PDA

Visualizza Versione Completa : Chiusura e apertura con sfioramento sulla maniglia



lyon1981ly
20-10-2016, 22:27
Ciao a tutti... Qualcuno sa dirmi come si fa ad aprire sfiorando o toccando il quadratino sulla maniglia ? Sul libretto c è scritto che si aprono e chiudono le porte senza bisogno di spingere niente sul telecomando ma io nn riesco... Preciso che ho la chiave addosso e sto a meno di 30 cm dalla porta
Grazie

andreazct
23-10-2016, 15:49
Devi avere apertura keyless opzionale

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

vittocecco
31-10-2016, 13:55
Dando per scontato che tu abbia la Keyless... posso dirti come funziona sulla A6:
- Per chiudere: tocchi con un dito il quadratino davanti alla maniglia
- Per aprire: impugni la maniglia (il sensore è sul retro della stessa)...

delfino73
24-07-2020, 23:59
...e come si fa a capire se l'auto ha keyless o no?
La mia A5 ha su tutte le maniglie dei quadratini

lucaropa
25-07-2020, 09:28
con le chiavi in tasta appena appoggi la mano sulla maniglia si deve aprire da sola

delfino73
25-07-2020, 09:42
con le chiavi in tasta appena appoggi la mano sulla maniglia si deve aprire da sola

Lo so, ma non funziona. Ho provato con entrambe le chiavi.
Non so se ci sia qualcosa da abilitare con il vag oppure non è previsto sulla mia macchina, anche se su tutte le maniglie c'è il quadratino

gian8p
25-07-2020, 14:57
...e come si fa a capire se l'auto ha keyless o no?

hai il tasto per accendere e spegnere il motore? senza quel tasto, di sicuro non hai il keyless.

- - - Updated - - -


...Non so se ci sia qualcosa da abilitare con il vag oppure non è previsto sulla mia macchina, anche se su tutte le maniglie c'è il quadratino

il keyless non e' una semplice abilitazione col vag: ci sono antenne in ogni portiera, cablaggi, centraline di comando, ecc.
diciamo che non e' un accessorio "plug&play"...
A naso, ritengo molto probabile che la tua macchina non abbia quell'accessorio.

delfino73
25-07-2020, 16:55
La mia auto non ha il tasto per l'accensione, si preme la chiave nell'alloggiamento.
Il dubbio del keyless mi è venuto perché su ogni portiera c'è il "quadratino"

dalcro
25-07-2020, 17:54
Questo aiuta?
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?79951-Domanda-su-Keyless

Sammy Stifler
25-07-2020, 17:55
Concordo con delfino.
Anche sulla mia a5 è dotata di quadranti su entrambe le maniglie .
Ma non so se si possano abilitare a meno che non venga fatta in Audi

delfino73
25-07-2020, 18:26
Questo aiuta?
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?79951-Domanda-su-Keyless

Ok, non ho il keyless :unsure:

lucaropa
25-07-2020, 22:01
se non avete il pulsante start parliamo di nulla, il sistema keyless non è semplicemente attivabukenvia vag, va montato tutto il lit poi lo si attiva col vag, probabilmente le maniglie hanno la sola predisposizione quindi il quadratino c’è ma non serve a nulla

gian8p
26-07-2020, 11:02
se non avete il pulsante start parliamo di nulla, il sistema keyless non è semplicemente attivabile via vag, va montato tutto il kit poi lo si attiva col vag...

esatto, come avevo gia detto io al mess #7.

MarcoCover
29-07-2020, 17:46
se non avete il pulsante start parliamo di nulla, il sistema keyless non è semplicemente attivabukenvia vag, va montato tutto il lit poi lo si attiva col vag, probabilmente le maniglie hanno la sola predisposizione quindi il quadratino c’è ma non serve a nulla

Penso che non sia sufficiente avere il pulsante start engine/stop. La mia A4 ce l'ha, ma non mi sembra che si apra e si chiuda toccando le maniglie. Penso sia esclusivamente una questione di cablaggi e sensori vari

gian8p
29-07-2020, 18:05
col keyless, la chiave la tieni in tasca (e la chaive trasmette -usando onde radio- il suo codice, per sbloccare sia le serrature sia l'immobilizer del motore): per avviare il motore col keyless, hai per forza bisogno del tasto.

invece con le chiavi tradizionali il tasto non c'e': infili la chiave nel blocchetto e premi la chiave stessa, per l'avviamento del motore. (pare che sia questo il caso di delfino73).

pero' il tasto "start engine" si puo' anche retrofittare, e ci sono utenti del forum che lo hanno fatto, ad es. su A4 B8. (cioe' avevano la chiave tradizionale, poi hanno aggiunto il tasto start engine, per fare scena).
Ma la chiave tradizionale non trasmette onde radio, quindi devi sempre infilarla nella sua sede, se vuoi avviare la macchina...
Allora il tasto fa solo "scena". Ci son 3 fili da collegare e il tasto "start engine" funziona (cioe' manda l'impulso al motorino avviamento ecc).
Pero', a quel punto, avendo gia' la chiave tradizionale in mano, secondo me diventa pure scomodo mollarla, per poi andarsi a cercare il tasto start engine...

Ricordo che 15 anni fa, nella A3 8p, il tasto "start engine" si metteva al posto dell'accendisigari. Un retrofit "molto moderno"...
Ma poi dovevi sempre infilare la chiave nel blocchetto (nella A3 8P c'era la chiave a lama, la più vecchia, da girare nel blocchetto)...
E a quel punto il tasto diventa veramente scomodo, inutile, e' una perdita di tempo...

- - - Updated - - -


Penso che non sia sufficiente avere il pulsante start engine/stop. La mia A4 ce l'ha, ma non mi sembra che si apra e si chiuda toccando le maniglie. Penso sia esclusivamente una questione di cablaggi e sensori vari

la macchina e' usata?? allora il tasto potrebbe essere un retrofit?? (come descritto sopra. NB: mi riferisco al telaio b8. Tu hai la b9, e le cose possono essere differenti, io non ho esperienza diretta con la b9).

alessio1981
31-07-2020, 14:35
Mi sa tutte le b9 hanno il tasto start/stop ma non per questo hanno il keyless. Il tasto (e non è in realtà un tasto) ce l’hanno tutte sulla maniglia. Il sensore non so come funziona ma basta passarci la mano vicino che la macchina si chiude