PDA

Visualizza Versione Completa : Audi S3 8P step 2 Improvvisi tagli di potenza - help

iperquilibrio
20-11-2016, 17:38
Buongiorno,
Da ormai oltre un anno l'auto è step 2 ATK ed è sempre andata bene, perfetta direi.
Oggi, in pausa pranzo (l'auto era stata usata anche la mattina ed i gg scorsi senza problemi), comincia a tagliare la potenza quando all'auto è richiesta portata in benzina. Lo fa sempre.
L'auto va bene finché non si tira per niente, ma se si richiede spinta dal motore viene tagliata potenza e fa il rumore dallo scarico come se intervenisse ESP. Provata anche a ESP disattivato, stessa cosa.
Ha l'aria di essere la pompa alta pressione con un problema (kit integrated engineering su corpo originale) ma non saprei, non ho esperienza.
Per fortuna devo andare da ATK proprio venerdì, ma non vorrei mi lasciasse a piedi!
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie mille

Massi T5
21-11-2016, 08:23
Candele e bobine sono ok?

iperquilibrio
21-11-2016, 09:20
Ciao,
Candele nuove, bobine non saprei. Ma non credo che con bobine non ok la differenza sarebbe cosi netta. Se alla macchina non è richiesto sforzo va tutto perfetto.
Mi è venuto il dubbio che la turbina sia rotta... Proprio in corrispondenza dei 2500 rpm fa lo scherzetto (a pieno gas) e pii su di giri se tiri da far entrare il turbo..

RPCorse
21-11-2016, 10:29
E' un problema di alimentazione e non di turbina, questo è certo.

La risposta altrettanto certa la puoi avere solo con un bel log, da come lo descrivi (e dal fatto che le candele sono nuove) potrebbe essere un problema di bobine o di pompa benzina alta pressione. Quanti km ha la vettura?

iperquilibrio
21-11-2016, 16:53
Ciao e grazie per l'interessamento!
Vettura con 120k km
Anche a me da l'impressione di essere la pompa.
Oggi provo a fare il log se ho tempo (ho lo strumento ma non ho mai provato a farlo)..
Vediamo :rolleyess:

RPCorse
21-11-2016, 16:54
120 mila km per una pompa modificata sono tanti....fai il log e vediamo.