PDA

Visualizza Versione Completa : Rumorosità rotolamento..



mikisangel
26-10-2016, 12:39
Ciao a tutti mi sono appena iscritto e mi sono anche già presentato nel forum .
Ho appena acquistato una audi spb del 2006 2.0 140cv.
La macchina è molto bella , bellissimi interni e tenuta di strada favolosa oltre che potenza a volontà.

Dopo aver ricercato nel forum ma senza aver trovato risposta, la domanda è questa:

Ma è così rumorosa nel viaggiare quest auto? ...ho una bravo del 2008 sempre diesel e nel andare su strada mi sembra più silenziosa.
Voi cosa dite ? E' mal insonorizzata , oppure ha difetti risolvibili già riscontrati da tutti voi?
Nel caso avete risolto?

:blink:

simoneferrari
26-10-2016, 12:55
La mia è silenziosa

TiaCR
26-10-2016, 13:01
Cosa intendi per "rumorosa" ?
la mia è silenziosa, l'unica volta che produceva un forte rumore era dovuto ad un cuscinetto che stava andando... è come un rumore di basse frequenze che entra molto nell'abitacolo, ovviamente in relazione alla velocità

mrspazzaneve
26-10-2016, 13:28
esatto, il rumore durante la marcia può essere dovuto ad un cuscinetto ruota andato od alle gomme finite/ovalizzate/consumate in modo non omogeneo

metalzone84
27-10-2016, 08:43
Ciao a tutti mi sono appena iscritto e mi sono anche già presentato nel forum .
Ho appena acquistato una audi spb del 2006 2.0 140cv.
La macchina è molto bella , bellissimi interni e tenuta di strada favolosa oltre che potenza a volontà.

Dopo aver ricercato nel forum ma senza aver trovato risposta, la domanda è questa:

Ma è così rumorosa nel viaggiare quest auto? ...ho una bravo del 2008 sempre diesel e nel andare su strada mi sembra più silenziosa.
Voi cosa dite ? E' mal insonorizzata , oppure ha difetti risolvibili già riscontrati da tutti voi?
Nel caso avete risolto?

:blink:

La mia auto e' identica alla tua del 2006 2.0 TDI 140cv ed ho il tuo stesso problema. L'auto sull'anteriore monta delle gomme kormoran (montate dal vecchio proprietario, non usurate) e sul posteriore pirelli cinturato blue (che hanno percorso circa 10 mila km). Il meccanico mi ha detto che sono da controllare i cuscinetti oppure è colpa delle kormoran che sono gomme scadenti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mikisangel
28-10-2016, 09:02
Ho montato delle pirelli p7 mi sembra sempre cinturato il vecchio proprietario le ha messe 3000 km fa. Per cui da poco . Senti proprio tutto della strada anche a basse velocità si sente l'asfalto.
Il motore c'è anche da dire che non è molto silenzioso. In partenza si fa sentire molto , fin quando non si scalda bene . All'inizio pensavo fosse quest 'ultimo a generare il rumore maggiore . Ma credo che la ruota , o chi per essa trasmetta i rumori nell'abitacolo. Ammortizzatori?
Anche perchè lanciata in folle a 30 km/h o 100/h il motore va al minimo e ho la verifica di quanto dico.
In giro per internet ho trovato qualcun altro che lamentava lo stesso problema , ma non ho trovato risposte / soluzioni .
Comunque mi sa che la porto dal meccanico per qualche verifica .

TiaCR
28-10-2016, 09:24
Fai controlla i cuscinetti prima di tutto, poi valuta il resto, sembra proprio il problema come lo avevo io quando mi si è rotto (o meglio stava andando) un cuscinetto

metalzone84
28-10-2016, 09:37
Ho montato delle pirelli p7 mi sembra sempre cinturato il vecchio proprietario le ha messe 3000 km fa. Per cui da poco . Senti proprio tutto della strada anche a basse velocità si sente l'asfalto.
Il motore c'è anche da dire che non è molto silenzioso. In partenza si fa sentire molto , fin quando non si scalda bene . All'inizio pensavo fosse quest 'ultimo a generare il rumore maggiore . Ma credo che la ruota , o chi per essa trasmetta i rumori nell'abitacolo. Ammortizzatori?
Anche perchè lanciata in folle a 30 km/h o 100/h il motore va al minimo e ho la verifica di quanto dico.
In giro per internet ho trovato qualcun altro che lamentava lo stesso problema , ma non ho trovato risposte / soluzioni .
Comunque mi sa che la porto dal meccanico per qualche verifica .

