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Visualizza Versione Completa : Errore 01486 RISOLTO



QuanSan
05-11-2016, 18:05
ragazzi sto col morale a pezzi
volevo attivare la funzione hill hall assist sulla mia piccolina visto che mi sembrava un operazione semplice..
centralina abs 03 /long coding/bit 16 / spuntare flag hill hall assist attive
ho fatto questa operazione e dopo il "do it" mi e uscita una schermata piccola (che purtroppo non ho fotografato)con "si" "no" "annulla"
dove il si mi spiegava delle cose con dei numeri binari,ho pensato che era quella la funzione adatta(non ho mai cambiato codici in questa centralina)
dopo sul tacho mi e uscita la spia ASR lampeggiante,ho visto sul vag e sono usciti questi errori sula centraliona ABS,

Address 03: ABS Brakes (-----) Labels: 1K0-907-379-60EC1F.clb
Part No SW: 1K0 907 379 AD HW: 1K0 907 379 AD
Component: ESP MK60EC1 H35 0104
Revision: 00H35001
Coding: 11422012092400FA881204E4902000413800
Shop #: WSC 06314 123 12345
VCID: 74E73A5BD74EF4BE80B-8021

3 Faults Found:
01279 - Longitudinal Acceleration Sensor (G251)
005 - No or Incorrect Basic Setting / Adaptation - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00100101
Fault Priority: 2
Fault Frequency: 1
Reset counter: 227
Time Indication: 0
Date: 2016.11.05
Time: 16:00:45

Freeze Frame:
Count: 3
Count: 0
Count: 4608
Count: 212
Count: 44032
Count: 65280
Count: 0
Count: 0

01279 - Longitudinal Acceleration Sensor (G251)
012 - Electrical Fault in Circuit - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00101100
Fault Priority: 2
Fault Frequency: 1
Reset counter: 227
Time Indication: 0
Date: 2016.11.05
Time: 16:00:45

Freeze Frame:
Count: 3
Count: 0
Count: 4608
Count: 211
Count: 44032
Count: 65280
Count: 0
Count: 0

02085 - Incorrect Control Module Installed
000 - - - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00100000
Fault Priority: 2
Fault Frequency: 1
Reset counter: 227
Time Indication: 0
Date: 2016.11.05
Time: 16:00:45

Freeze Frame:
Count: 3
Count: 0
Count: 4608
Count: 204
Count: 44032
Count: 65280
Count: 0
Count: 0

ho pensato di cancellarli e tornare indietro deselezionando la funzione hill hall assist...
ho disattivato,cancellati errori e tutto e tornato alla normalita....
ho pensato di riprovarci ma la centralina non ha accettato la modifica e mi e uscito l errore nella prima foto

dopo ci ho riprovato e non accettava la modifica come se non facessi niente,trovavo le impostazioni di prima,poi si e scatenato l impossibile
spia accesa ASR lampeggiante poi mi e uscito spia freni sul fis fondo rosso che mi diceva di recarmi in concessionario con attenzione spengo il quadro riaccendo e torna la solita spia ASR piu ABS fissa con errore fisso sulla centralina che cancello ma ritorna al istante
01486 system function test activated
ho provato a staccare la batteria per 10 minuti ma niente...adesso attualmente ho la spia ASR lampeggiante spia abs accesa fissa ed errore che non si cancella.....
la mia sensazione e che la prima volta che ho attivato la funzione hill hall assist e mi e uscito quel messaggio con i numeri binari e abbia potuto cambiare qualcosa anche nelle altre centraline,in pratica ho avuto la sensazione che mi abbia chiesto se volevo cambiare automaticamente le altre impostazioni o se avessi voluto cambiarle manualmente...e io ho scelto automaticamente:BangHead::BangHead:
aspetto vostre idee in merito,nel frattempo devo per forza prendere l auto,spero non sia pericoloso
grazie di tutto

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Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

loschiaffo
05-11-2016, 19:31
Prendi una scansione fatta nei giorni scorsi e controlla il coding della centralina abs, byte per byte. (spero che 1 scansione vecchia, prima di fare modifiche, l'avrai salvata!).

Controlla le differenze con i byte attuali: quelle sono le modifiche che hai fatto (secondo me hai modificato un byte diverso, rispetto alla procedura hill hold assist, senza accorgerti).

Se Sovrascrivi il coding della scansione vecchia, in modo preciso e con molta calma, nella centralina abs, dovrebbe tornare tutto alle condizioni originali, e gli errori spariscono (in pratica vai ad annullare le tue modifiche, che causano gli errori. E sappiamo che sono Modifiche fatte male, probabilmente hai lavorato nel byte a fianco, al posto sbagliato, e quindi si è generato "l'inferno" di spie e allarmi nel cruscotto, come hai descritto).

QuanSan
06-11-2016, 02:54
Prendi una scansione fatta nei giorni scorsi e controlla il coding della centralina abs, byte per byte. (spero che 1 scansione vecchia, prima di fare modifiche, l'avrai salvata!).

