PDA

Visualizza Versione Completa : Guasto autoradio a4 b8



Daniele1983
26-10-2016, 13:27
Salve a tutti mi scuso in anticipo se esiste una discussione in merito ma non ne ho trovate , improvvisamente L autoradio della mia a4 b8 ha smesso di funzionare ( non si è più acceso neanche il monitor) dopo aver controllato i vari fusibili L ho portata in officina e mi hanno detto che devo sostituirla per la modica cifra di 900 euro. Avendo un concert senza navigatore bloothoot eccetera mi è sembrato un po' eccessivo , vorrei sapere se posso sostituirla con una qualsiasi autoradio magari acquistabile su ebay senza dover cambiare cavi o modificare codici particolari oppure se qualcuno mi può consigliare una soluzione diversa da quella propostami in Audi ! Grazie in anticipo

johno
04-12-2016, 18:06
Dipende che modello versione con o senza multicid etc...
Tieni conto che cmq esistono in commercio sia adattatori per la plancia sia adattatori per i cavi di alimentazione casse in modo che non devi far un gran che di lavoro.
Ovviamente se hai vivavoce e multicd o SD ossia tutti gli accessori della radio, se ne metti una aftremarket li perdi...

Carletto50
04-12-2016, 18:53
Non ti funziona più la radio ma il CD ti funziona? Fossi in te proverei di capire il numero parte della centralina guasta e la cercherei in rete.
Una domanda, nel bagagliaio sulla sinistra dietro un pannello, hai per caso una scatola con dei cavi che assomiglia ad una autoradio senza pannello frontale?

loschiaffo
04-12-2016, 18:56
Prova a cercare una concert usata su ebay o siti simili. Magari trovi un buon prezzo (di logica ci sarà poco mercato, non è un oggetto molto richiesto).

Oppure fai la pazzia e prendi il navi-mmi. Anche questo usato, prova su ebay.de (sito tedesco).
magari trovi una versione semplice (senza internet ecc), usata, da un utente che passa ai nuovi modelli 3G, con internet ecc.

Ovviamente il prezzo del navi supera nettamente il preventivo audi x la concert.

enricopc
05-12-2016, 06:54
Ciao,le concert complete vanno sui 100€,se vuoi ho un amico che l'ha appena smontata ,vi metto in contatto tra voi!