PDA

Visualizza Versione Completa : batteria a terra e perdita liquido? a3 bkd



Omar96
06-10-2016, 21:27
salve a tutti vorrei esporre il mio problema,ho una a3 2.0 140cv del 2003 con 230.000 km,ho principalmente 2 problemi che mi stanno dando filo da torcere...a macchina calda quando vado ad accenderla mi fatica a partire,il motorino d'avviamento gira lentissimo come se la batteria fosse completamente a terra,invece a macchina fredda parte dopo mezzo giro di chiave :huh: che sia la batteria con qualche problema o il motorino che mi sta abbandonando?
e il secondo problema è il liquido refrigerante che mi passa da max a min in 700 km circa,sò già dei problemi alla testata che ha questo motore ma ha già 230.000 km alle spalle e all'avvio alla matina parte bene e non fa fumate bianche...la macchina è stata ferma 2 settimane perchè sono stato in vacanza ed è partita al primo giro di chiave e il liquido fermo dove lo avevo lasciato...in pratica mangia liquido solo quando la uso,piu la tiro e piu ne mangia...cosa puo essere? un tubo crepato? radiatorino gas di scarico? non lascia nessuna macchia per terra :blink:

grazie a tutti :tongue:

Delfino TDI
06-10-2016, 21:51
Problema avviamento a caldo: capitato anche a me (A3 2.0 TDI BKD Anno 2004).
La prima volta mi sono fatto "fregare" in Audi un motorino avviamento: dopo due anni il problema si è ripresentato..soluzione: ho conosciuto un meccanico che ha variato qualche valore tramite computer e il problema è stato risolto definitivamente...ora parte da dio anche a caldo.
Per quanto riguarda il discorso del liquido di raffreddamento, hai già dato tu le possibile risposte: ora bisogna verificare con esattezza se è la testata, il radiatore di ricircolo gas di scarico o altro...