Tienici aggiornati



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

LouzerKnives
28-10-2016, 13:31
La mia molto silenziosa, premettendo che sento solo il rumore dei pneumatici e a fatica il rumore motore tanto che il sequenziale non l'ho mai usato perchè fatico veramente a percepire la fatica del motore e rischio di consumare un botto mantenendomi dunque sull'automatico per la guida. Se metto la musica al minimo ed intendo non alta e non a palla, l'auto non la sento per nulla.

(marzo)
28-10-2016, 16:03
non ha senso confrontare la rumorosità del motore con modelli più recenti.

se è del 2006 probabilmente è un iniettore pompa, sicuramente molto più rumoroso di un common rail sin dall'origine

mikisangel
28-10-2016, 19:08
6167 queste sono le gomme pirelli p7 cinturato blue.


Per il rumore del motore dite che è un iniettore?

(marzo)
28-10-2016, 19:17
Per il rumore del motore dite che è un iniettore?

calma..
nessuno ha detto che il rumore potrebbe provenire dagli iniettori (anche perchè a distanza sarebbe impossibile stabilirlo per chiunque)


io ho solo specificato che non ha senso fare confronti di rumorosità tra un motore dotato di sistema "iniettore pompa" e uno dotato di sistema "common rail"

i motori con iniettore pompa sono infatti più rumorosi, ed è una loro caratteristica normale.

andros94
28-10-2016, 21:02
c'è anche da dire ragazzi nel caso camminate in autostrada... le gomme si comportano diversamente... per questo c'è una tabella con livelli di rumorosità delle gome e tutto... cercate le vostre... forse fanno proprio rumore da se

simoneferrari
28-10-2016, 21:15
Io riguardo il motore I.pompa nessun rumore. Anzi lo reputo abbastanza silenzioso

mikisangel
29-10-2016, 10:04
Chiedo in ultimo consiglio tecnico.
Quindi molti di voi hanno immagino versioni di a3 del 2006 più vecchie o poco più nuove con le stesse caratteristiche della mia. Per cui motore iniettore pompa e immagino anche stessa insonorizzazione.
Secondo voi per fare un controllo conviene andare in audi o dal solito meccanico.
Io ne ho uno dove vado di solito che fa anche da gommista officina Aposto. Potrebbe rispondere che la macchina è così punto e nn c'è 1 mazzo da fare . Scusate i dubbi del cavolo. Ma nei forum auto c'è gente che ne sa più delle case costruttrici! Per cui mi fido del vostro parere!

mikisangel
02-11-2016, 08:49
nessun ultima risposta?

Quattro Rings
02-11-2016, 08:59
Essendo silenziosa le uniche fonti di rumore sono motore e pneumatici ... prova con delle gomme meno rumorose .

simoneferrari
02-11-2016, 12:52
Chiedo in ultimo consiglio tecnico.
Quindi molti di voi hanno immagino versioni di a3 del 2006 più vecchie o poco più nuove con le stesse caratteristiche della mia. Per cui motore iniettore pompa e immagino anche stessa insonorizzazione.
Secondo voi per fare un controllo conviene andare in audi o dal solito meccanico.
Io ne ho uno dove vado di solito che fa anche da gommista officina Aposto. Potrebbe rispondere che la macchina è così punto e nn c'è 1 mazzo da fare . Scusate i dubbi del cavolo. Ma nei forum auto c'è gente che ne sa più delle case costruttrici! Per cui mi fido del vostro parere!
La mia 2006 è piuttosto silenziosa,in paragone ad esempio della focus 2008 che avevo prima. Sia cm motore che come abitacolo.
Se parli di rumore allora c'è un qualcosa che ti dà fastidio

---------- Post added at 11:52 ---------- Previous post was at 11:47 ----------

Prova dal gommaro