Visualizza Versione Completa : Nuova arrivata A3 Sb 2.0 tfsi 190cv Quattro
Ciao ragazzi.... dopo tanta ma tantaaaa attesa.... è arrivata anche la mia Piccolina:love10::love10: Ve la presento : 2.0 tfsi 190 cv QUATTRO S TRONIC/versione quattro edition/s.line int+est/grigio Daytona/fari led MATRIX/cerchi da 18x10 razze titanio/pacchetto lucido esterno + mancorrenti/sedili sportivi S/volante appiattito con bilancieri/sed.risca/elementi ampliati in eco pelle/inserti in look 3D ILLUMINATI/pacchetto luci/VIRTUAL COCKPIT/chiave confort/ACC/assistenza alla partenza /assistenza al parcheggio/servosterzo progressivo..... forse facevo prima a dire cosa non c'era..:wink::wink: intanto che aspetto che me la consegnano allego qualche foto (purtroppo la macchina non era ancora stata lavata ed era in condizioni pessime)...:wacko:
6173
- Black Hawk -
29-10-2016, 17:38
Bellissima, complimenti!
Facci sapere come va questo 190hp perchè se ne sa veramente poco e credo possa dare molte soddisfazioni.
Per il resto ottima configurazione!
Bellissima complimenti, curioso delle tue prime impressioni motore/ consumi, ci sto facendo un pensierino........
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Complimenti davvero bella, altre foto?
TheFlash
30-10-2016, 00:34
Bella. Come mai non hai preso l's3?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie a tutti... non appena la porto a casa e gli faccio un bel dettailing metteró altre foto... era mia intenzione prendere s3 ma non avevo proprio voglia di REGALARE soldi allo stato con il superbollo...
Che bomba !! Stupenda !!
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Quanto ti comprendo complimenti per la nuova arrivata!
Rikikite
30-10-2016, 17:44
complimenti per la scelta... da possessore della sorella con 200cc in meno non posso che dirti che sarai soddisfattissimo della versatilità di questo motore, se lo usi con moderazione ti regalerà degli ottimi consumi.. vedrai anche dei valori di 14 km/l te lo garantisco, ma allo stesso tempo se schiacci inizia a bere ma ti regala delle belle soddisfazioni.
ovviamente non è una S3, facci sapere se anche questa l'hanno lasciata morta a livello di sound come la mia oppure hanno messo qualcosa di più aperto (ma ne dubito)
ancora complmenti e dacci foto degli interni quando la ritiri :)
kagn3tto
30-10-2016, 17:55
mamma mia! che macchina super accessoriata..... :D
Complimentoni!
sciabola
30-10-2016, 20:47
Ma come sono questi inserti in look 3D ILLUMINATI, io li ho sulla mia ma a parte la luce i look 3D non hanno nulla sono i classici alluminio satinato, anche sulla tua sono così?
I cerchi sono bellissimi...volevo metterli anche io
- Black Hawk -
30-10-2016, 22:54
Posta qualche altra foto della bestiolina!!!
Non ce l'ho ancora a casa.... appena posso metterò tante altre foto.... :smile:
Per I look 3D illuminato.... onestamente nei 3 minuti che sono stato seduto nell'auto sono stato sbalordito dal virtualcockpit e dall mmi.. e non sono riuscito a vedere bene tutto nei particolari , ho notato solamente la fascia luminosa nelle portiere e la scritta luminosa nel battitacco....
Delfino TDI
05-11-2016, 15:28
Ciao Pave,
Non l'hai ancora a casa la macchina??
Rikikite
05-11-2016, 15:41
Ciao Pave,
Non l'hai ancora a casa la macchina??
secondo me non sarà ancora sceso dall'auto :D
audia32011
05-11-2016, 16:08
Bel mezzo!! praticamente full.....
