Accedi

Visualizza Versione Completa : intensità fari

pino63
27-10-2016, 19:09
Ciao a tutti avrei un problemino, ho comprato la macchina usata e ho riscontrato questi problemi: una visione notturna pari a 0 e la macchina mi indica un guasto alla regolazione fari. qualche soluzione?

auras80
27-10-2016, 19:53
sulla 4F e normale che hai visibilita 0, per vedere deve fare delle modiffiche radicale, qui sul forum trovi tutto
per regolazzione fari io credo che hai uno dei due sensori di autolivellamento guasto.

mapi
28-10-2016, 20:18
sulla 4F e normale che hai visibilita 0, per vedere deve fare delle modiffiche radicale, qui sul forum trovi tutto
per regolazzione fari io credo che hai uno dei due sensori di autolivellamento guasto.

Quoto AIU

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Meos
29-10-2016, 14:44
Ciao Pino io sto per sostituire le parabole con lenti ai fari..nell'altra discussione poco sotto in elenco della 4F posterò un po' di foto...abbi pazienza...è un lavoro che farò da solo e devo anche trovare il tempo

carlow211
05-11-2016, 21:31
Ciao Ragazzi oggi sono andato a fare la revisione la mia è del 2006 e quando ha provato i fari anteriori, dopo aver misurato l'altezza di questi rispetto al piano strada e posizionato il macchinario vicino al faro, ha incominciato a smadonnare. Mi ha fatto accelerare mentre lui cercava di fare del suo meglio per le misurazioni ed alla fine mi sono sentito dire che per questa volta l'ha passata ma la prossima sicuramente avrei dovuto far sostituire entrambi i fari. A suo dire le lenti degli xeno sono opacizzate per il calore emanato dalle lampade e dalla vecchiaia. A vista io non mi sono proprio accorto di niente. Mi sono sempre lamentato della luminosità sopratutto degli abbaglianti ma oltre a presentare qualche rigatura esterna non sembrano da buttare. Qualcuno li ha già sostituiti senza modificare nulla ed a trovato dei notevoli miglioramenti?

salvestro
06-11-2016, 09:28
Io proprio ieri sera ho notato, rispetto ad auto più nuove, che la mia ha luci più "calde".
Non credo sia un difetto di invecchiamento perché la mia auto è conservata in maniera maniacale ed ha "solo" 130.000 km.
C'è da dire, però, che la scelta di colori più bianchi non mi dispiacerebbe. Attualmente, ad occhio, credo di avere lampade tra i 3000k ed i 4000k.
Voi cosa mi consigliate?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

mapi
06-11-2016, 09:36
Io proprio ieri sera ho notato, rispetto ad auto più nuove, che la mia ha luci più "calde".
Non credo sia un difetto di invecchiamento perché la mia auto è conservata in maniera maniacale ed ha "solo" 130.000 km.
C'è da dire, però, che la scelta di colori più bianchi non mi dispiacerebbe. Attualmente, ad occhio, credo di avere lampade tra i 3000k ed i 4000k.
Voi cosa mi consigliate?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Non c'entra nulla i K delle lampade, X veder meglio, se aumenti i K passerai ad avere fascio più bianco e/o azzurro mah non ci vedrai meglio. Vedrai con altra colorazione.

salvestro
06-11-2016, 16:37
Grazie mapi, ma non sono del tutto convinto di quello che dici. Secondo me una luce più "bianca " offre migliore visibilità rispetto ad una luce gialla o azzurra.
Certo non aumenta di potenza, ma di purezza senza dubbio.
Ad ogni modo ho chiesto anche un consiglio per migliorare la luminosità.

Noblesse oblige

Meos
06-11-2016, 16:45
La questione non è la lampada che lievemente influisce...se le parabole prima della lente sono opacizzate la luce sarà sempre fievole...poi una lente con bassa trasparenza filtra facendo passare meno luce...in sede di revisione lo strumento posto davanti ai fari misura in home Anna ovvero la potenza della luce a Potenza efficace se la parabole opaca e la lente e filtro molto la luce ne passa poca ovviamente il lumen saranno bassi quindi la potenza della luce sarà bassa aldilà del colore può mettere anche il colore verde o rosso ma non cambierà comunque nulla

---------- Post added at 16.43.56 ---------- Previous post was at 16.42.52 ----------

Ho sbagliato a scrivere chiedo scusa che lo strumento può fare il misura in lumen ovvero la potenza efficace della luce

---------- Post added at 16.45.12 ---------- Previous post was at 16.43.56 ----------

Scusate gli errori di grammatica ma sto scrivendo con la dettatura del telefono e credo che non lo farò mai più

mapi
06-11-2016, 17:02
Il massimo che puoi ottenere dalle lamp è con delle CBI che sono leggermente bianche..mah è la costruzione del fanale che non permette di emettere luce come tante altre auto. Abbiamo un fanale che fa ******

Roberto Brunez
06-11-2016, 22:52
Anche io ho quasi lo stesso problema e tra l'altro stasera si è fulminata la lampada xeno lato guida e quindi stavo pensando se volessi sostituire entrambi i fanali e le lampade bixeno quale marca o modello consigliate ?

mapi
07-11-2016, 09:52
Anche io ho quasi lo stesso problema e tra l'altro stasera si è fulminata la lampada xeno lato guida e quindi stavo pensando se volessi sostituire entrambi i fanali e le lampade bixeno quale marca o modello consigliate ?

