Visualizza Versione Completa : Richiesta scheda manutenzioni
metalzone84
17-10-2016, 09:36
Ragazzi, vorrei sapere se qualcuno mi può aiutare ad avere la scheda delle manutenioni da effettuare su Audi A3 spb 8P 2.0 TDI con motore bkd anno 2006 senza filtro antiparticolato.
loschiaffo
17-10-2016, 10:34
Registrati nel sito "my audi" e trovi la manualistica (nel libretto di uso e manutenzione forse ci sono info x la manutenzione), trovi tabelle di manutenzione ecc.
Ci sono tante pagine, da consultare gratuitamente, ma non puoi scaricare i files, mi pare.
Eventualmente vai al sito erwin.audi.com.
Si tratta di un sito ufficiale audi, contiene un sacco di info sui veicoli (si fa la ricerca per numero di telaio), ma il sito è a pagamento (5 euro per 1 ora di consultazione. È da un sacco di tempo che non ci entro, potrebbe essere cambiato qualcosa. Bisogna leggere bene le pagine iniziali, con le tariffe e il regolamento, per non avere sorprese).
metalzone84
17-10-2016, 11:09
purtroppo non c'è il mio manuale sul sito myaudi e non mi so spiegare il perché.
loschiaffo
17-10-2016, 13:22
Sarà un modello troppo vecchio
(la tua macchina è identica alla mia, sempre anno 2006, ma motore bmm. Allora vuol dire che noi, per Audi non siamo clienti "degni di nota"... E io -matto- ne ho prese addirittura 2, di a3 8p usate, e piuttosto vecchie!!).
Aggiornamento. Se ti interessa il manuale della a3 8p, vedi questo link. Avevo caricato personalmente il pdf nell'host "depositfile", anni fa (e lo trovi in sezione "varie", sottosezione "manuali", del nostro forum).
forum.audirsclub.it/showthread.php?69519-Manuale-uso-e-manutenzione-Audi-A3-Sportback-(2006)
nelle pagine finali del libretto istruzioni, ci sono varie tabelle, con vari motori in produzione nel 2006-2007, non so se c'è anche il tuo.
Dai una occhiata, magari scopri qualcosa di interessante.
Il libretto uso e manutenzione fa sempre comodo. Vedi tutte le spie, i comandi vocali del telefono, capirai alcuni meccanismi, che di solito non ci fai neanche caso. A me è servito consultare quelle pagine, in un paio di occasioni.
(tu in realtà hai fatto una richiesta un po' diversa, tu vuoi il manuale di officina).
metalzone84
17-10-2016, 14:12
si questo ce l'ho... avevo bisogno di quello dove indica le varie scadenze per sostituzioni (olio, filtri, cinghia, etc)
loschiaffo
17-10-2016, 14:23
si questo ce l'ho... avevo bisogno di quello dove indica le varie scadenze per sostituzioni (olio, filtri, cinghia, etc)
allora mi sa che ti tocca pagare i 5 euri al sito erwin.audi.com
(paghi con carta di credito, e ti mandano la fattura, intestata audi ag - ingolstadt, con iva ecc. Precisione tedesca...)
io anni fa avevo trovato parecchio materiale per la mia a3 (schemi elettrici ecc).
Avevo visto anche tabelle di manutenzione, ecc, ma è passato troppo tempo, non ricordo i menu e come muoversi nel sito.
Ricordo però che ci sono le istruzioni a video, in italiano, e ci sono anche dei demo (prima di pagare, ti rendi conto di cosa offre il sito).
metalzone84
08-11-2016, 20:18
Ragazzi, cosa ne pensate di questa scheda manutenzione per la A3 8P con motore BKD 2.0 TDI (140 cv)
Cambio Olio: ogni 15.000 km (ogni 30.000 con olio LongLife)
Filtro Olio: ogni 30.000 km
Filtro Abitacolo: ogni 30.000 km
Filtro Carburante: ogni 30.000 km
Filtro Aria: ogni 90.000 km
Liquido Freni: ogni 60.000 km
Kit Distribuzione (cinghia di distribuzione, 2 rulli inversione, 1 tendicinghia) + Pompa Acqua + Kit Accessori (cinghia accessori + tenditore): ogni 120.000 km
Siete d'accordo?
mi sembra corretto
ho lo stesso tipo di auto, e mi pare che sul libretto uso-manutenzione le scadenze siano proprio quelle
(solo che non parla di pompa acqua, ma solo di distribuzione in genere)
metalzone84
08-11-2016, 22:12
mi sembra corretto
ho lo stesso tipo di auto, e mi pare che sul libretto uso-manutenzione le scadenze siano proprio quelle
(solo che non parla di pompa acqua, ma solo di distribuzione in genere)
Sul tuo libretto sono indicate le scadenze? Potresti allegare la foto di quella pagina?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sul tuo libretto sono indicate le scadenze? Potresti allegare la foto di quella pagina?
mi stai chiedendo troppo, perchè il libretto se c'è ancora è sicuramente finito sotto al ruotino di scorta assieme agli altri attrezzi, e l'auto la usa praticamente solo mia moglie
dovrei andare apposta a ravanare nel baule..
comunque sono le scadenze che mi ero memorizzato, perchè la manutenzione ordinaria e straordinaria la eseguo io stesso.
cinghia distribuzione ogni 120 mila
filtro aria 90 mila
filtro gasolio 60 mila
filtro olio 30 mila
personalmente non seguo le indicazioni del computer di bordo per quanto riguarda il service
faccio un tagliando all'anno, dato che faccio 15 mila km l'anno o poco più, in quell'occasione oltre all'olio cambio anche tutti i filtri, compreso quello antipolline ai carboni.
metalzone84
09-11-2016, 07:24
mi stai chiedendo troppo, perchè il libretto se c'è ancora è sicuramente finito sotto al ruotino di scorta assieme agli altri attrezzi, e l'auto la usa praticamente solo mia moglie
dovrei andare apposta a ravanare nel baule..
comunque sono le scadenze che mi ero memorizzato, perchè la manutenzione ordinaria e straordinaria la eseguo io stesso.
cinghia distribuzione ogni 120 mila
filtro aria 90 mila
filtro gasolio 60 mila
filtro olio 30 mila
personalmente non seguo le indicazioni del computer di bordo per quanto riguarda il service
faccio un tagliando all'anno, dato che faccio 15 mila km l'anno o poco più, in quell'occasione oltre all'olio cambio anche tutti i filtri, compreso quello antipolline ai carboni.
Perfetto grazie.