PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto!!! Blocco mmi durante aggiornamento firmware



survivors
14-10-2016, 02:13
Salve. Ho un a4 del 2011 con MMI 3G BASIC. Avendo il firmware fermo al 2011 (versione P0054 d1) ho prima aggiornato alla versione K0070 ed è andato tutto ok. Poi ho messo un'altra sd con l'altro firmware il K0257. Però dopo che il sistema mi ha chiesto dove trovare il firmware e io ho messo SD1 è andato avanti.....a quel punto dopo un pò l'aggiornamento si è bloccato.....dicendo che non poteva proseguire (non ricordo il messaggio preciso), e per proseguire dovevo annullare l'aggiornamento. Così ho fatto. Ma da quel momento....l'MMI si è bloccato.....è rimasta una schermata dove diceva "attendere prego" annullamento in corso.....e questo per almeno 3/4 ore. Ho provato a schiacciare qualcsiasi tasto, spegnere l'auto....niente. Allora ho visto la procedura per resettare l'mmi con i tre tasti e difatti si è finalemnte spento....ed è partito una specie di reset....lo schermo si è riacceso con un countdown di 60 sec e alla fine lo schermo si è spento....ma poi nulla. Accendendo l'auto....riparte il countdown ma poi l'mmi non si riavvia. Cosa posso fare?

andym
14-10-2016, 11:14
Avresti dovuto installare anche le release intermedie tra il 70 e 257...non così "diretto"

survivors
14-10-2016, 12:17
non so se è stato quello il problema....secondo me è perchè nella sd non avevo messo bene i file dell'aggiornamento, che erano tutti dentro una cartella. Ho risolto.....comunque!! Ho fatto il riavvio forzato ma non andava...poi nella sd1 ho inserito i file estratti dalla cartella e il riavvio è partito pescando i file giusti e difatti mi ha fattto correttamente l'aggiornamento. Adesso l'MMI è aggiornato alla 257.

andym
14-10-2016, 13:44
Come dicono sempre i guru del sito: verificare sempre bene la provenienza dei file ed accertarsi di seguire la procedura alla lettera!comunque buon per te [emoji1303]