Visualizza Versione Completa : Problema lancetta temperatura A4 B6.
x1Maverick1x
08-11-2016, 09:47
Ciao da quando ho preso la macchina ho sempte avuto un problema. La lancetta della temperatura a volte funziona regolarmente (dopo 10 min di viaggio si fissa a 90 e non si muove) altre volte invece dai 50 risale a 90 e poi riscende di botto a 50. A volte resta a 50 e si muove di poco ma poi rimane fissa a 50. Se poi dopo 1 ora riaccendo magari risale più rapidamente ma resta comunque vicina ai 50. Premetto che: avevo già cambiato la valvola termostatica ma non era cambiato assolutamente nulla; se accendo il riscaldamento a palla l'aria esce calda e senza sbalzi; la vaschetta dell'acqua dopo che ho girato 10minuti è calda; se accendo il motore col tappo aperto a motore freddo l'acqua non si muove.
Il tutto si verifica maggiormente in inverno.
Ora voglio sistemare per bene questa cosa. Suggerimenti?
lucaropa
08-11-2016, 09:50
possibile malfunzionamento del tacho, se sei sicuro della termostatica non ci sono tenti dubbi
x1Maverick1x
08-11-2016, 10:01
Aggiungo che il percorso che faccio è sempre il medesimo cioè casa lavoro in 15minuti.
- - - Updated - - -
Si la valvola l'avevo cambiata subito anche perchè quando ho comprato la macchina per portarla a casa ci ho messo 2ore. E la lancetta faceva lo stesso lavoro ballerino.
lucaropa
08-11-2016, 21:28
dunque se anche fosse la
ternostatica dovresti vedere la lancetta muoversi in modo progressivo, se invece e repentino non credo ci siano dubbi
Prova a cambiare il sensore di temperatura dalla testata del motore G62 perché è quello che comanda quel indicatore costa intorno a 10 euro . Anche a me e successo. Se era la valvola termostatica doveva rimanere fisso a 70° circa (quando rimane bloccata aperta) e oltre 90° (quando rimane bloccata chiusa).
Quoto, sensore termostato.
Se non é quello mi dispiace per te, devi cambiare il quadro
lucaropa
09-11-2016, 11:47
col vag il test del quadro si fa
x1Maverick1x
09-11-2016, 22:34
col vag il test del quadro si fa
Se è il tacho metto il fiscolor🤓🤓🤓
Fai prima a cambiare l'orologio della temperatura che cambiare tutto il quadro strumenti!Non e così facile hai bisogno di interfacce addate per questo lavoro oppure trovare qualcuno che te lo fa .
x1Maverick1x
13-11-2016, 02:12
Fai prima a cambiare l'orologio della temperatura che cambiare tutto il quadro strumenti!Non e così facile hai bisogno di interfacce addate per questo lavoro oppure trovare qualcuno che te lo fa .
FUNZIONAAAAAA! Era proprio il sensore temperatura sulla testata! Ora segna alla perfezione! Grazie a tutti del contributo
FUNZIONAAAAAA! Era proprio il sensore temperatura sulla testata! Ora segna alla perfezione! Grazie a tutti del contributo
Ciao a tutti,
Io ho il problema medesimo,
Ho sostituito il termostato, e non è cambiato nulla,
Potreste chiarirmi cosa devo chiedere al mio meccanico per cambiare il sensore temperatura della testata? Ha un codice?
Grazie mille!!
trova il tuo sensore temperatura rispetto al codice motore
059 919 501 A per motori BKE,BRB (sensore a 4 poli )
06A 919 501 A per motori BNA,BLB,BRE,BRF,BRD,BVF,BVG,BVA,BPW (sensore a 2 poli)