PDA

Visualizza Versione Completa : sostituzione volante a3 con volante big paddle!



ciccio84
07-10-2016, 23:03
Salve amici ho acquistato un volante tagliato con i paddle del cambio grandi che montava su rs7.Stamattina ho smontato il volante dalla mia auto (che gia' montava il modello tagliato) per montarci quello con i paddle.Guardando i due volanti ho notato che sul volante che montava l'auto sui tasti multifunzioni portava il tasto con l'asterisco *,mentre su quello con i big paddle che poi ho montato sullo stesso tasto c'e la scritta drive select.Dopo montato il tutto sono andato nel menu car e ho selezionato la voce (configurazione pulsante *),che originalmente attivava le istruzioni di navigazione dopodiche' spostando il cursore ho abilitato che quel pulsante * doveva attivare il drive select.Dopo fatto questo ho provato se il pulsante funzionasse ma senza esito positivo.Qualcuno ha mai avuto questa eserienza?Si pou fare qualcosa con il vag?grazie:cry:

Nicola F
08-10-2016, 11:09
Onestamente non so aiutarti, ma vorrei chiederti una foto per vedere il risultato finale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cpdA3
08-10-2016, 21:59
Da quanto ho capito, Dentro ai pulsanti ci sono logiche differenti.
Non sono liberamente intercambiabili, c'è la versione "5 tasti" oppure "7 tasti", ecc (parlo della mia esperienza su a3 8p, ho cambiato il mio volante lo scorso maggio. Ma non ho esperienza diretta su rs7 ecc).

Prova a montare i tuoi vecchi pulsanti nel volante nuovo.

ciccio84
09-10-2016, 20:36
Onestamente non so aiutarti, ma vorrei chiederti una foto per vedere il risultato finale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao Nicola appena ho tempo posto una foto se mi e permesso!!!!

- - - Updated - - -

[QUOTE=cpdA3;1383053]Da quanto ho capito, Dentro ai pulsanti ci sono logiche differenti.
Non sono liberamente intercambiabili, c'è la versione "5 tasti" oppure "7 tasti", ecc (parlo della mia esperienza su a3 8p, ho cambiato il mio volante lo scorso maggio. Ma non ho esperienza diretta su rs7 ecc).

Prova a montare i tuoi vecchi pulsanti nel volante nuovo.[/QUOTEC

Ciao cpd non posso montare i miei comandi perche quelli montati su volante rs7 hanno gli attacchi per i paddle shift mentre quello che sono sul mio volante non hanno attacchi per paddle!Vi aggiorno sul funzionamento dei paddle shift e vi dico che funzionano perfettamente senza alcuna codifica(forse siccome e un auto per il mercato tedesco gia' sono stati attivati dalla casa madre)adesso devo trovare solo il metodo per far funzionare questo benedetto pulsante drive select!

cpdA3
09-10-2016, 20:51
Azz... È vero, i cavi dei paddle entrano dietro i comandi multifunzione (è così anche sulla mia 8p).

Adesso ci sarà da divertirsi, a cercare la codifica giusta x quel tasto. Non ho proprio idea di dove mettere le mani.
Il drive select è gestito dalla centralina 09, mi pare.
Prova a cercare se c'è qualche bit che fa riferimento all'ads e ai tasti multifunzione, nella tua 09.

Purtroppo, credo che il volante rs7 sia un retrofit che pochi utenti hanno fatto, quindi ci saranno poche info, in giro in rete.

ciccio84
12-10-2016, 14:38
Adesso devo solo installare il programma odis vag e poi potrò fare questa modifica.cpda3 chi mi può dare qualche aiuto in merito ad installazione di questo software?

ciccio84
26-11-2016, 21:17
Amici il volante l'ho installato ed i paddle funzionano correttamente!!!Gia erano attivi non ho dovuto fare niente.grazie