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Visualizza Versione Completa : aiuto spia fap accessa



carmelozarzana
12-10-2016, 10:57
ciao a tutti, stamani si e accesa la spia fap e non si spegne più,
ho fatto una vaggata e mi da il seguente errore.


Address 65: Tire Pressure Labels: 8E0-907-273.lbl
Part No SW: 8E0 907 273 A HW: 8E0 907 273 A
Component: Reifendruck 3 H04 0130
Coding: 0022222
Shop #: WSC 06335 000 00000
VCID: 2A4314BB1CFFDC6261C404D-515E

1 Fault Found:
01521 - Can't Decode, CODE File Not Loaded!
002 - Can't Decode, CODE File Not Loaded! - MIL ON
Freeze Frame:
Fault Status: 11100010
Fault Priority: 3
Fault Frequency: 9
Reset counter: 40
Time Indication: 0

Freeze Frame:
(no units): 78.0
Voltage: 13.80 V
(no units): 19.0
CODES Not Loaded: TXT 001 086
CODES Not Loaded: TXT 001 086
CODES Not Loaded: TXT 001 086
CODES Not Loaded: TXT 001 086
mi devo preoccupare? qualche anima pia mi può aiutare?
Grazie a tutti coloro che interverranno.a dimenticavo la macchina a 101000 km

lucaropa
12-10-2016, 12:19
sta roba riguarda il controllo di pressione degli pneumatici, non c'entra nulla con la spia del filtro, devi postare la scansione della 01 che è la centralina motore

cpdA3
12-10-2016, 12:59
Quoto luca.
Se quello che hai postato è l'unico errore presente in scansione, il fap non è coinvolto.

Metti la foto della spia che vedi.
Potrebbe una spia generica "anomalia motore", che si accende per molte cause diverse (e solo la diagnosi ti può spiegare quale è la causa)

carmelozarzana
12-10-2016, 13:35
problema risolto, gli ho dato una tirata in autostrada e si e spenta.
grazie

cpdA3
12-10-2016, 14:47
È un miracolo ella tecnica tedesca... Un errore nel sensore pressione gomme-centralina 65, sparisce dopo una "tirata" in autostrada. Boh.

Tornando al discorso fap-dpf, la rigenerazione avviene di solito a velocità medie.
Quando chiedi piena potenza al motore (acceleratore a tavoletta), la post-iniezione di gasolio si ferma. E il fap non si pulisce (il gasolio in post iniezione va a incendiarsi nel filtro stesso).

Prova a guardare questo link, ti sarà utile in futuro.
Le procedure di rigenerazione variano (di poco) in base al tipo di motore.
Ed entrano in gioco mille piccoli dettagli (temperatura, carico elettrico sull'alternatore, anche il livello di carburante nel serbatoio).
La velocità "a manetta" è l'ultima cosa da prendere in considerazione, guardando quel link.

wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/Diesel_Particle_Filter_Emergency_Regeneration