PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituzione fari A3 8PA



TiaCR
01-11-2016, 13:21
Ciao a tutti,
vorrei eliminare la conversione di prima, ma non riesco: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?71173-Sotituzione-Fari-Xenon-Omologati

Apro questa così da aiutare anche gli altri magari, che il titolo fa la differenza.
Io ho una A3 Sportback del 2006, 2.0 TDI 16v 140cv e vorrei cambiare i miei fari (comunque omologati), che non mi facciano storie alla revisione (come ho letto di molti).
Senza pensare allo xenon per le mille problematiche (centralina, lavafari, ecc ecc) qualcuno ha mai montato questi?
https://export.fk-shop.de/it/Tuning/...3-08-nero.html

Il tubo sarebbe al posto delle posizioni?
Che lampade ci accoppiate per una luce bianca?
è difficile cambiare il faro sulla Sportback del 2006?

Grazieeeee

Quattro Rings
01-11-2016, 16:37
Ma perché aprire due discussioni sempre per i fari ... ?

TiaCR
01-11-2016, 18:03
L'ho scritto come prima frase...
ho provato a chiudere quella vecchia, perchè chiedo esplicitamente degli xenon, cosa che potrebbe non aiutare nessuno se invece cercano dei fari NON xenon proprio come me adesso.

loschiaffo
01-11-2016, 18:43
La discussione precedente la può eliminare solamente un moderatore.
Contatta qualche membro dello staff e chiedi di sistemare.
Fai mettere a posto anche il titolo di questa discussione, c'è un errore di battitura, per cui la parola "fari" non è immediatamente comprensibile (proprio perché vuoi essere preciso...).

Per il discorso "aiutare anche gli altri, che il titolo fa la differenza" (tue parole nel mess #1), secondo te, quanti utenti potranno essere interessati in una modifica così dispendiosa (nell'ipotesi di montare tutto come l'orginale, per essere in regola col codice della strada), su una macchina di oltre 10 anni, di un modello fuori produzione da circa 5??

TiaCR
01-11-2016, 19:11
Tu lo sai? io no, chiedo scusa se penso a fare le cose fatte bene, nel caso in cui qualcuno fosse interessato.
A me pare che spesso e volentieri si tenda a dire troppo spesso "cose inutili"...

Ho trovato dei fari, dicono di essere omologati (primo link nel primo messaggio), NON xenon, ma comunque qualcuno ha da dire qualcosa.. ma perchè?
L'unico che da sempre risposte interessanti o comunque spiega qualcosa a noi comuni mortali è (marzo).

(marzo)
01-11-2016, 19:17
giusto perchè sono stato nominato..

Paolo (loschiaffo) è uno di coloro che aiuta sempre tutti (sicuramente più di me) quando può.
quindi di certo vi state fraintendendo.

tieni aperta una sola discussione, e magari a qualcuno potrà davvero risultare d'aiuto.
anche a pochi, ma perchè no?


(PS sono forse più le cose che spiegano a me di quelle che spiego io agli altri..
ognuno di noi ha da imparare, chi in un campo, chi nell'altro)

TiaCR
01-11-2016, 19:38
Chiedo scusa se mi sono espresso male, ma non capisco perchè una cosa debba essere eliminata a priori anche se interessa a pochi, per la doppia discussione concordo, credevo facessero gli admin di default, li contatto per chiudere la precedente

loschiaffo
01-11-2016, 19:52
Secondo me, hai frainteso (capita: nel forum non si può usare la gestualità, né il tono di voce ecc, che invece sono determinanti in una conversazione, incontrandosi di persona, fra amici. Lì si usa un gergo e ci si capisce in modo istintivo).

Ti ho spiegato di contattare i moderatori, per cancellare la discussione (da regolamento, tu non puoi cancellare).
Ti ho detto di fare sistemare il titolo (la parola fari è storpiata, e rende poco comprensibile l'argomento ad eventuali altri utenti, che è quello che ti sta a cuore).

A me pare che ti ho aiutato a raggiungere più facilmente e velocemente i tuoi obiettivi.
Così come abbiamo fatto nella discussione vag/fendi/volante (insieme a marzo).

Per i fari del link, il venditore dice di aver venduto 2 pezzi. Tu chiedi nel forum se qualcuno conosce quella marca, se sono buoni ecc.
Secondo me è dura trovare proprio quei 2 compratori nel nostro forum, e son gli unici che possano darti feedback precisi su quei precisi fari... (ma è ovvio: è un modello ormai poco diffuso, fuori produzione, come ti ho scritto. In questi casi risulta Difficile aiutare gli altri, e soprattutto essere aiutati. Visto che in questo momento sei tu che cerchi informazioni...).
Ma la tua richiesta è assolutamente legittima, la tua discussione (solamente 1) rimarrà aperta, senza nessun problema, ma le risposte temo che saranno poche.

Resto sorpreso dal fatto che tu sei "partito a testa bassa", sentendoti "ferito" da "qualcuno" (di logica, ti riferivi a me), solamente perché ti ho fatto notare fatti concreti e incontrovertibili (ma vorrei pensare di essere libero di esprimere le mie idee...).
Non so cosa altro dire.

In bocca al lupo per i tuoi lavori. E mettici un po' di pazienza, nel forum: non è un distributore automatico, del tipo "metto la moneta e arriva subito il prodotto" (nel tuo caso, la risposta alle tue richieste. Altri utenti, che la pensano in modo diverso da te, ti faranno notare il loro punto di vista, mi pare un dialogo molto democratico).

TiaCR
01-11-2016, 20:01
Stai tirando fuori argomenti senza senso...
io che ne so se nel forum si conosce quella marca o no? Me lo hai detto? a me non pare...
Hai proposto alternative per migliorare il look dei fari? a me non pare...

io leggo che nessuno con la mia stessa auto farebbe quel lavoro, non come aiutare me, non è questione personale, sentirsi "ferito" (per dei fari mi sa che esageri) o altro, ma solo che non hai detto nulla se non che nessuno farebbe quel lavoro,
sbaglio?

Ascolta Paolo, fa niente, siamo partiti col piede sbagliato evidentemente... spero solo che qualcuno possa aiutarmi con la scelta di altri fari per migliorare la mia auto, che effettivamente, ha dei fari che davvero non mi piacciono.
Apprezzo la tua risposta.

Nevio
02-11-2016, 18:05
Esatto questo forum vuole essere un punto di incontro fra appassionati e amici possibilmente senza litigare a volte è utilissimo aprire una discussione ma a volte non tanto, comunque come ho già detto nell'altra discussione analoga i fari non originali devono essere montati da uno iscritto all'albo ed essere annotati sul libretto di circolazione dopo una revisione