Visualizza Versione Completa : un'a4 del 2008 la compro o no? tra pompe gasolio ecc conviene? o meglio a6 2007?
angelodellamore
18-10-2016, 22:02
ho scritto pochi minuti fa nel forum del b7 per un'a4 da usare come auto da lavoro, ci devo caricare, e farà lavoro duro.. prendere una nuova sarebbe un mega spreco.. ma ho trovato annunci di b8 del 2008 a prezzi abbastanza buoni, in particolare ce ne sta una che mi piace.. (ma prima mi devo disfare della mia :D). il difetto di quelle di questo periodo dovrebbe essere "solo" la pompa alta pressione? perchè se così fosse una bella sostituzione preventiva sarebbe forse una soluzione, perchè rispetto ai difetti di una b7 (testa, volano e coppa olio) è un problema che farebbe spendere intorno ai 650 euro, 550 la pompa e 100 di lavoro da meccanico generico se ti vuole male.. considerando che si cambia in poche ore
un'alternativa potrebbe essere una a6 se ne trovano varie modello 2006 e 2007 ovviamente non 2000cc essendo aziendale ma molti sono gli stessi 140cv delle a4 b7.. quindi stessi problemi!
voi cosa prendereste? non serve un mostro di prestazioni ma che sia affidabile!
cjsaudib8
19-10-2016, 05:10
Anche io ero molto indeciso tre b8 2008 e audi a6 2007!alla fine ho scelto audi b8 3.0 tdi 240cv!!
angelodellamore
19-10-2016, 09:26
Anche io ero molto indeciso tre b8 2008 e audi a6 2007!alla fine ho scelto audi b8 3.0 tdi 240cv!!
:wub::wub::wub: ma quella è un'auto da goduria! non da lavoro :smile:
:wub::wub::wub: ma quella è un'auto da goduria! non da lavoro :smile:
Forse ti sei risposto da solo.
Personalmente non vedo il senso di comprare un'A4 (a prescindere dalla cilindrata e allestimento) per usarla come auto da lavoro per caricare di brutto, proprio perchè non è un'auto concepita per questo uso, inoltre la manutenzione ti costerebbe sicuramente di più rispetto ad un altro veicolo non "premium".
Non so cosa tu debba caricare, ma da come parli, sembrerebbe roba pesante e che può danneggiare l'abitacolo. Al tuo posto penserei ad un'Astra Van o altri modelli simili concepiti proprio come mezzi da lavoro e da carico, se non ti serve un furgone.
Ma è una mia opinione personale...ci mancherebbe... :smile:
loschiaffo
19-10-2016, 10:38
Quoto. Non ha senso caricare di brutto una a4 o a6.
Poi si parla di vetture con 10 anni di vita. Quindi ammortizzatori, frizione, freni, forse anche i giunti omocinetici, non saranno in piena forma. E ripristinare quelle parti costa caro.
Con 10 anni ci saranno anche molti km sul groppone. Quindi turbina e iniettori magari hanno "qualche segno di usura".
E magari dopo pochi mesi dall'acquisto, saltano fuori altre spese importanti.
Se sei al lavoro lontano da casa e resti a piedi, è un disastro. Giornate di lavoro perse, oltre ai costi di officina.
angelodellamore
19-10-2016, 10:54
Quoto. Non ha senso caricare di brutto una a4 o a6.
Poi si parla di vetture con 10 anni di vita. Quindi ammortizzatori, frizione, freni, forse anche i giunti omocinetici, non saranno in piena forma. E ripristinare quelle parti costa caro.
Con 10 anni ci saranno anche molti km sul groppone. Quindi turbina e iniettori magari hanno "qualche segno di usura".
E magari dopo pochi mesi dall'acquisto, saltano fuori altre spese importanti.