Delfino TDI
05-11-2016, 17:38
Urgono info reali sul nuovo 2.0 TFSI!! :biggrin:
Rieccomi... come detto da qualcuno ho passato i primi giorni rinchiuso in auto ...:tongue: veniamo subito al dunque ..... UNA BOMBA... perfetta in tutto, sportiva e elegante dentro e fuori... assetto s/line +18 ottima accoppiata , bella schiacciata a terra ma allo stesso tempo assorbe bene le asperità della strada.... I FARI MATRIX...valgono tutti quei soldi... sono veramente spettacolari e offrono una sicurezza in più nella guida notturna... (per chi abita in città potrebbero non essere così utili... ) se dovete scegliere tra i matrix e il virtual cockpit , vi consiglierei i primi... anche se il virtual fa la sua bella figura.. risoluzione ottima e un sacco di funzioni... ma per il 95% delle volte verrà lasciato con la strumentazione nera classica.... la funzione di visualizzare la cartina da utilizzare solo come aiuto alla navigazione con il navigatore.. se no per mé é una distrazione in più per il conducente... veniamo al Motore... che dire.. per i pochi km fatti posso solo dire che mi trovo benissimo , abbinato al cambio a 7 Marcie é una goduria unica.. fluiditá totale.. non si percepisce ogni singola cambiato e il motore tira bene fino dai bassi... se poi viaggi con un pelo di gas su strade extraurbane consuma relativamente poco ( per adesso sono sui 13,5/14 km/lt) però se si schiaccia leggermente di piú ho visto ke i km scendo anche verso gli 11km/lt... speriamo di migliorare un pochino nel tempo.. ma per essere anche quattro non mi posso lamentare... aaaa, una coso negativa l'ho trovata.. ma anche a voi con l'acc inserito in caso di rallentamento non vi si accendono i fari posteriori..??? Lo trovò abbastanza pericolosa la cosa , vedendomi rallentare ma guardando lo specchietto posteriore vedo la macchina che segue troppo vicino...
vi allego 2/3 foto ....purtroppo qui continua a piovere e non sono ancora riuscito a lavarla... se avete domande sparate pure...
6195
6194
6193
6196
Quattro Rings
06-11-2016, 13:55
Che bella.
Hai il cruise adattivo ?
Ha i 19" a libretto. ?
Con quei paraurti starebbe meglio.
TheFlash
06-11-2016, 14:15
Complimenti e quel motore vedrai che ti stupirà !
Si ho il cruis adattivo... no ha libretto non ci sono i 19... concordo che sarebbero più belli ma optato per un pelo di confort in più visto le nostre strade...
Grazie della tua prima recensione,ti posso chiedere che percentuale di sconto
sei riuscito a farti fare.....
ale82tjpower
06-11-2016, 15:23
Rieccomi... come detto da qualcuno ho passato i primi giorni rinchiuso in auto ...:tongue: veniamo subito al dunque ..... UNA BOMBA... perfetta in tutto, sportiva e elegante dentro e fuori... assetto s/line +18 ottima accoppiata , bella schiacciata a terra ma allo stesso tempo assorbe bene le asperità della strada.... I FARI MATRIX...valgono tutti quei soldi... sono veramente spettacolari e offrono una sicurezza in più nella guida notturna... (per chi abita in città potrebbero non essere così utili... ) se dovete scegliere tra i matrix e il virtual cockpit , vi consiglierei i primi... anche se il virtual fa la sua bella figura.. risoluzione ottima e un sacco di funzioni... ma per il 95% delle volte verrà lasciato con la strumentazione nera classica.... la funzione di visualizzare la cartina da utilizzare solo come aiuto alla navigazione con il navigatore.. se no per mé é una distrazione in più per il conducente... veniamo al Motore... che dire.. per i pochi km fatti posso solo dire che mi trovo benissimo , abbinato al cambio a 7 Marcie é una goduria unica.. fluiditá totale.. non si percepisce ogni singola cambiato e il motore tira bene fino dai bassi... se poi viaggi con un pelo di gas su strade extraurbane consuma relativamente poco ( per adesso sono sui 13,5/14 km/lt) però se si schiaccia leggermente di piú ho visto ke i km scendo anche verso gli 11km/lt... speriamo di migliorare un pochino nel tempo.. ma per essere anche quattro non mi posso lamentare... aaaa, una coso negativa l'ho trovata.. ma anche a voi con l'acc inserito in caso di rallentamento non vi si accendono i fari posteriori..??? Lo trovò abbastanza pericolosa la cosa , vedendomi rallentare ma guardando lo specchietto posteriore vedo la macchina che segue troppo vicino...
vi allego 2/3 foto ....purtroppo qui continua a piovere e non sono ancora riuscito a lavarla... se avete domande sparate pure...
6195
6194
6193
6196
Complimenti bellissima, fantastica scelta il 2.0 tfsi! Per me i cerchi da 18" sono perfetti per la a3 come resa estetica e confort... I 19 li trovo un pò troppo "padelloni" su una compatta a meno che non sia una rs3 e allora ci può anche stare. Ma sono gusti. La pensi come me sul virtual cockpit, più che altro è scena e basta, preferisco avere le informazioni principali davanti e tutte le altre (nav, telefono, impostazioni vettura ecc...) al centro sul monitor.
