PDA

Visualizza Versione Completa : Pareri su prossimo acquisto Audi A5

Bobber
29-10-2016, 19:31
Salve a tutti, sto per acquistare una A5 da un rivenditore e volevo sapere se l'affare che sto trattando è buono o meno.

Anno 2012 ma già ultimo restyling, coupè 1.8 TFSI Advance, cerchi da 18", clima automatico, fari adattivi bixeno/daylight con assistenza alla svolta, selezione modalità di guida, sensori pioggia/luce etc.. L'auto ha poco piu di 60mila km, i tagliandi sono tutti certificati audi e avrei la garanzia annuale del venditore.

Se tutto va bene, chiudo a meno di 19k, che dite ? E' un buon affare o mi conviene guardare altro ?

Grazie

(marzo)
29-10-2016, 19:42
il solo fatto che stai trattando con un rivenditore anzichè con un privato significa senz'altro che si tratta di un buon affare

(per lui ovviamente)

-

Bobber
29-10-2016, 20:33
il solo fatto che stai trattando con un rivenditore anzichè con un privato significa senz'altro che si tratta di un buon affare

(per lui ovviamente)

-

Se tutto rispecchiasse lo scritto, a quella cifra, sarebbe presa bene o no ?

HV8t
29-10-2016, 20:49
Cercando in rete il prezzo sembra giusto, però comunque tratterei un altro po' giusto per averla a meno possibile, però se ti piace quella non ci pensare troppo

(marzo)
29-10-2016, 20:59
Se tutto rispecchiasse lo scritto, a quella cifra, sarebbe presa bene o no ?

non saprei dirlo.
io parto solo dal presupposto che la pagherai sicuramente molto più di quel che l'ha pagata lui dal precedente proprietario..
(ergo; con meno soldi da un privato trovi la stessa auto)

Bobber
29-10-2016, 21:36
non saprei dirlo.
io parto solo dal presupposto che la pagherai sicuramente molto più di quel che l'ha pagata lui dal precedente proprietario..
(ergo; con meno soldi da un privato trovi la stessa auto)

Girando in rete sui "noti siti" non ce ne sono a meno neanche da privati..

Volevo chiedervi una cosa riguardo all'iter..

Volendo finanziare il 30% del valore, il venditore mi ha detto che posso anticipargli via mail i dati per aprire in anticipo la pratica dove possono vedere se l'esito (in caso di trattativa positiva) fosse ok. In quel caso basterebbe la stipula del contratto, passaggio e potrei andarmene subito via.
Se invece l'auto non dovesse piacermi la pratica quindi la richiesta sarebbe annullata (in quanto nessun contratto sarebbe stato firmato).

È possibile tutto ciò ?

Kirk
29-10-2016, 23:43
Il 1.8 TFSI non lo vuole nessuno quindi io rilancerei 15k così che vi incontrate a 17k ed in ogni caso il contratto andrei di persona a farlo/firmarlo anche se l'auto fosse a 1000 km da casa mia.
Via mail io non mando proprio nulla poi vedi tu comunque la cosa è possibile.....

Bobber
30-10-2016, 13:01
Il 1.8 TFSI non lo vuole nessuno quindi io rilancerei 15k così che vi incontrate a 17k ed in ogni caso il contratto andrei di persona a farlo/firmarlo anche se l'auto fosse a 1000 km da casa mia.
Via mail io non mando proprio nulla poi vedi tu comunque la cosa è possibile.....

Ho appena fatto una ricerca per targa e ho visto che nell'ultimo passaggio è stato dichiarato un valore di 16800€.. quindi il guadagno del rivenditore mi sembra del tutto onesto..

