PDA

Visualizza Versione Completa : ventola rnsE sempre accesa



Pigi1.8T
26-10-2016, 19:48
Salve a tutti, mi sono accorto che la ventola dell'rnse non si spegne, nemmeno se stacco la chiave dal quadro.

Ci ho fatto caso oggi, dopo 1 ora e mezza che avevo parcheggiato la macchina, salgo e sento ancora la ventola andare.

Se chiudo la macchina col telecomando, dopo un minuto si spegne ma appena la riapro torna a partire, anche se non inserisco la chiave nel blocchetto accensione....è normale?

Pigi1.8T
27-10-2016, 10:32
...nessuno???

marcodf81
27-10-2016, 11:07
Dopo un pò dovrebbe spegnersi, due domande:
- l'hai montato aftermarket?
- la spia delle 4 freccie resta accesa?

Potrebbe avere la ventola difettosa e ti assorbe corrente della macchina

Pigi1.8T
27-10-2016, 11:16
non è aftermarket, la spia 4 frecce dopo un pò si spegne, la ventola no...

- - - Updated - - -

stamattina dopo tutta la notte in garage ho aperto la portiera e la ventola girava....possibile che si attivi appena apro le porte?

ciberago
27-10-2016, 13:53
Se hai il garage lascia giù il finestrino e vai a sentire senza toccare nulla... la spia delle 4 frecce si dovrebbe spegnere dopo pochi minuti e la macchina dovrebbe tagliare la corrente dopo una mezz'ora, infatti se dimentichi la luce abitacolo accesa, quella della plafo, dopo 30 minuti si spegne da sola. Quindi anche il navi dovrebbe escludersi.

Pigi1.8T
27-10-2016, 13:57
Se hai il garage lascia giù il finestrino e vai a sentire senza toccare nulla... la spia delle 4 frecce si dovrebbe spegnere dopo pochi minuti e la macchina dovrebbe tagliare la corrente dopo una mezz'ora, infatti se dimentichi la luce abitacolo accesa, quella della plafo, dopo 30 minuti si spegne da sola. Quindi anche il navi dovrebbe escludersi.

ci provo e guardo cosa succede...grazie

federicofiorin
01-11-2016, 09:01
è normalissimo, l'rsn e si accende appena apri la porta, e di conseguenza la ventola... piuttosto io ho notato che quando la macchina è chiusa il tasto delle 4 frecce lampeggia a bassa intensità sempre... lo si nota solo al buio, mentre se non è chiusa a chiave non lampeggia... non ho mai capito il perchè, fatto sta che la batteria non si scarica ( è rimasta anche un mese ferma ed e andata in moto benissimo)