato è tt nuovo
Mi interessa molto Certo che lo compro
Me lo linki grazie

Dany89
31-10-2016, 16:38
Se poi riesci fammi avere i codici di quei pezzi che hai puliti, il satinato a puntini e più bello X me del satinato rigato che ho gia

loschiaffo
31-10-2016, 17:34
lo sportellino l'ho cavato via.
L'ho lasciato aperto .
Non è un bel vedere....

Mi interessa molto Certo che lo compro
Me lo linki grazie

ho trovato questo, al volo, senza dedicarci molto tempo.

forum.audirsclub.it/showthread.php?29593-Info-kit-non-fumatori/page20

vedi il mess #12.

ci sono sicuramente molte altre discussioni vecchie, nella sez A3 8p, io avevo letto ma poi non ho fatto quel lavoro sulla mia a3.

Poi c'è sempre google... Trovi sicuro foto e altre informazioni.
Buon lavoro.

simoneferrari
31-10-2016, 19:48
Se poi riesci fammi avere i codici di quei pezzi che hai puliti, il satinato a puntini e più bello X me del satinato rigato che ho gia
Ho appena rimontato tt. Rism.nto appena posso
Sotto la cornice mi pare nn ci fosse nulla. Forse è pezzo unico col resto?

---------- Post added at 18:28 ---------- Previous post was at 16:55 ----------

Controllato.
Sotto cornice nulla,il resto ho fatto foto della plastica attorno

---------- Post added at 18:29 ---------- Previous post was at 18:28 ----------

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161031/80cbe3e204236ad89ef5ed79727865f9.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20161031/23bc926e1c1300275580bbb19e1d0718.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20161031/1b4e136f7881435efc3ca50f6b29eb32.jpg

---------- Post added at 18:41 ---------- Previous post was at 18:29 ----------


ho trovato questo, al volo, senza dedicarci molto tempo.

forum.audirsclub.it/showthread.php?29593-Info-kit-non-fumatori/page20

vedi il mess #12.

ci sono sicuramente molte altre discussioni vecchie, nella sez A3 8p, io avevo letto ma poi non ho fatto quel lavoro sulla mia a3.

Poi c'è sempre google... Trovi sicuro foto e altre informazioni.
Buon lavoro.
Grazie mille [emoji16]

---------- Post added at 18:48 ---------- Previous post was at 18:41 ----------


ho trovato questo, al volo, senza dedicarci molto tempo.

forum.audirsclub.it/showthread.php?29593-Info-kit-non-fumatori/page20

vedi il mess #12.

ci sono sicuramente molte altre discussioni vecchie, nella sez A3 8p, io avevo letto ma poi non ho fatto quel lavoro sulla mia a3.

Poi c'è sempre google... Trovi sicuro foto e altre informazioni.
Buon lavoro.
Capito:
In pratica il posacenere si inserisce ad incastro con il piano in plastica che gli è dietro.
Al suo posto ci va il vano. ,che a sua volta è attaccato al resto come se fosse il posacenere. ,
Insomma devo rismontare.
Ecco da qui Poi il discorso di darci corrente come per il posacenere
[emoji57]

loschiaffo
31-10-2016, 20:00
Capito:
In pratica il posacenere si inserisce ad incastro con il piano in plastica che gli è dietro.
Al suo posto ci va il vano , che a sua volta è attaccato al resto come se fosse il posacenere.
Insomma devo rismontare.
Ecco da qui Poi il discorso di darci corrente come per il posacenere

esatto. Togli tutto il blocco del posacenere, e inserisci una vaschetta portaoggetti, nera, di cm 15x20 circa (e che costa una quindicina euro circa. La spesa è abbordabile).

Poi per fare un lavoro "veramente figo", ci metti un led, attaccato sotto ai comandi clima, e avrai la vaschetta illuminata (al magazzino ricambi, a catalogo, trovi led orginale audi, ma tu puoi mettere anche un led comprato in "ferramenta". Non si vede, e costa pochi cents. La corrente la prendi dal cavetto che illuminava il posacenere originale).

Nel link, in quella vecchia discussione del 2011 che ti ho postato nel mess precedente, trovi tutte le spiegazioni.
Se guardi le foto, capirai subito (ammesso che il sito di hosting le abbia ancora disponibili. Spesso le immagini non si visualizzano più, dopo qualche anno).

simoneferrari
31-10-2016, 20:12
esatto. Togli tutto il blocco del posacenere, e inserisci una vaschetta portaoggetti (che costa 15 euro circa. Una spesa abbordabile).

Poi per fare un lavoro "veramente figo", ci metti un led, attaccato sotto ai comandi clima, e avrai la vaschetta illuminata (c'è il led orginale audi, ma tu puoi mettere anche un led comprato in "ferramenta". Non si vede, e costa pochi cents).

Nel link, quella vecchia discussione del 2011 che ti ho postato nel mess precedente, trovi tutte le spiegazioni.
Se guardi le foto, capirai subito (ammesso che il sito di hosting le abbia ancora disponibili. Spesso le immagini non si visualizzano più, dopo qualche anno).
Si grazie shiaffo.
Per il vano illuminato è indifferente per me, già ho troppe lucette sparse
Intanto lo si compra. ,
[emoji12]