The best solution:
Fanali oem FL senza lamierino e CBI

Giulio V6
07-11-2016, 12:13
Quoto, io ho appena sostituito le lenti nei fari ed è tutta un'altra cosa...!!!

Precedentemente avevo cambiato le lampade con delle Osram Xenarc 5500k (pagate un botto, ma pensavo che fossero le lampade il problema della luminosità), ora come ora prenderei delle D2S commerciali ma 6000k

Nico 3.0TDI Quattro
07-11-2016, 21:07
ciao, in che senso le lenti?? anch'io noto che rispetto ad altre macchine la mia macchina abbia dei fari un po spenti.. hai fatto da solo? è stato facile?ùGrazie in anticipo

auras80
07-11-2016, 22:28
devi cambiare tutta parabolla , per fare un bel lavoro ed avere una luce forte, guarda cosa devi cambiare https://www.google.it/search?q=evo-r+xenon&client=firefox-b&biw=1366&bih=659&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ved=0ahUKEwjsjYqGy5fQAhVLcBoKHVRTB9YQsAQIHQ

Giulio V6
08-11-2016, 09:48
ciao, in che senso le lenti?? anch'io noto che rispetto ad altre macchine la mia macchina abbia dei fari un po spenti.. hai fatto da solo? è stato facile?ùGrazie in anticipo

Facilissimo no... ma probabilmente perchè non ho verificato all'acquisto se le lenti che stavo prendendo fossero dot o meno... in ogni caso è fattibile, c'è una discussione in merito, leggila tutta, è molto interessante

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?60160-fari-bixeno-che-non-fanno-luce

pino63
16-01-2017, 18:48
scusate ma se cambio la parabola con una after market, non devo fare alcuna ricodifica o riconoscimento alla centralina? cioe smonto la vecchia monto la nuova accendo e vado tranquillo?

Giulio V6
17-01-2017, 14:32
Parabola?... lente semmai... si non servono codifiche se non il riallineamenti dei fari ma puoi farlo anche a mano

Diadema
17-01-2017, 15:30
scusate ma se cambio la parabola con una after market, non devo fare alcuna ricodifica o riconoscimento alla centralina? cioe smonto la vecchia monto la nuova accendo e vado tranquillo?

Per i fari ci sono diversi step. Puoi cambiare la lampada (non tutte fanno la stessa luce...), la lente (ce ne sono di chiarissime, altre più opache) o tutta la parabola (quelle postate da Auras sono molto buone, secondo me), purché sia del tipo che monti ora. Ad esempio, io ho la bixeno con solenoide per gli abbaglianti. Non occorre cambio centralina.
Ovviamente poi bisogna fare la taratura del fascio luminoso. C'è una procedura vag da seguire. In pratica metti i fari in "apprendimento", fai la regolazione e "salvi" la posizione.

FILIPPOSS
17-01-2017, 17:23
Ciao, ma questo problema colpisce anche i fari delle A4 B8? Perchè i miei bi-xenon mi sembrano poco luminosi e a guardare le lenti mi sembra si siano scurite! Si possono cambiare, dove posso acquistare delle lenti più potenti?

pino63
24-01-2017, 19:01
ciao a tutti, ho letto un po di discussioni su fari luminosità modifiche ecc. ma il corpo parabola after market di cui si parla spesso nel forum dove si può reperire? io ho cercato su internet ma non trovo nulla O.o

mapi
24-01-2017, 19:09
Web

pino63
24-01-2017, 19:18
e lo so ho provato ma non ho trovato nulla, mi chiedevo se qualcuno avesse qualche link da consigliarmi anche in PM

auras80
24-01-2017, 19:23
https://www.retrofitlab.com/en/hella-evox-r-bi-xenon-projectors.html
https://hidretrofit.pl/sklep/hella-evox-r-bi-xenon/
http://www.ebay.com/itm/Bi-xenon-EVOX-R-Hella-HID-Projector-Headlights-with-Clear-Lenses-for-Retrofits-/400902328215
https://ru.aliexpress.com/store/product/HID-BI-XENON-EVOX-R-HELLA-GEN-4-PROJECTOR-LENS-FOR-D2S-BULBS-HELLA-LENS-UNIVERSAL/1815383_32381348849.html?detailNewVersion=&categoryId=200002080&src=google&albch=search&acnt=479-062-3723&isdl=y&aff_short_key=UneMJZVf&albcp=266121556&albag=7593673036&slnk=&trgt=aud-165594907443%3Adsa-42862830006&plac=&crea=64152518716&netw=g&device=c&mtctp=b&memo1=1t1&gclid=Cj0KEQiAk5zEBRD9lfno2dek0tsBEiQAWVKyuBamBqqw-cvioieGOwMEXCM2_tJ5zjDgaRr3CTc5uIoaAs2v8P8HAQ
etc.............