Visualizza Versione Completa : Trasformare A3 2.0 tfsi 200 cv in S3
ehemanuele
22-10-2016, 09:34
Ciao ragazzi... L'anno prossimo darò via la mia a3 TDI.... Vorrei prendere una S3 8pa ed il mio budget è di 18/19 mila euro...
La mia (ad oggi) ha 205 mila km e già ho un caro amico che l'acquisterebbe al 100% ad un prezzo di 10 mila euro però ho anche un amico con a3 8pa tfsi 200 cv s-tronic con 80.000 km che me la darebbe per lo stesso prezzo :biggrin: Così ho pensato, prendo questa e con il budget restate me la farò s3 sia a livello estetico che a livello motoristico (con 8/9 mila euro ci escono parecchie cose :wub:)
Per ora ho già acquistato minigonne e spoiler originali.
Ora... volevo sapere da voi cosa acquistare per trasformare un 2.0 tfsi 200 cv in uno da 350/400... :laugh:
- Turbina K04 (i collettori sono gli stessi della S3? Basta che trovo una turbina S3 e posso montarla senza modifiche?)
- Pompa alta pressione quale?
- Pompa bassa pressione quale?
- Intercooler (Quale modello monta plug e play? Ovviamente vorrei montare uno più grande di quello originale S3)
- Scarico (su questo non ho problemi perchè ho un amico che li fa artigianali)
Cosa manca alla lista?? :smile::smile:
TheFlash
22-10-2016, 10:39
Non sono un esperto ma mancano almeno aspirazione, frizione, freni e assetto...con 8/9000€ secondo me non riesci a fare tutto ..
Inviato dal mio Huawei P9 Plus
ehemanuele
22-10-2016, 10:52
Ah gia mi ero dimenticato dell'aspirazione.... Per i freni non c'è problema perchè monterò quelli che ho sotto la mia (brembo 4 pompanti e disco da 345), frizione non penso che devo comprare quelle rinforzate per il dsg, e l'assetto con 600/700 euro penso che dovrei cavarmela..
TheFlash
22-10-2016, 11:06
Per i freni ok. Per l'assetto fammi sapere cosa trovi con 6/700€ che mi potrebbe interessare...quelli che ho visto io vanno dai 1200/1300 in su...
Per il dsg, sicuro ha bisogno di qualche rinforzo... passeresti da 280nm (se ricordo bene) da originale a più di 500nm...
Inviato dal mio Huawei P9 Plus
ehemanuele
22-10-2016, 11:11
Da una ricerca veloce :smile: http://www.ebay.de/itm/BILSTEIN-B12-Pro-Kit-Sportfahrwerk-AUDI-A3-8P1-2-0-TFSI-quattro-46-183125-/172382747993?hash=item2822cffd59:g:Aw8AAOSw44BYCk0 8
TheFlash
22-10-2016, 18:47
Io stavo valutando il kW v2, sono almeno 1300/1400€...
Inviato dal mio Huawei P9 Plus
Massi T5
24-10-2016, 10:28
ehemanuele, pensaci bene. A me sembra una follia.. Già fatta da altri, ma pur sempre una follia.
Poi non sottovalutare il fatto che "sotto pelle" ci sono comunque differenze tra il 200 ed il 265 cv.
Il budget che ti sei dato mi sembra assolutamente insufficiente per il progetto.
ehemanuele
25-10-2016, 11:17
Mi sa che avete proprio ragione, non avrebbe senso spendere tutti questi soldi... Cmq cercando un pò in giro ho visto che si trovano parecchie a5 2.0 tfsi 211 cv veramente regalate.... Mi sa che mi orienterò proprio su questa :icon_scratch:
Massi T5
25-10-2016, 13:20
Ottimo acquisto A5 2.0 TFSI 211, a patto che sia quattro ed s-line interno + esterno.
In base alle esigenze di spazio, valuterei seriamente TT 2.0 TFSI quattro.
A4 avant 2.0 TFSI quattro invece, che quotazioni ha? Altra ottima alternativa, tassativamente s-line interno + esterno.