E un domani il 2.0 tfsi con una rimappatina diventa un aereo!:tongue: Concordo con te sul discorso della S3, 1500 euro all'anno di pizzo neanche per idea.
Comunque 190 cv e 320 nm di coppia turbobenzina sono già tanta roba! Divertente e veloce e anche parca nei consumi.
Il grigio daytona è sempre fantastico.
TheFlash
06-11-2016, 18:36
Ale fai il cambio prendi il 2.0...[emoji23][emoji23]
ale82tjpower
06-11-2016, 19:07
Ale fai il cambio prendi il 2.0...[emoji23][emoji23]
Retrofit 2.0 tfsi sulla mia, inizio a studiarci su ahahah! Ma si dai non costerà tanto.:laugh:
Delfino TDI
06-11-2016, 19:21
Infatti, giusto giusto un 500 euro di differenza dando dentro il tuo 1.8 TFSI e mezza giornata di lavoro...:ph34r::laugh: :laugh:
Rikikite
07-11-2016, 00:51
curiosità... a quanto stai di giri in 7° a 130 kmh ?
complimenti ancora per la bestiola... peccato che abbiano tenuto lo scarico doppio sinistro, potevano mettere l'uscita singola una a destra e l'altra sinistra come sulla versione nord america
Proprio ieri ho fatto un po' di autostrada... ero sui 2000 giri... concordo pienamente che sarebbe statata più bella con i due scarichi divisi ...
ma allora non si accendono neanche a voi i fari posteriori quando si frena in automatico con acc inserito...??
Rikikite
07-11-2016, 10:39
Proprio ieri ho fatto un po' di autostrada... ero sui 2000 giri... concordo pienamente che sarebbe statata più bella con i due scarichi divisi ...
ma allora non si accendono neanche a voi i fari posteriori quando si frena in automatico con acc inserito...??
Io ho l'acc e sinceramente ho notato che i led dei freni si accendono solamente quando la frenata è di una certa intensità, mentre quando la frenata è leggera i led non si accendono.
L'idea che mi sono fatto è che quando la frenata è leggera la centralina non segnali la frenata perché equivarrebbe a fare una "un rallentamento di freno motore"
Non so se mi sono spiegato.
Comunque quando la frenata inizia a essere moderata i led si accendono
Edit: quante volte ho scritto frenata ?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Sashamagliani
07-11-2016, 15:26
Spettacolare complimenti!
Io ho l'acc e sinceramente ho notato che i led dei freni si accendono solamente quando la frenata è di una certa intensità, mentre quando la frenata è leggera i led non si accendono.
L'idea che mi sono fatto è che quando la frenata è leggera la centralina non segnali la frenata perché equivarrebbe a fare una "un rallentamento di freno motore"
Non so se mi sono spiegato.
Comunque quando la frenata inizia a essere moderata i led si accendono
Edit: quante volte ho scritto frenata ?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Si anche secondo me è così. Accende luci freno solo quando frena seriamente, altrimenti va in freno motore e recupero energia. Altrimenti col cavolo che facevo i 20 km litro [emoji38]
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti... sono rientrato nel forum per chiedervi un vostro consiglio....
Vorrei sostituire lo scarico della mia Audi con uno più performante a livello di sound..
Adesso ho mille idee e preoccupazioni che mi girano in testa... inizialmente ero intenzionato a montare il motor sound system , per rimare tutto omologato , però sarete stato un salto nel buio visto che ci sono pochissime recensioni su questo sistema... poi mi è salita la scimmia dei 4 scarichi dx/sx e qui mi subentra ancora più indecisione... se prendessi lo scarico della s3...? Migliorerebbe ? O tanto che ci sono faccio quello della supersprint con anche il centrale omologato ?
ale82tjpower
01-04-2018, 19:15
Ciao a tutti... sono rientrato nel forum per chiedervi un vostro consiglio....
Vorrei sostituire lo scarico della mia Audi con uno più performante a livello di sound..
Adesso ho mille idee e preoccupazioni che mi girano in testa... inizialmente ero intenzionato a montare il motor sound system , per rimare tutto omologato , però sarete stato un salto nel buio visto che ci sono pochissime recensioni su questo sistema... poi mi è salita la scimmia dei 4 scarichi dx/sx e qui mi subentra ancora più indecisione... se prendessi lo scarico della s3...? Migliorerebbe ? O tanto che ci sono faccio quello della supersprint con anche il centrale omologato ?
Fai quello supersprint a 4 uscite con centrale e terminale omologati... Devi acquistare il sottoparaurti S3, in tutto sfiorerai i 2000 euro di spesa... Solo col terminale S3 sul 2.0 190 cv guadagni poco in sound, centrale strozzatissimo.
