Visualizza Versione Completa : Spia accesa - problema bancata 2
FILIPPOSS
12-10-2016, 15:25
Ciao, a seguito di spia arancione, ovvero avaria motore, ho fatto una diagnosi con vag e il risultato è questo:
7157 - Intake Manifold Flap Position Sensor (Bank 2)
P2020 00 [036] - Implausible Signal
Intermittent - Not Confirmed - Tested Since Memory Clear
Freeze Frame:
Fault Status: 00000001
Fault Priority: 2
Fault Frequency: 1
Mileage: 160328 km
Date: 2016.10.12
Time: 13:59:32
Readiness: 0 0 0 0 0
Di cosa si tratta? La bancata 2 è quella lato passeggiero?
Mimmo y1.2
12-10-2016, 15:55
Dovrebbe essere il sensore che sta diffettando. Sicuramente quello che si trova giù
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Mi sa che si sono rotte le "solite" farfalle dell'aspirazione.
Nel tempo si incrostano, il motorino sforza, gli alberini e i leveraggi prendono gioco, le farfalle non raggiungono più i fine corsa, ecc. ecc.
È un difetto molto noto, cerca con google "farfalle aspirazione audi" e ti esce un mondo.
Prova a cercare anche "p2020 vag error" (è il codice che appare nella tua diagnosi).
Ultima opzione: cerca nel sito ross-tech, sezione wiki. Ci sono le descrizioni di tantissimi errori, con possibili cause e possibili soluzioni.
FILIPPOSS
12-10-2016, 18:31
Come descrizione dell'errore ho trovato solo questo in inglese e tradotto dice questo:
P2020 Descrizione Il sistema di aspirazione Collettore Runner Control (IMRC) viene monitorato per errore durante continuo o chiave sul motore Off (KOEO) auto-test. Ogni codice distingue la corrispondente banca per IMRC gruppi attuatori con switch dual monitor. Il test fallisce quando il sistema rileva la presenza di un rotto o persistente fuori portata linkage. Il codice imposta quando il modulo di controllo Powertrain ( PCM ) ha rilevato un guasto meccanico nel sistema Collettore di aspirazione Runner Control (IMRC).
Ora vi chiedo c'è un modo per fare il test dei colletori con il vag? E poi la bancata 2 in quale lato si trova? Lato guida o passeggiero?
Grazie