TheFlash
25-10-2016, 14:27
Unica cosa quel motore soffre di consumo un po' eccessivo d'olio.
Inviato dal mio Huawei P9 Plus
ehemanuele
26-10-2016, 09:27
Ottimo acquisto A5 2.0 TFSI 211, a patto che sia quattro ed s-line interno + esterno.
In base alle esigenze di spazio, valuterei seriamente TT 2.0 TFSI quattro.
A4 avant 2.0 TFSI quattro invece, che quotazioni ha? Altra ottima alternativa, tassativamente s-line interno + esterno.
Si si tassativamente s-line, quattro ed S-tronic....
Purtroppo la tt mi piace tantissimo ma ho esigenze di spazio più grandi (infatti gia la mia 8p è piccola), per l'a4 non l'ho considerata perchè volevo più un auto dall'aspetto sportivo...
- - - Updated - - -
Unica cosa quel motore soffre di consumo un po' eccessivo d'olio.
Inviato dal mio Huawei P9 Plus
Eh si purtroppo quel motore va a miscela :maad::wacko:
:smile::smile:
Per farla breve...
Se prendi un restyling con il motore con la distribuzione a catena (tranne problemi al tendicatena sui primi esemplari) Ti basterà mettere la k04 e basta (iniettori e pompa alta pressione sono sufficienti), oltre alla super consigliata aspirazione diretta e un Downpipe con kat sportivo 200 celle.
Per il resto, col dsg/stronic (magari mappando anche quello), non dovresti aver problemi e raggiungi quelle cavallerie.
Sul vecchio motore (con cinghia di distribuzione), "tecnologicamente" identico a quello S3, per fare quelle cavallerie bisogna cambiare anche pompa e iniettori, altrimenti difficilmente ci arrivi, e/o ti va in recovery.
Per entrambe consigliato l'upgrade dell'Intercooler.
:wink:
ehemanuele
04-11-2016, 11:57
Per farla breve...
Se prendi un restyling con il motore con la distribuzione a catena (tranne problemi al tendicatena sui primi esemplari) Ti basterà mettere la k04 e basta (iniettori e pompa alta pressione sono sufficienti), oltre alla super consigliata aspirazione diretta e un Downpipe con kat sportivo 200 celle.
Per il resto, col dsg/stronic (magari mappando anche quello), non dovresti aver problemi e raggiungi quelle cavallerie.
Sul vecchio motore (con cinghia di distribuzione), "tecnologicamente" identico a quello S3, per fare quelle cavallerie bisogna cambiare anche pompa e iniettori, altrimenti difficilmente ci arrivi, e/o ti va in recovery.
Per entrambe consigliato l'upgrade dell'Intercooler.
:wink:
Cavolo questa non la sapevo... Io eventualmente la prenderei restyiling... Quindi alla fine turbina, scarico ed aspirazione bastano.... Interessante....
Andrò controcorrente, ma valuta bene una cosa, per farti capire, apri autoscout24 e guarda le quotazioni residue medie di una S3 e di una A3 2.0 TFSI di pari periodo, fatti due calcoli e ti rendi conto.
Non è detto che meno spendi oggi meno spendi domani....sempre che tu abbia compreso il mio discorso.
ehemanuele
05-11-2016, 09:47
Hai ragione... L'altro giorno ho provato l'a5 2.0 tfsi con una mappa soft e mi ha conquistato.... Penso che prenderò questa al 99%... :wub:
TheFlash
05-11-2016, 10:30
Ma quale mappa soft...vai di Revo stage 2 e hai una bomba ahahah
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ehemanuele
05-11-2016, 10:33
Ma quale mappa soft...vai di Revo stage 2 e hai una bomba ahahah
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quello è poco ma sicuro!!! hahahah Mappa hard, intecooler, scarico e turbina garret gt3072 :wub:
wolverin
08-11-2016, 11:21
Confermo anche io il consumo eccessivo olio motore.
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.