(marzo)
30-10-2016, 19:17
Ho appena fatto una ricerca per targa e ho visto che nell'ultimo passaggio è stato dichiarato un valore di 16800€.. quindi il guadagno del rivenditore mi sembra del tutto onesto..

direi di si.
2000 euro è un guadagno equo
(ma significa sempre che se quell'auto la acquistavi dal privato risparmiavi 2000 euro)

ma a proposito del valore dichiarato, come fai ad accedere a tale informazione, scusa?
se ti do la mia targa riusciresti a risalire al valore della transazione?
prova, così vedo cosa risulta,giusto per curiosità
DB910RP

ALEXUS
30-10-2016, 20:55
direi di si.
2000 euro è un guadagno equo
(ma significa sempre che se quell'auto la acquistavi dal privato risparmiavi 2000 euro)

ma a proposito del valore dichiarato, come fai ad accedere a tale informazione, scusa?
se ti do la mia targa riusciresti a risalire al valore della transazione?
prova, così vedo cosa risulta,giusto per curiosità
DB910RP
Dalla visura Aci, poi la cifra lascia il tempo che trova, si può dichiarare quanto si vuole al momento della vendita....

Inviato dal mio PAP5450DUO utilizzando Tapatalk

(marzo)
30-10-2016, 20:59
Dalla visura Aci, poi la cifra lascia il tempo che trova, si può dichiarare quanto si vuole al momento della vendita....

si, lo so anche io che la cifra la registrano al pra quando la compri, ma quello che non capisco è come ottenere questa informazione
(la visura è a pagamento che io sappia.)

ALEXUS
30-10-2016, 23:48
Si è a pagamento, vai all'Aci o puoi richiedere la visura anche online...

Bobber
31-10-2016, 04:40
si, lo so anche io che la cifra la registrano al pra quando la compri, ma quello che non capisco è come ottenere questa informazione
(la visura è a pagamento che io sappia.)

Infatti costa 8,30 € :)

Comunque il suo guadagno sarebbe di 1200€ e non trovo nessuna A5 a meno di 19k neanche da privato, a pari condizioni...

(marzo)
31-10-2016, 09:47
non l'hai trovata PER ORA..
considera che da privato l'affare richiede più tempo
(intendo che la ricerca al prezzo desiderato magari dura molto più tempo , e magari richiede spostamenti maggiori, ma che sicuramente la trovi, perchè sono le stesse auto che i commercianti si fiondano al volo a comprare appena i privati mettono l'annuncio di vendita)

devi solo curare gli annunci e comprarla prima di loro.

Bobber
31-10-2016, 18:50
Ragazzi ho un paio di domande da vero neofita. Mi scuso in anticipo se saranno cavolate..
La prima è che siccome quella che sto trattando ha i controlli per l'MMI sulla consolle (sopra al clima), è possibile (cambiando il pannello) portarli al cambio ? Se si quale modifica andrebbe fatta ?

Seconda.. Purtroppo non avendo l'S-Line non ha l'assetto ribassato.. ora premetto che so già che a meno che non si cambino gli ammo, quelli montati di base "soffriranno", ma se comprassi le molle della eibach basterebbero solo quelle per ribassarla? Mi basterebbero 1,5 cm..

Kirk
31-10-2016, 23:25
Non hai MMI, solo radio e cd

Bobber
01-11-2016, 04:34
Non hai MMI, solo radio e cd

Se ne trovano da acquistare di seconda mano ?

Per quanto riguarda l'assetto invece ?

Kirk
01-11-2016, 09:15
Se ne trovano da acquistare di seconda mano ?

Per quanto riguarda l'assetto invece ?

Ti dico solo che partendo dal MMI 3G basic e passare al PLUS la spesa è circa di € 1800 acquistato usato e poi sbloccato in Audi (trattasi di componente sotto protezione che va fatto sbloccare in concessionaria per evitare di acquistare prodotti rubati....) a cui devi aggiungere il lavoro ma partendo dalla sola radio cd non penso sia possibile anche perché ti mancherebbero ad esempio i moduli gps per il navigatore (mia ipotesi) in fin dei conti non penso che il gioco valga la candela, meglio cercare un esemplare che sia già dotato almeno di MMI 3G basic.
Per l'assetto non sono molto competente quindi aspettiamo che risponda qualcuno che ne sa di più........

HV8t
01-11-2016, 12:16
Ti dico solo che partendo dal MMI 3G basic e passare al PLUS la spesa è circa di € 1800 acquistato usato e poi sbloccato in Audi (trattasi di componente sotto protezione che va fatto sbloccare in concessionaria per evitare di acquistare prodotti rubati....) a cui devi aggiungere il lavoro ma partendo dalla sola radio cd non penso sia possibile anche perché ti mancherebbero ad esempio i moduli gps per il navigatore (mia ipotesi) in fin dei conti non penso che il gioco valga la candela, meglio cercare un esemplare che sia già dotato almeno di MMI 3G basic.
Per l'assetto non sono molto competente quindi aspettiamo che risponda qualcuno che ne sa di più........

Hai ragione Kirk , meglio che cerchi un a5 con l' MMI già di serie come minimo

Bobber
01-11-2016, 16:30
La mia era solo una cuoristà :) A questo punto, se l'acquisto andrà in porto, mi dedicherò all'estetica che cercherò di tramutarla in S-Line!

Bobber
04-11-2016, 19:32
Ragazzi, aggiorno dicendovi che salvo imprevisti lunedì andrò a ritirare l'auto! Seguirà nuovo thread con foto :D

Bobber
07-11-2016, 18:32
Presa! Sono appena arrivato a casa, quindi le foto le farò domani con la luce del giorno :D ma intanto vorrei chiedervi una cosa.. È possibile che l'auto disponga del pacchetto luci interne (maniglie,piedi) ma l'intensità non sia regolabile ?
Perché si vedono a malapena e nel menù dello schermo (non ha MMI) non compare nessuna voce di riferimento...

HV8t
07-11-2016, 20:18
Presa! Sono appena arrivato a casa, quindi le foto le farò domani con la luce del giorno :D ma intanto vorrei chiedervi una cosa.. È possibile che l'auto disponga del pacchetto luci interne (maniglie,piedi) ma l'intensità non sia regolabile ?
Perché si vedono a malapena e nel menù dello schermo (non ha MMI) non compare nessuna voce di riferimento...

Auguri per la nuova arrivata allora!

Alla fine a quanto hai concluso?

Bobber
07-11-2016, 20:36
Grazie! Chiuso poco sotto i 18k, contentissimo. La macchina non ha un graffio!

Bobber
08-11-2016, 15:23
Nessuno sa darmi una mano ?

Ho trovato questa dicitura per regolare la luminosità:

MMI Basic (Symphony/Concert radio) - (NON-MMI - 2G/3G):
Code:
[56 - Radio]
[Coding - 07] -> Long Coding Helper -> Byte 8 Bit 7 - Interior Light Settings active - (1 = active)

ma non ho capito come iniziare a dialogare tramite Audi Concert (per esempio, nell'mmi si tiene premuto car + setting).

Nevio
08-11-2016, 21:27
Complimenti per l'acquisto, io mi concentrerei sull'impianto stereo che se è il modello base dovrebbe avere solo due altoparlanti da 20 centimetri a gamma completa(si fa per dire) nelle porte anteriori ma non ha i diffusori per i medi e acuti che andrebbero nel triangolo in alto a bordo vetro, per montarli bisogna smontare il pannello porta perché non vi è predisposizione, ma ti garantisco che la resa sonora è di gran lunga migliore

Bobber
09-11-2016, 09:51
Complimenti per l'acquisto, io mi concentrerei sull'impianto stereo che se è il modello base dovrebbe avere solo due altoparlanti da 20 centimetri a gamma completa(si fa per dire) nelle porte anteriori ma non ha i diffusori per i medi e acuti che andrebbero nel triangolo in alto a bordo vetro, per montarli bisogna smontare il pannello porta perché non vi è predisposizione, ma ti garantisco che la resa sonora è di gran lunga migliore

Non so a quale "triangolo" ti riferisca ma le casse ci sono anche nei pannelli laterali dei sedili posteriori, e mi sembra di averne vista una anche sul pannello copri bagagliaio..

Nevio
09-11-2016, 18:47
Mi riferisco al diffusore posto in alto sopra il pannello porta che dovrebbe contenere il twitter dei toni acuti ma che invece non è presente sotto la griglia nel modello di base, se invece hai anche il sub woofer nel pannello sopra il bagaglio allora il tuo modello ha già l'impianto superiore