Controlla le differenze con i byte attuali: quelle sono le modifiche che hai fatto (secondo me hai modificato un byte diverso, rispetto alla procedura hill hold assist, senza accorgerti).

Se Sovrascrivi il coding della scansione vecchia, in modo preciso e con molta calma, nella centralina abs, dovrebbe tornare tutto alle condizioni originali, e gli errori spariscono (in pratica vai ad annullare le tue modifiche, che causano gli errori. E sappiamo che sono Modifiche fatte male, probabilmente hai lavorato nel byte a fianco, al posto sbagliato, e quindi si è generato "l'inferno" di spie e allarmi nel cruscotto, come hai descritto).

ho controllato ed il codice e lo stesso...
comunque ho seguito questa guida del forum per attivare questa funzione
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?44218-Attivazione-TPMS-e-Audi-Hill-Hold-Assist

poi cercando su google a questo codice di errore ho forse capito che si e inserito una sorta di reset e va fatta una procedura...
http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/ESP_System_Function_Test
(c e anche un video su come farla)
proverò e vi farò sapere...

per l attivazione del HHA (hill hall assist ) quasi certamente la mia centralina ABS non ha il sensore longitudinale incorporato percio esce
"Longitudinal Acceleration Sensor (G251)"
forse si puo aggiungere esterno,ma non ne sono sicuro......

loschiaffo
06-11-2016, 10:03
ho controllato ed il codice e lo stesso...

Il codice della centralina è lo stesso, per forza, mica l'hai cambiata.
Io parlo del coding, cioè la "programmazione".
E il tuo coding non è uguale, di sicuro, altrimenti non avresti errori e spie accese.


... Si è inserito una sorta di reset e va fatta una procedura...
http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/ESP_System_Function_Test
(c e anche un video su come farla)
proverò e vi farò sapere...

per l attivazione del HHA (hill hall assist ) quasi certamente la mia centralina ABS non ha il sensore longitudinale incorporato, percio esce "Longitudinal Acceleration Sensor (G251)".
forse si puo' aggiungere esterno, ma non ne sono sicuro......

in bocca al lupo.

Attenzione a fare prove a caso, e reset "strani", c'è il rischio di fare più danni.

Per il sensore, credo che bisogna cambiare per intero la pompa abs. La centralina abs è fisicamente unita alla pompa, in un pezzo unico (avevo letto qualcosa in giro, ma non ci ho dato molta attenzione, l' HHA non mi interessa e non ho approfondito il discorso).

Nota finale. Si dice hill hold assist.
Non hill hall assist. (la hall, la trovi nell'albergo...).

QuanSan
06-11-2016, 12:51
Si si ho controllato il coding,e non solo quello del abs ma anche gli altri....tutti uguali....
il reset si fa senza vag
Accendi l auto, tieni premuto il freno a fondo fino a quando la spia abs lampeggia poi vai a 20 kh e giri lo sterzo di 90 gradi e continui a girare fino a quando non si spengono le spie....
E tutto spiegato nel video della ross.....
Io sono certo che non avevo poi spostato nulla nel vag e ne ho avuto conferma col coding.....ma sara andata in stallo la centralina perche lo borbandata di prove....
per il sensore g251 lo trovato anche a parte su google,dunque e vero che dovrebbe essere integrato nella centralina abs, ma non escludo con sicurezza che puo essere montato a parte....
Molti ne hanno parlato ma fin ora nessuno la mai fatto a quanto pare.....



Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

QuanSan
07-11-2016, 00:44
finalmente confermo di aver risolto..
avere quelle spie accese mi snervava..
l errore era il seguente nella centralina 03 (ABS)

01486 - System Function Test Activated in ABS

per risolvere:
http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/ESP_System_Function_Test
seguite il video a fine pagina..

e una procedura che si fa in auto senza vag...
si deve fare in questo modo:
accendere l auto, (nel tacho si visualizzano 2 spie,una e l ASR che lampeggia e l altra e la spia del ABS che e fissa)
premere a fondo il freno fino a quando la spia del ABS diventa lampeggiante
partire normalmente fino a minimo 20 km orari
girare a sinistra o destra dai 90 gradi fino a 180 gradi tra i 15 ed i 30 kn orari fino a quando non si spengono entrambe le spie
ed il gioco e fatto!!
io non avendo spazio l ho fatto di sera in una rotonda....
grazie loschiaffo grazie a tutti

p.s. ai moderatori
forse ai fini di essere reperita con piu facilitò la discussione dovrebbe cambiare il titolo nell errore risolto 01486...
spero di non dire una baggianata :biggrin:
grazie

ehemanuele
07-11-2016, 10:37
p.s. ai moderatori
forse ai fini di essere reperita con piu facilitò la discussione dovrebbe cambiare il titolo nell errore risolto 01486...
spero di non dire una baggianata :biggrin:
grazie

Fatto :wink:

QuanSan
07-11-2016, 15:37
grande ema:biggrin: