PDA

Visualizza Versione Completa : Info per configurare mail



manuvegeta
03-10-2016, 23:07
Ragazzi scusate sapete come configurare l'invio e la ricezione di e-mail su A6 con navi plus ed audi connect? Grazie a tuttiii!!

meio
05-10-2016, 17:36
Ciao, devi collegare il tuo smartphone che ovviamente deve avere il profilo RSAP O SAP e connetterlo come telefono veicolare, da quel momento i telefono ti chiederà se vuoi far accedere ai messaggi l'mmi tramite profilo MAP, tu ovviamente acconsenti e dopodiché andando nel menu telefono alla voce messaggi troverai sms e email, entri nel menu e se guardi lateralmente c'è scritto invia messaggio e puoi scegliere se inviare un messaggio predefinito oppure scriverlo tramite l'mmi touch.
Inoltre ho provato con il Samsung S7 edge e permette di leggere email, inviare e ricevere anche connettendosi come vivavoce, probabilmente è una nuova featuring del Samsung o comunque dei nuovi driver Bluetooth 4.2 , con altri telefoni dall'iphone ad Htc al blackberry collegandolo come vivavoce non era mai successo.
Se non lo sapessi per selezionare e decidere la modalità con la quale vuoi collegare lo smrtphone devi andare nelle impostazioni del Bluetooth, scegli il terminale che hai in uso e vedrai tutti i vari profili disponibili.

manuvegeta
05-10-2016, 22:27
Io ho un iPhone 7 appena acquistato...ma non riesco a configurare la mail e non so proprio nemmeno dove poter andare a vedere su mmi per cominciare, nemmeno tramite Bluetooth rileva le mail..eppure sul catalogo dice espressamente che è possibile...

meio
06-10-2016, 09:37
Guarda io ho avuto l'iphone 6 plus e il 6s entrambi con entrambi riuscivo solo a vedere gli sms in arrivo e leggerli, basta non riuscivo a fare altro, questo perché il profilo map (message access profile) di Apple non include tanti servizi e di conseguenza non si riesce ne a scrivere messaggi o ricevere o scrivere email, ora non so se sul 7 è stato implementato il map con dei nuovi servizi, comunque se vuoi attivare la visualizzazione degli sms nell'mmi devi andare nelle impostazioni del telefono ->Bluetooth-> seleziona l'mmi-> attiva mostra notifiche.
Fino al 6s funzionava cosi, conoscendo Apple non credo abbiano stravolto nulla, quindi dovresti ritrovarlo li.
Diciamo anche che Apple è il telefono meno compatibile per queste cose rispetto a tanti altri smartphone, per assurdo blackberry ha tutte le funzionalità possibili e immaginabili, come Samsung o Htc, comunque sul sito Audi trovi una bamca dati cellulare dove selezionando modello della vettura c'è un elencco dei telefoni supportati e con i relativi servizi con i quali sono compatibili.

manuvegeta
06-10-2016, 10:45
Ecco perché non ricevo le mail allora non sono l'unico..è il telefono uff! I messaggi ho fatto anche io così e visualizzo solo quelli che ricevo mentre sono in vettura, nient'altro.. peccato però! Grazie mille melo:rolleyess: