vincym81
21-11-2016, 18:45
Ciao a tutti Ho un problema con la mia a4 my 2010 s line 01/2010 170 cv.
Appena eseguito il terzo tagliando a 103000 km completo (tutti i filtri + olio)presso OFFICINA AUTORIZZATA AUDI compresa azione di richiamo sulla centralina e aggiornamento non so di cosa per lo scandalo dieselgate la mia a4 fa uno strano rumore. Mi spego meglio con qualunque marcia tra i 1600 e i 2000 giri il motore suona in modo metallico più insistente , non so come spiegarlo, o meglio come se stesse andando in ripresa un motore vecchiotto. Vi specifico che i km sono originali e che ogni tagliando è stato fatto presso officina AUDI (ho percorso la media di 120 km andata e ritorno per rivolgermi a loro). Ho chiesto lumi al capo officina il quale ha provato la macchina dicendomi che non c'è nulla di anomalo se non un rumore più "amplificato" dovuto probabilmente a qualche carter che trema o al filtro aria che rende il rumore più forte.
Ma a me non torna sta cosa . Tra i 1500 e i 2000 giri specie in seconda ma con tutte le marce sembra di avere un Audi 80 del 95. ho chiesto se potesse essere un problema di distribuzione ma mi ha detto assolutamete di no. Ho paura che poi in seguito mi si rompa qualcosa e inventino 1000 scuse. Per capirci prima di fare il tagliando il motore gweneralmente mostra un minimo di rumorosità in più (forse a causa dell'olio non più densissimo) poi col tagliando la macchina torna più silenziosa . Invece ho il fenomeno contrario!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e poi a quei giri soltanto. E se fosse qualche cuscinetto della distribuzione? Per cortesia se potete datemi una mano
Appena eseguito il terzo tagliando a 103000 km completo (tutti i filtri + olio)presso OFFICINA AUTORIZZATA AUDI compresa azione di richiamo sulla centralina e aggiornamento non so di cosa per lo scandalo dieselgate la mia a4 fa uno strano rumore. Mi spego meglio con qualunque marcia tra i 1600 e i 2000 giri il motore suona in modo metallico più insistente , non so come spiegarlo, o meglio come se stesse andando in ripresa un motore vecchiotto. Vi specifico che i km sono originali e che ogni tagliando è stato fatto presso officina AUDI (ho percorso la media di 120 km andata e ritorno per rivolgermi a loro). Ho chiesto lumi al capo officina il quale ha provato la macchina dicendomi che non c'è nulla di anomalo se non un rumore più "amplificato" dovuto probabilmente a qualche carter che trema o al filtro aria che rende il rumore più forte.
Ma a me non torna sta cosa . Tra i 1500 e i 2000 giri specie in seconda ma con tutte le marce sembra di avere un Audi 80 del 95. ho chiesto se potesse essere un problema di distribuzione ma mi ha detto assolutamete di no. Ho paura che poi in seguito mi si rompa qualcosa e inventino 1000 scuse. Per capirci prima di fare il tagliando il motore gweneralmente mostra un minimo di rumorosità in più (forse a causa dell'olio non più densissimo) poi col tagliando la macchina torna più silenziosa . Invece ho il fenomeno contrario!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e poi a quei giri soltanto. E se fosse qualche cuscinetto della distribuzione? Per cortesia se potete datemi una mano