PDA

Visualizza Versione Completa : fari appannati led matrix



audivelox
25-11-2016, 19:32
buona sera,
secondo voi e' normale che dopo l'uso, i fari full led matrix risultano appannati.
grazie

luca1981mo
16-12-2016, 15:48
su TT mk3 co nmatrix stessa cosa, direi normale...
probabilmente è lo scambio termico tra temperatura esterna e calore dei led.
anche quando si lava d'inverno direi che succede

d'estate non credo succederà...

Kirk
17-12-2016, 09:43
Io direi che c'è qualcosa che non va: i led non scaldano........allora anche tutte le altre auto con fari "normali" dovrebbero essere appannate dato che la lampadine alogene scaldano una cifra......

TexAudi
17-12-2016, 10:06
La cosa strana é che, se non ricordo male, la A7 e la A8 hanno un sistema di ventole per far si che il faro non si appanni all'interno.......

carperoz
17-12-2016, 11:22
Ciao, io su A6 con fari matrix da quasi un anno e mezzo, mai avuto problemi. Non è che i fari montati non siano sigillati bene? Io andrei in concessionario... Non è normale... Però ricordo su A5 che avevo prima avevo questo problema sui fendinebbia e mi hanno cambiato il blocco con guarnizioni nuove....

ehemanuele
17-12-2016, 12:49
Ciao! Io ho risolto mettendo delle bustine di gel al silicio (quelle che si trovano nelle scatole delle scarpe per capirci) dentro il faro. Le ho attaccate al coperchio (quello che si toglie per cambiare le lampadine) e l'ho tenute 1 settimana. Questa operazione però va fatta durante un periodo "secco" e non quando è sempre umido...Se non sai come reperirle te ne posso spedire un po io (ne ho una marea) :asd::asd:

cappone777
17-12-2016, 14:15
Ciao e successa anche a me la solita cosa sulla mia a4.
Dopo aver sostituito causa incidente un gruppo ottico, risultava appannarsi.
L ha fatto per un paio di settimane poi si è risolto tutto da solo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

audivelox
17-12-2016, 20:27
Ciao, io su A6 con fari matrix da quasi un anno e mezzo, mai avuto problemi. Non è che i fari montati non siano sigillati bene? Io andrei in concessionario... Non è normale... Però ricordo su A5 che avevo prima avevo questo problema sui fendinebbia e mi hanno cambiato il blocco con guarnizioni nuove....

Sono stato in concessionaria, mi dicono che sia regolare che facciano condensa per la differenza termica che si crea tra l'esterno e l'interno. Effettivamente, quando accesi i fari riscaldano molto. Non mi convince molto. Ci ritorno?:unsure:

cappone777
17-12-2016, 20:29
È il primo inverno che fai con questa macchina?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

audivelox
17-12-2016, 21:00
Grazie Ehemanuele, ma sai mi seccherebbe aprire i fanali nuovi di zecca. Perderei anche la garanzia... Credo di insistere in concessionaria

- - - Updated - - -

No, acquistata a febbraio 2016 e il difetto anche lo scorso anno si è manistato.

ehemanuele
18-12-2016, 09:36
Grazie Ehemanuele, ma sai mi seccherebbe aprire i fanali nuovi di zecca. Perderei anche la garanzia... Credo di insistere in concessionaria

- - - Updated - - -

No, acquistata a febbraio 2016 e il difetto anche lo scorso anno si è manistato.


No non devi smontarli... Devi solo togliere il coperchietto che sta dietro i fari (non so però se nei matrix c'e :unsure:) ma negli xeno ed alogeni ci sono (servono appunto per cambiare le lampadine)

---------- Post added at 09.36.42 ---------- Previous post was at 09.32.09 ----------

Ho trovato una foto dei tuoi fari....

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161218/2a844190ea28d2e97844415a1f7ce090.png


Questa è la parte posteriore... Devi togliere uno di quei coperchietti....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gian651
20-12-2017, 18:44
a me è capitato solo una volta mentre tornavo dalla germania.
ho preso un monsone incredibile, l'asfalto non drenante faceva in modo che dietro alle altre vetture si creava un muro di acqua e dopo 4 ore di viaggio in queste condizioni mi sono accorto che i fanali erano leggermente appannati.

mi ero spaventato credendo che i fanali fossero danneggiati e che la concessionaria non avrebbe mai risposto di tale guasto.
ha smesso di piovere e nel giro di poco tempo si sono sistemati, da allora non è mai più successo.