PDA

Visualizza Versione Completa : Errore vag 08-auto hvac - status malfunction 0010



cluster327
27-10-2016, 10:35
Salve a ragazzi, ho bisogno di sapere dove si trova lo sportellino che si trova all'interno del filtro antipolline, si arpre e chiude a seconda delle impostazioni del clima, in pratica dall'errore che mi esce dopo una ricerca devo controllarlo perchè si blocca e devo capire il motivo, ho provato a vedere nel porta oggetti ma da quel che ho capito si sfila solo il filtro, ho aperto il cofano parte passeggero ma non riesco a vedere l'alloggiamento "se si trova li" grazie in anticipo.

Audi a3 8v 2013

loschiaffo
27-10-2016, 10:55
Di solito il gruppo con la ventola e la serranda del ricircolo (se è questo che cerchi), si trova sotto il cassetto, bisogna smontare il cassetto.
È facile, ci sono alcune viti nel bordo.

Ma dopo aver tolto il cassetto non credo sia facile accedere ai vari meccanismi interni del clima.

timo74
27-10-2016, 12:40
Salve a ragazzi, ho bisogno di sapere dove si trova lo sportellino che si trova all'interno del filtro antipolline, si arpre e chiude a seconda delle impostazioni del clima, in pratica dall'errore che mi esce dopo una ricerca devo controllarlo perchè si blocca e devo capire il motivo, ho provato a vedere nel porta oggetti ma da quel che ho capito si sfila solo il filtro, ho aperto il cofano parte passeggero ma non riesco a vedere l'alloggiamento "se si trova li" grazie in anticipo.

Audi a3 8v 2013

ciao se me lo ricordi , nel week end ti controllo su Elsawin

cluster327
27-10-2016, 16:38
Grazie loschiaffo grazie timo 74:
Sotto il cassetto non trovo niente, nel cassetto trovo un alloggiamento....penso sia il filtro, ma il gruppo dove si trova??????
Timo74 tienimi presente questo fine

timo74
27-10-2016, 17:14
Grazie loschiaffo grazie timo 74:
Sotto il cassetto non trovo niente, nel cassetto trovo un alloggiamento....penso sia il filtro, ma il gruppo dove si trova??????
Timo74 tienimi presente questo fine

esattamente che motorizzazione modello hai ? sigla motore , cambio, ecc.....
la mia ad esempio e' 8VA motore CZEA cambio QXH

cluster327
27-10-2016, 17:47
Al momento posso dirti a3 8va 2013 150cv cambio dsg

loschiaffo
27-10-2016, 20:35
Sotto il cassetto non trovo niente, nel cassetto trovo un alloggiamento....penso sia il filtro, ma il gruppo dove si trova??????

il filtro del clima è dentro il gruppo clima.
Se dal cassetto accedi al filtro, prova a pensare dove mai sarà montato il gruppo...

"sotto il cassetto", alla lettera, ci vanno i piedi del passeggero. (e quindi non vedi niente, come dici tu).

Forse mi sono spiegato male io, nel precedente messaggio.
Intendevo dire "Dietro il cassetto", cioè verso il motore, per essere proprio chiari.
Lì trovi il gruppo di climatizzazione (che riceve aria ambiente dalle feritorie sotto i tergicristalli. L'aria viene convogliata nel filtro e da lì la ventola la distribuisce in abitacolo.

cluster327
27-10-2016, 21:23
e come ci arrivo? basta smontare qualche vite oppure e più complesso?

loschiaffo
28-10-2016, 09:37
Il cassetto porta oggetti è una "scatola rettangolare", appesa con 6-7 viti (mi pare 3 viti nel bordo superiore, 2-3 viti ai piedi, forse 1 nel fianco).
Guarda con calma, la testa delle viti si riconosce facilmente.

Dietro il cassetto ci sono i fili elettrici della plafo interna del cassetto.
Dopo aver rimosso le viti, non tirare di fretta, ma abbassa piano piano il cassetto verso il pavimento, e segui con le mani il filo elettrico della plafo, fino a trovare e staccare il connettore.
(di solito si usa un piccolo cacciavite, per fare scattare una linguetta del connettore elettrico. Non ricordo a memoria tutti i tipi di connettore...).

Comunque smontare il cassetto è una operazione facile, anche se hai poca manualità.

Ma ti serve a poco: una volta che hai tolto il cassetto, vedrai il gruppo clima, tutto bello sigillato, vedrai i condotti dell'aria nella zona piedi (e questi si smontano facilmente, un paio di viti e di incastri), ma secondo me non riuscirai a raggiungere il motorino della serranda che si blocca (che hai visto in diagnosi).

Aprire il gruppo clima non sono capace, e la vedo dura anche per un meccanico esperto (ci vuole un sacco di tempo e bisogna "sventrare" la macchina, con tunnel e mascherina dei comandi compresi).

cluster327
28-10-2016, 12:27
Praticamente dopo tanto impegno non riuscirei a risolvere o tanto meno a controllare il problema che mi si presenta ogni tanto, che rabbia!

timo74
28-10-2016, 17:29
Praticamente dopo tanto impegno non riuscirei a risolvere o tanto meno a controllare il problema che mi si presenta ogni tanto, che rabbia!

mandami m.p. con la tua email , ti invio i file pdf con le istruzioni da elsawin ( domani in giornata )

- - - Updated - - -


Al momento posso dirti a3 8va 2013 150cv cambio dsg

benzina ?

cluster327
30-10-2016, 18:26
Ti ho mandato la mail in pm, e un motore diesel.