Visualizza Versione Completa : Riserva sempre accessa...
Ciao ragazzi
Ho appena sostituito il sensore riserva "della VDO". L'indicatore mi dava valori sballati e sfarfallava oltre ad avere la spia riserva sempre accesa, così ho smontato il galleggiante e testato la resiatenza rilevante, visto che non era continua ho appena preso un indicatore di riserva nuovo, installato, la riserva non smette di lampeggiare e l'indicatore è fisso oltre il pieno.
Sapreste dirmi se ci sono delle procedure da seguire per settare o resettare gli indicatori?
Grazie
Per cercare di capire l'origine del problema ho controllato:
-Test strumenti vag. L'indicatore è sfasato di un paio di mm, parte un po sopra lo 0, e a metà serbatoio segna sempre qualcosa in più. Dovrebbe cmunque funzionare la strumentazione.
- testato cavo alimentazione sensore galleggiante, 1volt.
- testato resistenza uscita sensore galleggiante.
Dopo tutto questo la riserva e l'indicatore non sembrano funzionare...
Sapreste consigliarmi su qualche procedira che ho omesso?
Grazie
Purtroppo questi problemi son difficili da risolvere.... 3 son le cose che possono portare a questo problema: tacho,sensore e cablaggio....
Non è semplice darti una dritta su cosa fare....
Ho provato varie volte a far entrare la centralina in apprendimento cosi da far calibrare gli indicatori, ma non riesco più a farli settare, potreste dirmi se è la procedura giusta? L'ho fatta un paio di anni fa e non vorrei essermi dimenticato qualche passaggio.
- con la macchina fredda, giro la chiave sul 1°scatto e aspetto per 5 min senza toccare nessun comando.
Dimentico qualcosa?
Prima di cambiare il calleggiante la riserva mi restava accesa ma l'indicatore almeno si muoveva anche se impreciso, ora mi va a fondo scala oltre il pieno, non vorrei che fosse solo da calibrare.
Ho provato anche a tararlo da vag, stg 17 canale 30 per cercare di tararlo da li, il valore di riferimento è a 128, ma sotto i 119 nn mi fa andare e anche a quella cifra lindicatore non sembra muoversi dalla metà scala, anche ripetendo il test strumenti.
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.