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Visualizza Versione Completa : Tagliando 140.000km



Nico 3.0TDI Quattro
23-11-2016, 14:14
Ciao a tutti,
come da titolo a 140.000km la mia macchina mi dice che è ora di fare il tagliando.
Questo perchè quando l'ho acquistata (usata) il rivenditore mi ha fatto un tagliando completo di cambio olio del cambio automatico a 110mila e poi ha resettato il service.
Mi sembra di aver capito che il reset del service vada fato con uno strumento, ma per quanto riguarda l'olio, cosa consigliate?
Grazie in anticipo

Ale#81
23-11-2016, 16:19
ciao il reset service io lo faccio con il cavo vag
per l'olio motore castrol edge 5w30

auras80
23-11-2016, 19:32
non serve per forza CASTROL (secondo me e una m...da). Importante di stare atento con speciffico, che per le nostre e 504.00 - 507.00 sempre 5W30

simoneferrari
23-11-2016, 20:48
Una cacca non direi dai

auras80
23-11-2016, 20:51
ti dico la mia, mah e successo anche ai altri miei amici che hanno anche loro 3.0tdi. prima con castrol se sentivano sempre la mattina le cattene, da quando uso un altro marcchio e sparito, io lo cambio ogni 15k. e non lo sento. come mai?

Ale#81
23-11-2016, 21:23
auras che marca consigli?
io nella mia da freddo alla mattina anche con -10 non sento rumore alla catena
forse chi l'aveva prima di te chissà ogni quanto cambiava l'olio..e la catena ha un po di gioco cosa che con un olio lo fa e con un altro no
è come sui motori di una volta che si usavano olii molto viscosi perchè le punterie altrimenti facevano rumore da freddo
sui 15.000 ti do ragione non di piu altrimenti diventa morchia
ti dico sai che fino pochi anni fa in commercio(online) si trovava olio castrol edge contraffatto? cioè la confezione uguale ma l'olio no !
se cerchi su google ci sono alcune discussioni a riguardo

auras80
23-11-2016, 22:35
io non consiglio nessuna marca di olio , ogni uno butta dentro quello che pensa lui che e meglio per il suo motore. io per esempio uso motul gia da parechi anni, 4 per esatezza. so che 8 su 10 hanno brutti esperienze con il castrol, lego tanti forum straniere. io nel mio paese anno scorso che per una settimana alla mattina era -20 -25 con il motul partiva come una scheggia. io ho fatto a pezzi un motore di 3.0 tdi che e stato sempre tagliandato in audi con castrol LL 30.000km , che avevea 240.000km. quello che ho visto dentro e meglio di lasciare a perdere.

frobenius68
24-11-2016, 09:35
Confermo e concordo con quanto detto da Auras80.
Anch'io con Motul x-clean 8100+ da più di due anni ho notato un netto miglioramento generale della resa del motore sia come consumi che come rumorosità. Lo cambio io stesso ogni 15k Km, insieme al filtro chiaramente.
Il Motul in questione è un olio 100% sintetico, mentre il Castrol no (è a base minerale), anche se in Italia e in molti altri paesi (non in Germania, per esempio) il procedimento Hydrocracked consente di certificarlo full-synthetic.

Meos
24-11-2016, 11:48
Idem


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Nico 3.0TDI Quattro
28-11-2016, 17:34
ho trovato questo olio su ebay.
Cosa ne dite? va bene per la nostra?? il prezzo vi sembra ok? Grazie!

http://www.ebay.it/itm/262330488567

auras80
28-11-2016, 18:58
si , e lui , ti viene fuori 9 euro al litro gia spedito, ottimo prezzo.

Nico 3.0TDI Quattro
30-11-2016, 21:37
Grazie!!! procedo all'acquisto!

Nico 3.0TDI Quattro
13-12-2016, 15:54
Olio preso,
per il cambio, avete qualche consiglio particolare? sapete quanto olio infilare una volta svuotato? inoltre mi pare di aver capito che per spegnere il service, o meglio riprogrammarlo serva il VAG e non lo ho. Vorrei comprarlo, quale modello consigliate?

Ale#81
13-12-2016, 21:52
per il cavo vag vedi qui http://forum.audirsclub.it/showthread.php?64447-VAG-VCDS-16-8-0-VAG-COM-2016-Software-Cavo-Diagnosi-AUDI-VW-Seat-Skoda-Guida-ITA