Visualizza Versione Completa : Spegnimento automatico ad apertura porta
Buonasera ragazzi.
una domanda: la mia A4 del 2013 si spegne ogni qualvolta apro la porta per scendere. La cosa mi da molto fastidio, visto che tutti i giorni esco dal garage e devo scendere per richiuderlo, e la stessa cosa mi capita con il cancello del lavoro, dove mi si spegne, quando scendo per aprirlo.
E' normale che si spenga sempre? se si, c'è un'impostazione per disattivare questa impostazione?
grazie
che si spenga quando apri la porta....mai sentito,
che si spenga perchè interviene lo start & stop....si, sempre che tu ne sia provvisto.
Cambio automatico o manuale?
Se automatico forse c'è una spiegazione, se manuale no
Cambio automatico o manuale?
Se automatico forse c'è una spiegazione, se manuale no
Cambio automatico........
Per evitare che qualcuno sbadatamente lasci il cambio in D e scendendo la macchina se ne va da sola......
Per evitare che qualcuno sbadatamente lasci il cambio in D e scendendo la macchina se ne va da sola......
La cosa non ha senso....se mi fermo e metto la macchina in P, non capisco perché se apro la porta e mollo il freno la macchina si spegne. Non è una questione start&stop perché lo fa anche se disattivato. E capisco la deduzione di Kirk ma sarebbe valida solo se macchina in D. Non può essere se in P.
Se invece accendo la macchina in P e scendo senza spostarla...non si spegne...possibile che non c'è nessuno ha questo problema.
Infatti non ha senso... ma fa cosi da sempre?
Inviato dal mio PAP5450DUO utilizzando Tapatalk
Non è un problema, è così e basta.
Ne abbiamo già parlato qui:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?66137-Spegnimento-all-apertura-della-porta-lato-guida&highlight=Auto+si+spegne
Trovo il sistema comodissimo!
Perché tenerla accesa se scendo dal veicolo in P?
Trovo il sistema comodissimo!
Perché tenerla accesa se scendo dal veicolo in P?
forse per evitare di doverla riaccendere?
a qualcuno potrebbe sembrare comodo doverla riaccendere a quanto pare.
a qualcuno invece potrebbe sembrare più comodo evitare di doverlo fare.
(senza contare ripetuti e inutili avviamenti non sono certo un toccasana per la batteria )
Gli avviamenti continui non sono sicuramente un problema visto il sistema start e stop.
Non ho effettivamente pensato al problema di chiudere o aprire al volo un cancello senza dover riaccendere ogni volta l'auto.
Non avendo questo problema non ne capivo lo svantaggio.
Un saluto
Gli avviamenti continui non sono sicuramente un problema visto il sistema start e stop.
non ne sarei così sicuro..
Provate così via VAG
Selezionare il modulo 46 (Centr. Conv.)
(Coding - 07) > (Long Coding Helper)
Modificare l'ultimo byte 0F e inserire come valore 00
Cliccare su (Test) > (Save)
Puoi provare a uscire dal finestrino x non farla spegnere, stile Bò e Diuk [emoji23]...
scherzi a parte non ne vedo l'utilità, anzi anche io credo che qst accensioni e spegnimenti in più non facciano benissimo...
... uscire dal finestrino, stile Bò e Diuk [emoji23]...
mi sa che erano Bo e Luke...
forse per evitare di doverla riaccendere?
a qualcuno potrebbe sembrare comodo doverla riaccendere a quanto pare.
a qualcuno invece potrebbe sembrare più comodo evitare di doverlo fare.
(senza contare ripetuti e inutili avviamenti non sono certo un toccasana per la batteria )
non ne sarei così sicuro..
Condivido, .....veramente inutile come funzione
mi sa che erano Bo e Luke...
Si infatti...sai com'è non guardandolo da 20 anni [emoji6]
anche a me succede, non è lo start e stop, ho "risolto" cosi:
accendo la macchina con la portiera lato guida non chiusa, tiro fuori la macchina dal box e quando scendo per chiudere il box la macchina non si spegne non avendo chiuso la portiera.
La funzione è comoda quando effettivamente si parcheggia e si scende dall'auto, a mio avviso risulta scomoda solo quando si tira fuori l'auto dal box.
anche a me succede, non è lo start e stop, ho "risolto" cosi:
accendo la macchina con la portiera lato guida non chiusa, tiro fuori la macchina dal box e quando scendo per chiudere il box la macchina non si spegne non avendo chiuso la portiera.
La funzione è comoda quando effettivamente si parcheggia e si scende dall'auto, a mio avviso risulta scomoda solo quando si tira fuori l'auto dal box.
Ribadisco quanto detto nell'altro thread (ma perché aprirne uno nuovo quando c'era già una discussione identica?) io quando tiro fuori l'auto dal box chiudo la portiera, faccio una decina di metri e quando la riapro per scendere (dopo aver messo il cambio in P) l'auto non si spegne! Quindi la discriminante non sta nel chiudere o meno la portiera
la discriminante non sta nel chiudere o meno la portiera
la discriminante sta nell'anno di produzione e nel modello di centraline installate a bordo della vettura.
Quella programmazione (che spegne il motore aprendo la portiera) esiste solo su un certo lotto di vetture (magari 6 mesi di produzione, o un certo allestimento, non so dire di preciso).
Poi anche gli ingegneri audi si sono resi conto che è una caxxata, e quella "funzione di spegnimento" l'hanno tolta, nei lotti di produzione successivi.
Proviamo a risalire alle date di produzione delle varie macchine degli utenti che hanno scritto in questa discussione (produzione, non immatricolazione), e vediamo se riusciamo a capire quale è il periodo di tempo incriminato.