Il motor sound system lascialo agli sfigati o chi ha il diesel e ha complessi di inferioritá, ridicolo. Piuttosto di mettere quella roba tienitela originale.:biggrin::wink:
Regala un supersprint al tuo tfsi e godi sotto i tunnel...:w00t:
Grazie per avermi tolto questo dubbio.. era come pensavo.. appena riesco vado ad ordinare il sottoparaurti dell’s3 e poi sento super sprint... ho visto che ci sono 3 misure di diametro per i codini , 80 / 90 / 100... pensavo di stare su quelli da 80mm .. volevovo mantenere una linea elegante . Come sound dici che così ci avviciniamo a quello della s3 ? Non vorrei esagerare .. si riuscirà ad ottenere qualche “borbottio” in cambiata ?
ale82tjpower
01-04-2018, 19:52
Grazie per avermi tolto questo dubbio.. era come pensavo.. appena riesco vado ad ordinare il sottoparaurti dell’s3 e poi sento super sprint... ho visto che ci sono 3 misure di diametro per i codini , 80 / 90 / 100... pensavo di stare su quelli da 80mm .. volevovo mantenere una linea elegante . Come sound dici che così ci avviciniamo a quello della s3 ? Non vorrei esagerare .. si riuscirà ad ottenere qualche “borbottio” in cambiata ?
Io valuterei anche i finalini da 90 mm!!! Nulla di esagerato, come sound sará anche meglio della s3, forse meno cupo perché naturalmente la turbina gira a pressioni più basse sulla tua... Sicuramente borbotterá in cambiata!
Io sulla mia 1.8 tfsi ho terminale e centrale diretto non omologato supersprint e sebbene fu traumatico passare dal silenzio di tomba originale a questa configurazione posso dirti che non é nulla di esagerato ma quando apri é bella cupa. Calcola che io ho rimappato e il volume di gas di scarico è maggiore rispetto alla mappa standard (pressione turbina aumentata).
Tu con centrale omologato otterrai un sound perfetto vedrai!:smile:
Grazie mille delle info :happy:
La mappa sarà il prossimo step...
Ultimo dubbio poi giuro che mi butto sul cambio... e se mettessi il centrale diretto non omologato ss + terminale omologato 4 uscite... ? Fará troppo rumore ?
ale82tjpower
05-04-2018, 15:18
Ultimo dubbio poi giuro che mi butto sul cambio... e se mettessi il centrale diretto non omologato ss + terminale omologato 4 uscite... ? Fará troppo rumore ?
Io ho quella configurazione, ti avverto che in autostrada rimbomba un pó, non fa troppo rumore poi é soggettivo non é facile consigliarti... Ma calcola che hai un tubo vuoto sotto il sedere ahahah!!! Dire che é fastidiosissima come qualcuno afferma questo no, fa un bel rombo anche andando piano sui 3000 giri...
Forse tornando indietro prenderei centrale omologato anche se costa ben di piú, quindi io ti consiglierei di stare sulla prima configurazione e vedrai che sarai soddisfatto rispetto al silenzio di tomba originale! E hai piú confort quando vai piano!:wink:
- - - Updated - - -
Poi in futuro sei sempre in tempo per passare al centrale diretto se vuoi ancora piú sound.
CEF911RS
06-04-2018, 01:12
Beh...io sarò sfigato ma non riesco a fare più di 10 KM litro. Anche in autostrada su 2900-3000 giri 130-140 km/h. Oppure il mio PC bordo non funziona propriamente.:blink:
Per lo scarico valuterei REMUS per il TFSI:
https://www.remus.eu/sport-exhaust-without-tail-pipes-17664.html
https://www.remus.eu/racing-tube-instead-of-front-silencer-without-homologation-10227.html
https://www.remus.eu/connection-tube-for-mounting-of-the-sport-exhaust-9442.html
https://www.remus.eu/td04n/
Oggi sono passato dalla concessionaria per ordinare il sottoparaurti della s3.... sorpresa.. ci vogliono 200 euro per L’estrattore e Altri 250 solamente per il bordino cromato :cry:
Gianlutoroo
06-04-2018, 21:50
Io sulla mia ho montato il supersprint a 4 uscite da 100 con tubo centrale dritto. Dovrò fare ancora qualche km perché “si faccia” bene ma il sound è già cambiato completamente. In attesa della mappa...
ale82tjpower
06-04-2018, 22:41
Oggi sono passato dalla concessionaria per ordinare il sottoparaurti della s3.... sorpresa.. ci vogliono 200 euro per L’estrattore e Altri 250 solamente per il bordino cromato :cry:
Soliti ladri audi tutto nella norma.:laugh:
- - - Updated - - -
Cerca su ebay.de, 450 euro per un sottoparaurti é folle.
se te lo posso chiedere.. quanto hai pagato il tutto anche con il sottoparaurti con la doppia uscita....
ale82tjpower
07-04-2018, 15:31
Io ho il sottoparaurti classico sline!!! Ho montato il terminale supersprint doppio tondo ma con la singola uscita a sinistra!
