PDA

Visualizza Versione Completa : Fari posteriori sempre spenti

sportback77kw
06-11-2016, 12:14
Ciao a tutti, mi sono accorto che I 2 fanali delle luci posteriori ( quelli legati al cofano posteriore, come indicato dalle frecce in foto), risultano sempre spenti.
Non dovrebbe essere lo spinotto di connessione, in quanto le luci della retromarcia, che si trovano all interno dei fanali in questione, funzionano...
le lmpadine dei fari non funzionanti, non sono bruciate.
Potrebbe essere il fusibile?
In caso affermativo, quale dovrei cercare?

(marzo)
06-11-2016, 12:49
quello bruciato..

scherzo, ma se non hai il libretto uso-manutenzione, sul quale è indicato quale è il fusibile, fai prima a cercarlo staccandoli e controllandoli uno per uno, tanto non sono molti.

non è detto che sia colpa dei fusibili, però 5 minuti per verificare si possono perdere.

tony69
06-11-2016, 13:24
Ciao strano che non si accende niente sul cdb non hai nessuna spia accesa immagino

loschiaffo
06-11-2016, 13:35
Quelli indicati dalle frecce sono i retronebbia.
Non sono luci di posizione.

Funziona così anche nella mia a3 8p pre restyling. Controlla in giro, guarda altre a3 8p che incontri per strada, e vedrai che le pre-restyling son tutte così.

Nella a3 8p restyling, con i fari a led, si accendono le posizioni anche nel portellone. Ripeto: è facile da verificare, quando vedi una a3 in giro per strada.

Se vuoi montare i led del restyling, in una a3 prerestyling, bisogna rubare corrente dalle luci targa, per fare accendere le posizioni a led sul portellone (e ci voglion pure degli adattatori, le morsettiere sono differenti).

Non è previsto alcun filo, di fabbrica, nelle a3 8p pre restyling, per accendere le luci di posizione sul portellone.
Considera che i retronebbia hanno la lampadina da 21w. Le luci di posizione hanno una lampadina da 5w. Non fare accrocchi o ponticelli per accendere i retronebbia insieme alle posizioni (qualche pirla lo fa...).
Ma quei fari Diventano molto fastidiosi per i veicoli dietro di te.

sportback77kw
06-11-2016, 18:35
Esatto, ho visto che sul portellone ci sono le luci di retronebbia e le luci della retromarcia.
Ma quando vado per azionare I retronebbia con l apposita manopola, non funzionano.
Ed oggi ho notato che non.funzionano neanche I fari antinebbia...
Tutti i fusibili sono apposto...
Sul quadro non mi appare nulla...puo darsi che prima di vendermi l auto abbiano spento le spie...

loschiaffo
06-11-2016, 19:50
Molto strano. Entrambi i fari antinebbia fuori uso, sia davanti che dietro.

Ci sarà qualche filo staccato (ma chissà dove...), oppure l'interruttore è guasto (mai visto uno che si rompe, ma tutto può succedere. Dentro ci sono tanti contatti, si potrebbe essere allentato qualcosa, o usurato qualche pista).

sinceramente, con un problema così strano, non ho idea di cosa fare.
Secondo me ci vuole l'aiuto di un elettrauto capace (che controllerà lo schema elettrico, dietro all'interruttore, filo per filo).