PDA

Visualizza Versione Completa : Elenco lavori e costo tagliando 60.000 km

FranzV6
15-11-2016, 10:04
Ciao ragazzi, ho cercato un po' ma senza trovare l'info per mio fratello.
Gli hanno inviato due preventivi per il tagliando dei 60.000 (2.0 TFSI Quattro S tronic del 2011), uno da 700 ed uno da 1000.
Visto il delta, mi saprebbe indicare qualcuno di voi che l'ha già fatto l'elenco lavori e quanto pagato?
Grazie, ciao!

bbang
15-11-2016, 10:16
A parità di lavori? Sempre tagliandi ufficiali?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 10.16.29 ---------- Previous post was at 10.15.35 ----------

A 60.000 sicuro ci sono almeno 200 euro di cambio olio stronic che va fatto!

FranzV6
15-11-2016, 16:18
A parità di lavori? Sempre tagliandi ufficiali?

---------- Post added at 10.16.29 ---------- Previous post was at 10.15.35 ----------

A 60.000 sicuro ci sono almeno 200 euro di cambio olio stronic che va fatto!

Yes, due conce Audi qui di Milano.

bbang
15-11-2016, 16:36
Se sono gli stessi lavori identici ovviamente dove risparmi! Ma mi pare strano tutta questa differenza!

loschiaffo
15-11-2016, 17:58
Se sono gli stessi lavori identici ovviamente dove risparmi! Ma mi pare strano tutta questa differenza!

anche a me pare una differenza troppo grande.
Uno dei preventivi comprenderà sicuramente lavori extra, tipo pasticche freni, ecc (oltre ai "lavori normali" di olio e filtri, che sono il tagliando classico).

Considerando anche olio e filtro del cambio automatico, ci sta il preventivo da 700 euro (con la spesa divisa per metà sul motore e l'altra metà sul cambio automatico).
Si sa che la tariffe audi sono molto care.
Ma 1000 euro son troppi!!

Se prendi tutti i ricambi sulla baia tedesca, spendi probabilmente 250 euro (metà per il motore e metà per il cambio automatico.
Poi fai i lavori da solo in garage. E alla fine porti i residui alla discarica comunale. Lo smaltimento è gratuito.

Ma l'olio del cambio automatico richiede una procedura particolare, il rabbocco dell'olio si fa da sotto (usando una pompa e un apposito beccuccio che si avvita al posto del tappo dell'olio. Ho visto il lavoro sulla mia a3, presso l'officina di paese dove vado da anni).
E poi c'è da tribolare anche per fare il livello: ci vuole il vag, bisogna fare girare il cambio, fare scaldare l'olio e controllare il livello con una particolare temperatura ecc (ci saranno delle dilatazioni, non lo so).

Forse non vale la pena di fare da soli, perché un errore nel cambio automatico sarebbe "fatale" (costa molto caro riparare eventuali danni).

FranzV6
15-11-2016, 19:39
anche a me pare una differenza troppo grande.
Uno dei preventivi comprenderà sicuramente lavori extra, tipo pasticche freni, ecc (oltre ai "lavori normali" di olio e filtri, che sono il tagliando classico).

Considerando anche olio e filtro del cambio automatico, ci sta il preventivo da 700 euro (con la spesa divisa per metà sul motore e l'altra metà sul cambio automatico).
Si sa che la tariffe audi sono molto care.
Ma 1000 euro son troppi!!

Se prendi tutti i ricambi sulla baia tedesca, spendi probabilmente 250 euro (metà per il motore e metà per il cambio automatico.
Poi fai i lavori da solo in garage. E alla fine porti i residui alla discarica comunale. Lo smaltimento è gratuito.

Ma l'olio del cambio automatico richiede una procedura particolare, il rabbocco dell'olio si fa da sotto (usando una pompa e un apposito beccuccio che si avvita al posto del tappo dell'olio. Ho visto il lavoro sulla mia a3, presso l'officina di paese dove vado da anni).
E poi c'è da tribolare anche per fare il livello: ci vuole il vag, bisogna fare girare il cambio, fare scaldare l'olio e controllare il livello con una particolare temperatura ecc (ci saranno delle dilatazioni, non lo so).

Forse non vale la pena di fare da soli, perché un errore nel cambio automatico sarebbe "fatale" (costa molto caro riparare eventuali danni).

Auto ancora in garanzia, preferisce fare tagliando in Audi sia per mantenere la garanzia, sia per mantenere libretto service Audi.
Volevo vedere se c'era qualcuno che per stessa auto aveva fatto il tagliando e sapeva indicarmi lavori fatti e spesa sostenuta.

devid1985
16-11-2016, 21:50
1000 fuori di testa!!!

FranzV6
16-11-2016, 22:12
Niente ragazzi, quindi nessuno con una mk2 che abbia fatto il tagliando dei 60mila in Audi???

bbang
17-11-2016, 07:10
Io si ma non ho stronic... comunque la spesa è stata sui 400 con cambio olio e filtri...

FranzV6
17-11-2016, 19:29
Io si ma non ho stronic... comunque la spesa è stata sui 400 con cambio olio e filtri...

Grazie bbang.
Almeno ho un minimo termine di paragone.
Strano nessun altro abbia fatto il tagliando in Audi...mah.
Grazie ancora, ciao.

devid1985
19-11-2016, 21:52
Io sempre Audi.. Come quasi tutti noi.. Ma fortunatamente molto lontano da quello dei 60.000 km.. Comunque ripeto é molto alto.. Chiedi al centro di un'altra città..