Quando ho detto la tua stessa configurazione intendevo terminale omologato, mi sono spiegato male!:wink:
- - - Updated - - -
Io terminale e centrale diretto ho speso 1200 euro (sconto 15%) montaggio compreso gratuito in supersprint a Mantova.
Beh...io sarò sfigato ma non riesco a fare più di 10 KM litro. Anche in autostrada su 2900-3000 giri 130-140 km/h. Oppure il mio PC bordo non funziona propriamente.:blink:
Per lo scarico valuterei REMUS per il TFSI:
https://www.remus.eu/sport-exhaust-without-tail-pipes-17664.html
https://www.remus.eu/racing-tube-instead-of-front-silencer-without-homologation-10227.html
https://www.remus.eu/connection-tube-for-mounting-of-the-sport-exhaust-9442.html
https://www.remus.eu/td04n/
Io sono sui 13 km/ L.... raramente ho fatto 700 km con un pieno...:wink:
Rikikite
08-04-2018, 08:54
Come consumi confermo
Tutta autostrada una volta ho fatto 650km ma mai oltre, se giro solo città difficilmente salgo sopra ai 450
ale82tjpower
08-04-2018, 10:27
Io ho fatto 700 km con un pieno in autostrada sempre a 130!!! Ma pieno fino al bocchettone e riserva sparata, 5 km di autonomia.
Questi tfsi risentono molto delle temperature, si consuma 1 km/l in meno col caldo....
In pieno traffico ho visto anche i 7 km/l sempre fermo in coda.... Stesso consumo tirando di brutto.
Ma generalmente si sta tra i 9 andando forte e i 13 rispettando i limiti, poi su statale se vai a 80/90 vedi anche i 16/17.
- - - Updated - - -
Per esempio stamattina brevissimo tragitto di 5/6 km con cittá deserta andata e ritorno con auto fredda, cdb segnava 13.
- - - Updated - - -
Io sono soddisfatissimo dei consumi di questo turbo benzina.
Gianlutoroo
08-04-2018, 17:54
Piuttosto della mappa si sa ancora niente? Pare non sia ancora uscita purtroppo
Piuttosto della mappa si sa ancora niente? Pare non sia ancora uscita purtroppo
Un preparatore che ho visto su internet , di Bologna ( non so se si può citare il nome ) ... ha la mappa , con prestazioni secondo mè fin troppo elevate.. arriva a 260 cv e 400 Nm per un prezzo di 450 euro...
Stessi risultati gli ho visti anche su diversi preparatori esteri...
Gianlutoroo
16-04-2018, 19:39
Nel dettaglio sapete dirmi in cosa consiste lo stage 1? Ci sono componenti da sostituire tipo filtro?
Nel dettaglio sapete dirmi in cosa consiste lo stage 1? Ci sono componenti da sostituire tipo filtro?
Lo stage 1 è prettamente la modifica software, consiste nella rimappatura della centralina, io ti consiglio di mettere un filtro d'aria sportivo (BMC, K&N)
Con lo stage 2 devi mettere mano all'"hardware" dell'auto (downpipe sportivo decat/100/200 celle, aspirazione, e intercooler) e a quello software con un'ulteriore modifica.
Ovviamente ti ho riportato i pezzi da cambiare sulla mia per lo stage 2 ma valgono più o meno per tutti i tfsi.
Già con uno stage 1 la differenza si sente benissimo!
Gianlutoroo
18-04-2018, 22:18
Ok grazie! Si pensavo anch’io fare stage 1 con un buon filtro bmc
Ciao... oggi sono stato da supersprint a montare lo scarico..:biggrin: solo alla vista merita davvero tanto... praticamente è identica alla s3... e come sound è cambiata drasticamente... anzi forse troppo :wink: sarà che non ho mai avuto un’auto con lo scarico sportivo e che mi dovrò abituare.. ma per adesso mi trovo in una situazione che rimpiango di non aver ascoltato il consiglio di Ale82 di montare il centrale omologato ma di mettere il tubo diretto :wacko: adesso quando vado a velocità tranquilla girando al minimo , in abitacolo si sente un frastuono devastante davvero fastidioso, per poi essere spettacolare quando si spara giù tutto e con dei ritorni da paura in 1 e 2 marcia...
