filippo200
06-10-2016, 11:23
Buongiorno a tutti voi, sono un novizio diciamo quindi spero di non infrangere alcuna regola. Sono qui per chiedervi un consiglio visto che sfogliando il forum mi sembrate molto preparati.
Io ho una Audi a3 8l del 2001 74Kw - e devo dire che anche con i sui anni va ancora benissimo, l'unico problema che ormai è diventato piuttosto importante è che non funziona più a dovere il tachimetro, mi spiego meglio...
Inizialmente durante la guida in modo casuale iniziavano ad a impazzire le lancette dei giri e velocità, successivamente ha smesso di segnare temperature dell'acqua e ad indicare in modo errato il livello carburante...
Ultimamente capita che quando provo ad accendere la macchina si accende per un secondo e si rispegne subito dopo, l'unico modo per farla partire è scollegare il fusibile del quadro e ricollegarlo (una sorta di reset) l'auto così riparte, ovviamente mantenendo sempre gli stessi difetti prima elencati.
Ora, vorrei chiedere a voi se sostituisco il tacchimentro con uno come quello che vi linko (è identico) immagino che debba fare qualche intervento anche sulla centralina giusto? sareste cosi' gentili più o meno da indicarmi i vari passaggi in modo da essere poi chiaro con l'elettrauto e sopratutto se il tutto sia fattibile.
Grazie Mille Filippo
link: http://www.ebay.it/itm/tacho-kombiinstrument-audi-a3-8l0920900c-cluster-clock-cockpit-/152083594655?hash=item2368e37d9f:g:cWQAAOSwlV9WScG i
Io ho una Audi a3 8l del 2001 74Kw - e devo dire che anche con i sui anni va ancora benissimo, l'unico problema che ormai è diventato piuttosto importante è che non funziona più a dovere il tachimetro, mi spiego meglio...
Inizialmente durante la guida in modo casuale iniziavano ad a impazzire le lancette dei giri e velocità, successivamente ha smesso di segnare temperature dell'acqua e ad indicare in modo errato il livello carburante...
Ultimamente capita che quando provo ad accendere la macchina si accende per un secondo e si rispegne subito dopo, l'unico modo per farla partire è scollegare il fusibile del quadro e ricollegarlo (una sorta di reset) l'auto così riparte, ovviamente mantenendo sempre gli stessi difetti prima elencati.
Ora, vorrei chiedere a voi se sostituisco il tacchimentro con uno come quello che vi linko (è identico) immagino che debba fare qualche intervento anche sulla centralina giusto? sareste cosi' gentili più o meno da indicarmi i vari passaggi in modo da essere poi chiaro con l'elettrauto e sopratutto se il tutto sia fattibile.
Grazie Mille Filippo
link: http://www.ebay.it/itm/tacho-kombiinstrument-audi-a3-8l0920900c-cluster-clock-cockpit-/152083594655?hash=item2368e37d9f:g:cWQAAOSwlV9WScG i