PDA

Visualizza Versione Completa : Installazione casse Bang & Olufsen



Paolo74TDI
25-11-2016, 14:56
Salve a tutti.
Mi è venuta l'idea, non so quanto malsana, di installare le casse Bang & Olfufsen sulla mia Sedan.
Intendo proprio solo le casse, senza sub e senza amplificatore (o al massimo anche quello) per migliorare un po' la resa acustica dell'impianto di base che fa pena.
Avrei trovato questo:
http://www.ebay.de/itm/Audi-A3-8V-Sportback-Bang-Olufsen-Soundsystem-Verstarker-Lautsprecher-B-O-/252598807602?hash=item3ad00fec32:g:R5MAAOSwqYBWohQ n

Secondo voi è fattibile? Riuscirei a gestirlo con i comandi del MMI base del pacchetto Business?
O è meglio prendere casse e tweeter after market?

Grazie

stefano22
25-11-2016, 23:49
pensavo lo stesso anch'io...ma in quel link non mancherebbe tutta la treccia fili?

Paolo74TDI
26-11-2016, 10:41
Se devo cambiare solo le casse credo che i fili che ci sono già bastino... o no? :unsure:
La treccia di fili penso che sia per il sub e/o l'ampli

stefano22
26-11-2016, 11:48
No negativo. Prima cosa perché ci sono da aggiungere i medi che non ci sono. In più va messa la gestione dell ampli. Non puoi assolutamente mettere solo le casse. Devi prendere la freccia cavi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Paolo74TDI
26-11-2016, 13:59
Ah ecco... grazie per l'info
Allora è meglio prendere delle buone casse after market

Ascolta
26-11-2016, 14:59
Prendi casse after-market senza ombra di dubbio. Due soluzioni a sto punto se vuoi fare un buon lavoro:
- sostituire solo le casse in dotazione con altre di miglior qualità e posizionando a monte un crossover passivo a 2 vie.
- sostituire le casse originali con altre di miglior qualità più aggiungere 2 midrange procurando le "retine libere" che si trovano sul pannello porta dei B&O al posto di quelle tappate presenti negli impianti 2 vie e posizionando a monte un crossover passivo a 3 vie.
Nel primo caso è il più facile, nel secondo aumenta lievemente il costo e c'è l'incognita della retina per i midrange, perché è probabile non esista da sola ma sia un tutt'uno col pannello porta dedicato al B&O, quindi servirebbe uno abile nel mestiere che tagliasse quella tappata e ne creasse una apposita. Ma con i medi la musica è tutta un'altra cosa, per quanto poco potente sia l'impianto base.

TheFlash
26-11-2016, 19:04
Interessava anche a me l'up al b&o.

Grazie ascolta per la disamina, andrò di aftermarket! ;)

Paolo74TDI
27-11-2016, 14:06
Prendi casse after-market senza ombra di dubbio. Due soluzioni a sto punto se vuoi fare un buon lavoro:
- sostituire solo le casse in dotazione con altre di miglior qualità e posizionando a monte un crossover passivo a 2 vie.
- sostituire le casse originali con altre di miglior qualità più aggiungere 2 midrange procurando le "retine libere" che si trovano sul pannello porta dei B&O al posto di quelle tappate presenti negli impianti 2 vie e posizionando a monte un crossover passivo a 3 vie.
Nel primo caso è il più facile, nel secondo aumenta lievemente il costo e c'è l'incognita della retina per i midrange, perché è probabile non esista da sola ma sia un tutt'uno col pannello porta dedicato al B&O, quindi servirebbe uno abile nel mestiere che tagliasse quella tappata e ne creasse una apposita. Ma con i medi la musica è tutta un'altra cosa, per quanto poco potente sia l'impianto base.

Grazie mille per la tua disamina... andrò sicuramente di after market.
Già che ci siamo avete qualche consiglio su cosa prendere? Io ne so veramente poco.

iunio
27-11-2016, 20:56
ragazzi ma i coprialtoparlanti sportelli ant/post A38va b&o si vendono come ricambio?

Ascolta
30-11-2016, 00:25
ragazzi ma i coprialtoparlanti sportelli ant/post A38va b&o si vendono come ricambio?
Discusso già in passato... No, devi acquistare il completo pannello porta... Sai quanti se no a cambiarli con quelli illuminati del B&O :tongue:

federico91
27-12-2016, 01:59
Avete alla fine montato le casse? Quali?