Gianlutoroo
20-04-2018, 22:36
Secondo me nn è così fastidioso in abitacolo...e comunque il gioco vale la candela visto che questo motore (secondo me ottimo) è veramente troppo strozzato e silenziato. In ogni caso è vero che cambia radicalmente
Secondo me nn è così fastidioso in abitacolo...e comunque il gioco vale la candela visto che questo motore (secondo me ottimo) è veramente troppo strozzato e silenziato. In ogni caso è vero che cambia radicalmente
Ma la tua accelerando al minimo e quando lasci l’acceleratore non ti fa un rimbombo assordante..?? Oggi mi sono tolto uno sfizio e sono andato a fare un giro su strade di collina poco trafficate.. finestrini abbassati e giù con il pedale... una goduria mai provata prima .. però sto pensando di cambiare il centrale libero con quello silenziato ss, sperando di non perdere tutto il sound provato adesso ma di ridurre il rimbombo in abitacolo...
Gianlutoroo
22-04-2018, 14:22
Mah a dire il vero a me nn da fastidio ma probabilmente è una questione soggettiva...ieri anch’io ho fatto un giro in Langa (che è una zona collinare delle mie parti) con drive select su “dynamic” ed il sound ad alti giri faceva paura! Poi la sera l’ho usata come sempre in “auto” ed andando piano nn l’ho trovato fastidioso. Ora attendo con impazienza lo stage 1 per vedere come diventerà sto mostriciattolo eheheh.
ale82tjpower
23-04-2018, 12:46
Ciao... oggi sono stato da supersprint a montare lo scarico..:biggrin: solo alla vista merita davvero tanto... praticamente è identica alla s3... e come sound è cambiata drasticamente... anzi forse troppo :wink: sarà che non ho mai avuto un’auto con lo scarico sportivo e che mi dovrò abituare.. ma per adesso mi trovo in una situazione che rimpiango di non aver ascoltato il consiglio di Ale82 di montare il centrale omologato ma di mettere il tubo diretto :wacko: adesso quando vado a velocità tranquilla girando al minimo , in abitacolo si sente un frastuono devastante davvero fastidioso, per poi essere spettacolare quando si spara giù tutto e con dei ritorni da paura in 1 e 2 marcia...
:laugh::laugh::laugh: Che ti avevo detto??? Piccolo consiglio aspetta un mesetto e vedrai che ti abitui, sabato sono stato giú nelle marche, andata e ritorno nessun fastidio anzi si sentiva di più il rumore di rotolamento dei continental che finalmente sono finiti e a novembre li butto. Per il resto solo goduria, sound perfetto da auto sportiva utilizzabile tutti i giorni senza dar fastidio.
C'è da dire anche che quel rimbombo che senti col tempo si affievolisce, a me proveniva dall'innesto centrale/terminale era come se vibrasse. Io personalmente mi infilai sotto l'auto e tirai di più i bulloni che secondo il mio modesto parere erano stati serrati poco, infatti sentivo come uno sfiato... Mi lamentai anche con supersprint ma non ricevetti risposta.:dry:
Altra cosa di cui rimasi perplesso fu che l'installatore non mise la classica pasta rossa negli innesti...
Aspetta un paio di settimane dopo prova a stringere maggiormente dove ti ho detto anche con l'aiuto di un meccanico e vedrai che tra un mese sarai soddisfatto. Se proprio é troppo per te e nel giro di un mese ti da ancora fastidio passa al centrale silenziato.:wink:
- - - Updated - - -
Hai le stesse mie sensazioni di quando montai lo scarico, mi sembrava di avere una wrc.:laugh::w00t:
- - - Updated - - -
Mah a dire il vero a me nn da fastidio ma probabilmente è una questione soggettiva...ieri anch’io ho fatto un giro in Langa (che è una zona collinare delle mie parti) con drive select su “dynamic” ed il sound ad alti giri faceva paura! Poi la sera l’ho usata come sempre in “auto” ed andando piano nn l’ho trovato fastidioso. Ora attendo con impazienza lo stage 1 per vedere come diventerà sto mostriciattolo eheheh.
Diventano una goduria rimappati i 1.8 e i 2.0 tfsi. Da originali comunque molto veloci ma troppo lineari, poco emozionanti. S3 a parte.
