Visualizza Versione Completa : Remax Mantova
Vi ricordate questa concessionaria? Avevano sempre a4 superaccessoriate a prezzi vantaggiosi.
Ecco:
http://m.gazzettadimantova.gelocal.it/mantova/cronaca/2016/10/27/news/truffa-delle-auto-usate-in-quindici-a-processo-1.14318596
Certo che ce li ricordiamo! Ex International cars, Cars international e via dicendo ........
Avevano auto sempre max 50k km e super accessoriate a max 25k €.......
Avevo anche visto i loro annunci (come Remax) su AutoScout24 e mi era subito venuto il dubbio che fossero sempre loro dato che la tipologia di auto inserzionate era quella sopracitata......
Mi fa specie però che certa gente fosse ancora in giro.....
È veramente incredibile che questi abbiano continuato a vendere cosi indisturbati per tutto questo tempo...
Mi auguro che nessuno del forum abbia acquistato da loro...
ho paura che di fregature ne hanno date parecchie, se vai su il sito Sicurauto e cerchi il thread "[Truffa auto] Vendita auto con km scalati" ci sono 45 pagine di gente incacchiata!!
Diffidare sempre e fare prima un minimo di controlli...
A volte certi "affari" nascondono delle vere e proprie inculate
loschiaffo
30-10-2016, 07:49
Questa indagine era partita qualche anno fa.
Era Una banda ben organizzata, in azione nella provincia di mantova (avevano una sede vicino al casello autostradale, quel salone ha cambiato nome più volte), e nella provincia di verona (nella zona di villafranca, mi pare).
Ne avevano già parlato i giornali locali, almeno un paio d'anni fa.
Ora il processo è in movimento, speriamo che ci siano condanne vere e rigorose (da alla fine saranno 3 mesi con la condizionale, non è un gran deterrente... Ricominciano lo stesso giochetto dei km scalati il gg dopo...).
Speriamo che molti clienti truffati vedano i nomi delle persone a processo (sono pubblicati sulla gazzetta di mantova), riconoscano i dati nel loro contratto di vendita, e si costituiscano parte civile nel processo (es l'unica possibilità di avere un risarcimento. Ma anche su questo, sono dubbioso).
Purtroppo qui in Italia non esistono pene serie su queste cose e la parte debole, ovvero il consumatore, rimane sempre quello fregato.
Mi auguro che le cose cambino... ma forse serve gente al governo che veramente lo voglia.
Se questi, tra un po, si metteranno nuovamente a fare ste truffe, sarebbe da denunciare lo stato... ma questa è fantascenza.
Aggiornamento... nomi, cognomi e pene certe più risarcimenti vari.
Ogni tanto la giustizia funziona!!!
http://gazzettadimantova.gelocal.it/mantova/cronaca/2016/12/15/news/auto-usate-taroccate-prime-4-sentenze-al-processo-remax-1.14572442