PDA

Visualizza Versione Completa : Manopola volume non č pių precisa



Orsone
12-11-2016, 08:54
Ciao a tutti la manopola del volume posta alla dx del cambio, quella che accende anche l'mmi per intenderci, sebbene mi sembra faccia bene gli scatti non regola pių bene il volume, salta i numeri in aumento o diminuzione o non si muove molto, in pratica uno scattino non riflette un numero di volume, ma la manopola mi sembra ok. Che posso fare?

Pisten
29-11-2016, 22:16
Ciao..... Anche io ho notato lo stesso problema come se il potenziometro fosse ossidato. Magari basta smontarlo e pulirmi con uno spray per contatti..... Ma cone si smonta?:icon_dho::icon_dho::icon_dho:

@ngelo
26-12-2016, 16:20
Ciao a tutti e buone feste...
Avevo lo stesso problema e l'ho risolto utilizzando uno spray al silicone della 3M.
La manopola basta semplicemente tirarla verso l'alto e viene via, poi usando la cannuccia in dotazione, basta spruzzare il silicone spray e contemporaneamente muovere in tutti i sensi il pioletto che va ad innestarsi alla manopola per facilitare la penetrazione.
Ho ripetuto l'operazione a distanza di una settimana per 2 o 3 volte spruzzando parecchio prodotto finchč il potenziometro ha ripreso a funzionare correttamente!

Altra operazione fatta col silicone spray č stata quella di far resuscitare l'illuminazione degli specchietti messi nelle alette parasole, senza smontar nulla, spruzzando il silicone con la solita cannuccia e aprendo e chiudendo ripetutamente e velocemente la plastica di scorrimento, ora funzionano benissimo!

Buon divertimento col silicone!!! :tongue:

enricopc
03-01-2017, 08:53
Per smontare la consolle cambio,ovemai non dovesse esser valida la risoluzione di @ngelo,dovete prima tirar via con una leva la cuffia cambio, sfliare la centralina clima che blocca la consolle e poi tirare forte verso di voi. Ovvio che dovrete staccare i connettori vari prima di tirar via tutto.