PDA

Visualizza Versione Completa : Errori su collettori di aspirazione - quali differenze

FILIPPOSS
05-11-2016, 12:33
Ciao, il mio V6 accusa problemi, ormai a tutti noti, dei collettori di aspirazione, da VAG risultano 2 errori diversi ovvero per la bancata 1 l'errore č "P2015 00 [039], mentre per la bancata 2 l'errore č "P2020 00 [175]. Mi chiedevo qual'č la differenza tra i due? Questi numeri non possono voler dire la stessa cosa! Ogni numero corrisponderā ad un problema preciso, che mi dite?

loschiaffo
05-11-2016, 12:50
Vai a cercare quei "numeri" nella sez wiki del sito ross-tech.com.

Entra nel menu "fault codes" (che significa codice di guasto), e vedi la spiegazione di quei "numeri". Il sito č gratuito ma č tutto in inglese.

Oppure scrivi su google "p2020 vag error" e poi "p2015 vag error". Ti esce un mondo (da questo forum e da molti altri). Ci sono centinaia di discussioni giā aperte, su questo argomento.

FILIPPOSS
05-11-2016, 13:24
Ciao Paolo, grazie per le tue pronte risposte! Dal sito della Ross-Tech esce fuori solo l'errore p2015, infatti avevo giā controllato. Il mio dilemma č capire se č il solito problema delle farfalle, alberini all'interno del collettore e asticelle o se č il motorino!

18447 / P2015 / 008.213 - Collettore di aspirazione Flap sensore di posizione (Bank 1): non plausibile segnale
Possibili sintomi

Indicatore luminoso di malfunzionamento (MIL) ON
Perdita di potenza

Cause possibili

Collettore di aspirazione Flap difettosa
Raccordo di aspirazione Flap Motor (V157) bloccati / difettosa
Engine Control Module Software / Versione firmware guasta
Cablaggio e / o connettore (s) da / a collettore di aspirazione del motore Flap (V157) difettosa

Possibili soluzioni

Controllare Collettore di aspirazione Flap
Controllare / Sostituire collettore di aspirazione del motore Flap (V157)
Eseguire le prove di uscita / Impostazioni di base
Controllare il cablaggio e / o connettore (s) da / a collettore di aspirazione del motore Flap (V157)