Visualizza Versione Completa : Richiesta info A6 avant 3.0 quattro
Antonio1
10-11-2016, 21:43
Ciao a tutti mi rivolgo ai possessori di A6 avant quattro 3.0 in quanto sarei intenzionato all'acquisto di questo modello, ho trovato sia 224 cv che il 232,anni 2005/2008, non mi spaventa prendere un mezzo con 200000 km ma ho letto qualcosa in rete di problemi con la catena di distribuzione, a voi risulta?, punti deboli da controllare?, consumi in città ?, ogni info e consiglio e ben accetto.
Grazie a tutti.
Antonio:wink:
lucaropa
11-11-2016, 08:04
ciao, hai tagione 200k km per questo tipo di auto sono appena 1/4 della percorrenza che affronteranno a fine vita, occhio solo a non acquistare auto skmetrate, data l'età sono più sospette quelle con pochi km.
Sulla distribuzione ricordo problemi relitivi ai soli tendicatena,più che altro rumorosi, nulla di realmente importante, le farfalle del collettore di aspirazione danno noie ma è anche possibile che siano già stati sostituite con modificate, infiltrazioni di acqua causate da intasamento canali di scolo sotto i tergi potrebbero provocare l'allagamento della centralina Bluetooth, e ultimo la rottura del tubo dei tergi posteriori (motivo di richiamo ufficiale) che va a gocciolare sul rack dell'mmi e son dolori.
Non mi viene in mente altro, per i consumi cittadini è un pianto fare i 10 km/l è un miraggio, se vuoi un'auto parca lassa sta, difficilmente si riescono a fare i 14/15 di media anhe in statale
Giulio V6
11-11-2016, 11:13
quoto in tutto lucaropa! (a cui ho appena mandato un pm) segnalo anche gli xeno che illuminano poco ma si risolve ;)
sui consumi, forse vado un pelino meglio in città, forse perchè ho il cambio manuale
Quoto in tutto...aggiungo da verificare che tipo di pompa alta pressione gasolio monta
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
---------- Post added at 11.58.07 ---------- Previous post was at 11.57.15 ----------
Alcune della bosch difettavano
lucaropa
11-11-2016, 12:00
se del 2005 o 2008 non dovrebbero assolutamente montare pompe problematiche che le si hanno dalla rest in poi quindi direi almeno dal 2009
Antonio1
11-11-2016, 21:13
ciao, hai tagione 200k km per questo tipo di auto sono appena 1/4 della percorrenza che affronteranno a fine vita, occhio solo a non acquistare auto skmetrate, data l'età sono più sospette quelle con pochi km.
Sulla distribuzione ricordo problemi relitivi ai soli tendicatena,più che altro rumorosi, nulla di realmente importante, le farfalle del colletore di aspirazione danno noie ma è anche possibile che siano già stati sostituiti con modificate, infoltrazioni di acqua causati da intasamento canali di scolo sotto intergi potrebbero provocare l'allagamento della centralina Bluetooth, e ultimo la rottura del tubo dei tergi posteriori (motivo di richiamo ufficiale) che va a gocciolare sul rack dell'mmi e son dolori.
Non mi viene in mente altro, per i consumi cittadini è un pianto fare i 10 km/l è un miraggio, se vuoi un'auto parca lassa sta, difficilmente si riescono a fare i 14/15 di media anhe in statale
So che non è una smart, ma speravo che almeno i 10 in città si riuscisse a farli,:cry:,pazienza.
Grazie a entrambi per la risposta.
Antonio
Chi se compra un 3.0TDI , non se devi preocupare per i consumi. Altrimenti basta un 1.6 .
Quotoneeeee
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ROBERTOA6
13-11-2016, 22:30
Quoto per i consumi e per i problemi descritti da Luca
Antonio1
15-11-2016, 22:09
Ragazzi i motori di quegli anni (05/08) sono strutturalmente uguali e cambia solo la potenza ho c'è differenza strutturale?.
Grazie per le informazioni che mi state dando.
Antonio