Se sei al lavoro lontano da casa e resti a piedi, è un disastro. Giornate di lavoro perse, oltre ai costi di officina.
nooo che avete capito :), il problema è che farò un uso principalmente cittadino, sportellate, botte varie ecc, e mi serve lo spazio! questo sporco lavoro lo faceva la mia vecchia a4 b7 2.0 2005 (quella in firma) che aveva però il peggior motore mai progettato da vw! inoltre per esperienza anche il carico di un semplice passeggino può schiacciare la moquette o rovinare le parti in gomma morbida. ora ho una monovolume ma è sproporsionata, inoltre negli spostamenti il brio serve e quando ti serve fare rappresentanza una cosa e presentarti con un audi anche vecchia e un'altra con una sottospecie di pulmino :D e poi metti il piacere di guida :D anche il vecchio 1.9 110 sull'a6 che era pesantissima era godibilissima, i motori non vw che ho avuto e provato, non so se solo per questione psicologica non mi hanno mai esaltato!
Se ti serve spazio lascia perdere la A4.......piuttosto prenditi una Volvo o se vuoi rimanere in "famiglia" opta per una Skoda
nooo che avete capito :), il problema è che farò un uso principalmente cittadino, sportellate, botte varie ecc, e mi serve lo spazio! questo sporco lavoro lo faceva la mia vecchia a4 b7 2.0 2005 (quella in firma) che aveva però il peggior motore mai progettato da vw! inoltre per esperienza anche il carico di un semplice passeggino può schiacciare la moquette o rovinare le parti in gomma morbida. ora ho una monovolume ma è sproporsionata, inoltre negli spostamenti il brio serve e quando ti serve fare rappresentanza una cosa e presentarti con un audi anche vecchia e un'altra con una sottospecie di pulmino :D e poi metti il piacere di guida :D anche il vecchio 1.9 110 sull'a6 che era pesantissima era godibilissima, i motori non vw che ho avuto e provato, non so se solo per questione psicologica non mi hanno mai esaltato!
Ah ok ti sei ripreso... :glasses2: anche perchè usare un'Audi come un furgone sarebbe stato un sacrilegio... punibile con la condanna a vita alla guida di una Dacia!!! :firedevil:
:evil6:
angelodellamore
19-10-2016, 11:32
noooooo la dacia noooooo renault noooooo :cry: hahahah comunque rileggendo il mio post sul lavoro duro.. mi sarebbe servito un ducato hahahahah
:asd::asd::asd:
colpa mia che son stato poco chiaro! (ORA NON PICCHIATEMI :boxing:) cmq notavo che esiste un 120cv, è il 143 depotenziato? si puo rimappare?
:w00t::w00t:
noooooo la dacia noooooo renault noooooo :cry: hahahah comunque rileggendo il mio post sul lavoro duro.. mi sarebbe servito un ducato hahahahah
:asd::asd::asd:
colpa mia che son stato poco chiaro! (ORA NON PICCHIATEMI :boxing:) cmq notavo che esiste un 120cv, è il 143 depotenziato? si puo rimappare?
Ahahahah!!! Già pensavo all'A4 stracarica di assi di legno, lastre di marmo, sacchi di cemento e con gancio traino e betoniera al seguito. :w00t::w00t::w00t:
Di 120cv non ne troverai molte...ma io cmq opterei x la 143cv, piuttosto che dover mappare dopo, che è il miglior compromesso a mio avviso.
angelodellamore
19-10-2016, 11:56
roba che ti fermano e ti dicono: ma dove vai se il ducato non c'è l'hai?
http://3.citynews-riminitoday.stgy.ovh/~media/horizontal-mid/68964119210901/auto-vestiti-2.jpg
roba che ti fermano e ti dicono: ma dove vai se il ducato non c'è l'hai?
http://3.citynews-riminitoday.stgy.ovh/~media/horizontal-mid/68964119210901/auto-vestiti-2.jpg
aahahah è la tua?
angelodellamore
19-10-2016, 12:22
no su googlleeeee l'ho trovata
angelodellamore
20-10-2016, 02:06
procedo? e li che mi guarda.. e con con quell'ondina di led mi fa l'occhiolino.. ha un'abito bianco e sembra una sposa..
cjsaudib8
20-10-2016, 05:07
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161020/60f640c7ddbbc2d53c073846746449fa.jpg
LASCIATI CADERE IN TENTAZIONE!![emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
procedo? e li che mi guarda.. e con con quell'ondina di led mi fa l'occhiolino.. ha un'abito bianco e sembra una sposa..
Procedi pure...all'ondina a led non si comanda...ne so qualcosa anche io[emoji16] [emoji16] [emoji16]
Inviato dal mio PAP5450DUO utilizzando Tapatalk