PDA

Visualizza Versione Completa : HELP - Problema installazione VCDS/VAG



Fabix
09-10-2016, 12:06
Ciao a tutti,
Ho acquistato un cavo VAG157 Dual-k & CAN <-> USB VAG/ISO interface con annesso cd con all'interno il programma della Ross-Tech versione 15.7.
Ho un PC Win7 64bit, ho installato il programma, installato i driver che chiede in fase di chiusura installazione, ma il programma non si avvia!

Essendo la prima volta che mi cimento con il VAG (iniziamo bene), qualcuno può darmi una dritta per installare il software? Magari sbaglio io ad avviare il programma senza avere il cavo collegato, ma anche se lo collego non fa na piega... cliccando due volte sull'icona VCDS non accade nulla. :sad:
IMPORTANTE: Nom ho fatto aggiornamenti e quando installo e cerco di avviare il programma, il PC ha la rete Offline.

Grazie a tutti...

cpdA3
09-10-2016, 13:12
Prova a disinstallare tutto, e ricomincia da zero l'installazione.
Usa la funzione "esegui come amministratore". A volte si sistema tutto. Altre volte no.

I vag comprati in rete, per 50 euro (e in alcuni siti cinesi, il prezzo è meno della metà), son tutte copie pirata.
Qualcuna si pianta, contiene qualche bug, magari il sw si avvia ma non legge tutte le centraline ecc. È inevitabile, con i cloni cinesi.

Senti il tuo venditore, se è serio te lo cambia.

Fabix
09-10-2016, 14:53
Reinstallato tutto da zero, ma il programma non si avvia...
Sono informatico quindi mi risulta difficile bucare un'installazione, ma tutti possono sbagliare... :)
Tornando a noi, non c'è verso... Il venditore mi dice di rispedirglielo ma chissà come mai, non vuole tenere traccia su EBay, nella mia richiesta ufficiale di restituzione...

L'unico mio sbaglio... comprare da Andria!

loschiaffo
09-10-2016, 15:01
c'e' il moderatore endy87, nel forum, che vende il vag.
prova a sentire anche lui, magari conosce il problema, e sa come risolverlo
(mi sa che manca un qualche file, nella copia pirata...)

Fabix
10-10-2016, 13:50
c'e' il moderatore endy87, nel forum, che vende il vag.
prova a sentire anche lui, magari conosce il problema, e sa come risolverlo
(mi sa che manca un qualche file, nella copia pirata...)

Già contattato ma non mi risponde... a me basterebbe anche reperire il programma... sul sito danno solo la versione 16.8

mrspazzaneve
11-10-2016, 08:44
Ti sei ricordato di disabilitare l'antivirus in fase d'installazione ed anche quando fai partite il programma?

Fabix
11-10-2016, 10:41
Ti sei ricordato di disabilitare l'antivirus in fase d'installazione ed anche quando fai partite il programma?

Assolutamente di tutte le protezioni sono state disabilitate, firewall compreso.

neroambition
13-10-2016, 09:43
Anche io ho quel cavo e lo uso su un PC con xp. Se trovo il software te lo invio.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

cpdA3
13-10-2016, 11:58
Anche io ho quel cavo e lo uso su un PC con xp. Se trovo il software te lo invio

mi pare di aver capito che cavo e software sono legati da un numero seriale (con funzione antipirateria, ma pare che serva a poco, visto la quantità di vag cloni in vendita in rete...).

In pratica, il software "xy" funziona solo col cavo che riporta il seriale "xy" (entrambi clonati, ma tutto funziona).

Mi pare di aver capito che non si può "mescolare" i pezzi, prendendo un cavo da una parte e il software da un'altra parte.
Credo che i 2 pezzi, comprati spaiati, non si riconoscono (perché hanno numeri seriali differenti), non dialogano, e il vag non funziona.

neroambition
13-10-2016, 12:07
No, basta la stessa versione versione 15.7.0 con analogo cavo. Ovviamente il 15.7.1 non va bene

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

cpdA3
13-10-2016, 13:03
Ok. Adesso mi è più chiaro. Grazie

Fabix
16-10-2016, 18:11
Allora...
Alla fine ho risolto, ho installato il programma più volte, non si copiava un file di registro a causa di un aggiornamento di Windows.
Sistemato ora funziona perfettamente! :)

Azureos
06-03-2019, 23:58
Allora...
Alla fine ho risolto, ho installato il programma più volte, non si copiava un file di registro a causa di un aggiornamento di Windows.
Sistemato ora funziona perfettamente! :)

Ciao,

che file di registro era? Perchè nonostante l'abbia installato anche io non mi si avvia.

Grazie e saluti