- - - Updated - - -
E hanno un sound spettacolare. Non con lo scarico originale che suona come un 1.0 tfsi.:laugh:
7295
Finalmente sono riuscito a farci mettere anche il bordino cromato...
Simo_189
28-05-2018, 19:43
7295
Finalmente sono riuscito a farci mettere anche il bordino cromato...
Ciao mi unisco alla discussione, oggi ho ordinato anch’io L estrattore dell S3, in tutto il responsabile ricambi Audi mi ha ordinato 4 pezzi: cromatura destra, cromatura sinistra, cromatura centrale e estrattore o manca un altro pezzo? Perché sullo schema del Etka sembra ci sia un altro pezzo.
Nel tuo ordine cosa era compreso se posso chiedere?
CEF911RS
28-05-2018, 20:30
Io sarò controcorrente, cioè interessato ad uno scarico sportivo ma con i due "tubi a lato Sinistro".
Personalmente montare un KIT completo come una S3 è un "voglio ma non posso" ma con questo non voglio offendere nessuno nel Forum: ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole.
Ciao , il pezzo che vedi sullo scema è uguale a quello già montato sulla macchina (se hai già il paraurti sline)... quello che non si vede sullo schema sono le viti di fissaggio per le parti cromate... io sono rimasto senza 3 settimane prima di riuscirle a montare in carrozzeria...
- - - Updated - - -
Ciao mi unisco alla discussione, oggi ho ordinato anch’io L estrattore dell S3, in tutto il responsabile ricambi Audi mi ha ordinato 4 pezzi: cromatura destra, cromatura sinistra, cromatura centrale e estrattore o manca un altro pezzo? Perché sullo schema del Etka sembra ci sia un altro pezzo.
Ciao , il pezzo che vedi sullo scema è uguale a quello già montato sulla macchina (se hai già il paraurti sline)... quello che non si vede sullo schema sono le viti di fissaggio per le parti cromate... io sono rimasto senza 3 settimane prima di riuscirle a montare in carrozzeria...
- - - Updated - - -
:wacko::wacko::wacko:
Simo_189
29-05-2018, 08:58
7307
Ho ordinato il pezzo 30-31-32-33 ma ho il dubbio che mi manchi anche il pezzo 34, oppure non me L hanno ordinato perché uguale al 26 dell s line ?
7307
Ho ordinato il pezzo 30-31-32-33 ma ho il dubbio che mi manchi anche il pezzo 34, oppure non me L hanno ordinato perché uguale al 26 dell s line ?
Ti assicuro che è uguale.. io lo ho ordinato e adesso c’è lo sullo scaffale del garage... ricordati le viti per il montaggio delle parti cromate per montare i pezzi 31/32/33...
Ma che scarico pensi di montare ?
Simo_189
30-05-2018, 08:17
Ok grazie allora mi fido :biggrin:, comunque monterò centrale diretto più scarico da 4 uscite con valvola wireless della powermotive ..speriamo renda bene, ma una domanda, a te la macchina con il centrale diretto ti ha perso un po’ in basso, o va come prima?
- - - Updated - - -
Io sarò controcorrente, cioè interessato ad uno scarico sportivo ma con i due "tubi a lato Sinistro".
Personalmente montare un KIT completo come una S3 è un "voglio ma non posso" ma con questo non voglio offendere nessuno nel Forum: ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole.
Secondo me è un vorrei ma non posso se lo monti sul 1.0 - 1.4 tfsi oppure Diesel, ma non su un 2.0tfsi
Ok grazie allora mi fido :biggrin:, comunque monterò centrale diretto più scarico da 4 uscite con valvola wireless della powermotive ..speriamo renda bene, ma una domanda, a te la macchina con il centrale diretto ti ha perso un po’ in basso, o va come prima?
- - - Updated - - -
Secondo me è un vorrei ma non posso se lo monti sul 1.0 - 1.4 tfsi oppure Diesel, ma non su un 2.0tfsi
No, non ho percepito nessun calo di potenza... se cè è minimo e non si sente.. con il centrale libero ho fatto molta fatica all’onizio A sopportarlo.. xke con Marce alte su bassi giri frastuono tanto.. ma adesso mi sono abituato.. al massimo scalo una marcia per aumentare il n di giri e frastuono meno... ero indeciso se tornare a mettere un centrale sportivo silenziato ma non riesco a farne a meno di sentire i borbottii in cambiata :tongue: bella la soluzione con il controllo wireless...
concordo anch’io che su un 2.0 tfsi che costa uguale se non di può della s3 :wink: sia un voglio ma non posso... più che altro sarebbe stato : avrei voluto se non ci fosse lo stato a rompere le palle con il super bollo...
