PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituzione MMI con autoradio navigatore mantenendo impostazioni



kobra42
18-10-2016, 12:35
Salve a tutti, ho un MMI2 g basic con mappe nel cassetto porta oggetti, e vorrei sostituirlo con un autoradio / navigatore mettendolo al posto dello schermo da 6,5 pollici ma mantenendo i controlli sul volante e sulla consolle del cambio, e tutti gli altoparlanti e l'amplificatore di serie che comunque è un bose. :w00t:Ho cercato e letto dappertutto, ma non ho trovato risposte esaudienti, forse non avrò posto il quesito in modo corretto, ma se qualcuno mi illuminasse :dry:

loschiaffo
18-10-2016, 13:42
Se vuoi comprare una radio aftermarket, di qualsiasi marca, la vedo dura integrarla perfettamente con la rete elettronica di bordo.
Ci hanno provato su a3 8p, che è molto più semplice come schema elettrico, ma ci sono molti problemi. Si devon usare degli adattatori ecc, funzionano i comandi al volante, ma i risultati spesso sono scarsi, qualche funzione la perdi, l'ampli o il sub non lavorano correttamente ecc.
Con la a4 c'è di mezzo anche la fibra ottica, mi pare. Quindi inserire un "corpo estraneo" nella rete elettronica del veicolo, e farlo dialogare con altre parti orginali audi (ampli, volante ecc) è molto dura.

Secondo me devi passare a un sistema orginale 3g high o plus, col modulo 5f e il navi, da installare nel bagagliaio (fianchetto sinistro).
Non sarà un lavoro facile, ci vuole una marea di cavi, si cambiano i comandi sul tunnel (rotella del menu, ecc), si cambia il monitor, ci vuole l'antenna gps, si devono fare varie impostazioni col vag (cioè col computer di diagnosi), ecc ecc.
E vai incontro a una spesa importante.

Ma il sistema 3g orginale è l'unico totalmente compatibile con il resto dei componenti che hai già a bordo (ampli bose, comandi al volante ecc).

kobra42
18-10-2016, 14:12
Ok, ma cosa bisogna cambiare o aggiungere oltre al display da 7 ', affinche sia tutto funzionante e non mi sveni ? il 2g high va anche bene spero ...