PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO URGENTE!!



xsabux
31-01-2009, 16:53
Ciao a tutti, innanzi tutto mi scuso per aver scritto il titolo in maiuscolo, ma avevo bisogno di attirare la vostra attenzione :rolleyess:
ora che ce l'ho passiamo alla descrizione del problema: possiedo una seat leon tdi 4x4 ed ero intenzionato a acquistare degli ammo bilstein b8.
guardando sulla tabella delle applicazioni bilstein (consultabile presso il sito della NTP) risulta che i codici per la mia auto sono i seguenti: anteriore VE3-4708, posteriore BE5-6035.

questi stessi identici codici vengono riportati anche per le A3 Quattro 8L e le Golf IV 4motion, comprese R32 ed S3.

adesso il punto è che ho trovato un ragazzo con un'Audi TT Roadster Quattro che vende il suo assetto composto da ammortizzatori bilstein B8 e molle H&R.
Non ha ancora saputo fornirmi i codici degli ammo, ma dice che sono compatibili con tutte le versioni Quattro e 4motion di Audi e VW.

Controllando sempre la stessa tabella di applicazione bilstein risulta che gli ammo posteriori della TT abbiano lo stesso identico codice delle auto sopra citate (S3, R32 e Cupra 4x4 che è la mia) mentre cambia il codice degli ammo anteriori che risulta essere VE3-4638.

andando a guardare le tabelle di applicazione bilstein risalenti a 2-3 anni fa, scopro che quest'ultimo codice era una volta segnalato adatto anche per Audi S3.
Prova ne sia il fatto che anche sul vecchio forum in una discussione veniva riportato questo codice per Audi S3: http://audirs.forumfree.net/?t=21751033
inoltre andando sul sito bilstein, digitando il codice VE3-4638, come applicazioni vengono fuori Audi TT e Golf R32 mkIV.
infine, ultimo ma non ultimo, tutte le auto fino a qui citate (Audi TT, S3, R32, Cupra 4x4) riportano lo stesso identico codice per il kit bilstein PSS9. Questo fa supporre quindi che l'attacco degli ammortizzatori sia identico per tutti.

adesso la domanda che vi pongo è questa: alla luce del fatto che gli ammortizzatori anteriori (VE3-4638) venivano una volta identificati per Audi S3 e tutt'ora continuano ad essere identificati anche con la R32, possono essere montati anche sulla mia Cupra 4x4?

Vi chiedo tutto questo perchè acquistando il kit di questa TT andrei a risparmiare parecchi soldi trovandomi un ottimo assetto completo. Per favore aiutatemi e ditemi se ne vale la pena comprarli oppure no...grazie a tutti!:wink:

chris81sline
01-02-2009, 08:58
sono uguali fidati da venditore te lo dico la leon 4x4 l'audi a3 4x4 e il golf 4x4 sono tutti uguali gli ammortizzatori

xsabux
01-02-2009, 10:28
si, tra loro c'è compatibilità completa, ma qui viene tirata in ballo anche la TT e non so cosa possa cambiare.
qualcuno mi ha consigliato di chiedere al venditore dove è attaccata la barra stabilizzatrice: dice che la differenza tra l'una e l'altra può essere la barra, che una può averla fissata sugli ammo e l'altra sui trapezi.