Simo_189
30-05-2018, 15:36
Esatto costa quasi uguale all S3, come dici tu scoccia regalare 1000€ In più all anno!!
Comunque powermotive mi ha detto che anche loro mettendo il centrale diretto avevano questo problema del frastuono in autostrada come supersprint, ma da poco hanno risolto modificando qualcosa (non so cosa), vedremo una volta montato se hanno ragione.
Oggi ho ritirato in Audi L estrattore e gl ho detto delle viti, abbiamo controllato e ricontrollato per un ora ma alla fine secondo loro non ci vanno viti di fissaggio ma è solo a pressione L aggancio delle cromature..
Esatto costa quasi uguale all S3, come dici tu scoccia regalare 1000€ In più all anno!!
Comunque powermotive mi ha detto che anche loro mettendo il centrale diretto avevano questo problema del frastuono in autostrada come supersprint, ma da poco hanno risolto modificando qualcosa (non so cosa), vedremo una volta montato se hanno ragione.
Oggi ho ritirato in Audi L estrattore e gl ho detto delle viti, abbiamo controllato e ricontrollato per un ora ma alla fine secondo loro non ci vanno viti di fissaggio ma è solo a pressione L aggancio delle cromature..
Ti assicuro che ci vogliono... anche il mio conce non le trovava .. sono rimasto senza 2 settimane per poi portarla in carrozzeria a montarle con non so che viti.. ma hanno fatto un bel lavoro... non provarci neanche senza.. xkè alla prima buca li perdi.. e visto che costano come l’oro....non conviene...
Il frastuono avviene quando sei al minimo dei giri e inizia ad accelerare senza scalare marcia.. in maniera veramente insopportabile
CEF911RS
01-06-2018, 16:43
No, non ho percepito nessun calo di potenza... se cè è minimo e non si sente.. con il centrale libero ho fatto molta fatica all’onizio A sopportarlo.. xke con Marce alte su bassi giri frastuono tanto.. ma adesso mi sono abituato.. al massimo scalo una marcia per aumentare il n di giri e frastuono meno... ero indeciso se tornare a mettere un centrale sportivo silenziato ma non riesco a farne a meno di sentire i borbottii in cambiata :tongue: bella la soluzione con il controllo wireless...
concordo anch’io che su un 2.0 tfsi che costa uguale se non di può della s3 :wink: sia un voglio ma non posso... più che altro sarebbe stato : avrei voluto se non ci fosse lo stato a rompere le palle con il super bollo...
Su fatto di regalare ad uno stato incompetente il superbollo sono più che d'accordo. Avrei preso anche io un S3.
Però -vedi anche varie modifiche fatte da i possessori S3 (freni, impianto aria (https://www.racingline.com/vwr12g7r600), migliorie su elementi turbo (https://www.racingline.com/vwr12g7r600itinlet; https://www.racingline.com/vwr16g7del;https://www.racingline.com/turbohose;)- devono essere fatte leggendo il Forum perchè Audi non utilizza il top per le S3, viceversa BMW offre upgrade sportivi sia perla serie nomale e per quello M performance: porto esempio scarichi ma anche kit frenanti).
Ad esempio quando ho il piede pesante su strade collinari o di montagna, l'impianto frenante della TFSI è scadente, si riscalda a tal punto di chiudere il sistema ACC. La risposta che mi hanno dato in Audi è la seguente: "Lei usa la sua vettura come non dovrebbe!??).
In ogni caso non volevo fare polemica e complimenti per le vostre vetture con 4 scarichi.
Ciao .. alla fine hai montato lo scarico ? Come ti trovi ?
Simo_189
21-06-2018, 18:08
Si sì montato, il sound mi piace parecchio, a volvola chiusa sembra un golf gti normale, mentre a vilvola aperta tutta un altra cosa, a limitatore ogni tanto tira giù dei bei botti. A livello prestazionale sembra vada meglio L auto soprattutto agl alti, poi comunque si è alleggerita parecchio togliendo i 2 silenziatori centrali e terminale più piccolo. Nessun effetto risonanza in macchina neanche a 140 costanti con marcia alta, solo se parti in 4 a mille giri allora rimbomba un po’ ma niente di che, viaggi tranquillissimi poi se chiudi la valvola neanche si sente. Ah poi ho dovuto aspettare una settimana per le cromature che mancavano le viti :biggrin:
Ecco qua il video con valvola aperta
https://youtu.be/VOsRHY4UqvY
Mentre qua il passaggio da valvola chiusa ad aperta
https://youtu.be/QAnF9oL8W-0