PDA

Visualizza Versione Completa : Spia Livello Olio Rossa accesa dopo lavoro in carrozzeria



iDaaryy
26-11-2016, 02:19
Un saluto a tutta la community ,partiamo col dire che lunedì ho portato la mia Audi tt sline dal carrozziere per la sostituzione del paraurti e del cofano (causa incidente ,con ragione ) ,presa stasera prima della chiusura dopo circa un km mi si accende la spia rossa dell'olio (ho letto nel manuale che riguarda la pressione dell'olio ) ,calcolando che l'incidente non penso sia il problema (in quanto ho girato un mese con la macchina rotta davanti mentre aspettavo la disponibilità del carrozziere ),mi chiedevo se potrebbe aver toccato qualcosa lì davanti il carrozziere per sbaglio (qualche sensore messo male ,qualche manicotto o ancor peggio se col cric mi ha piegato la coppa dell'olio e quindi il galleggiante non segna bene ).
La mia preoccupazione è che essendo ormai sabato e i meccanici sono chiusi ,non vorrei rischiare di portarla domani mattina dal carrozziere e fare dei km con magari qualche danno più serio .
Ps : ho controllato il livello Dell'olio e all'inizio me lo segnava sopra il minimo ,ho aggiunto sino ad arrivare quasi al max (poco più della metà della stina ) ma anche lì mi si è accesa .
Ragazzi un consiglio perfavore

bbang
26-11-2016, 07:43
Un sensore? Non saprei... dovresti vedere se spostando la macchina, lasciata ferma qualche ora, ti trovi perdite per terra...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

iDaaryy
26-11-2016, 08:36
Ciao bbang (grazie dell'interessamento) non perde olio ,ora tra poco chiamo il carrozziere ma la mia paura è arrivare là nel caso il danno fosse davvero meccanico

iDaaryy
27-11-2016, 11:24
Il carrozziere ha smontato e rimontato con un po' di superficialità il davanti della vettura ,io cmq l'ho lasciata ferma e domani la porto in Audi per capire il problema e capire se lo avesse causato il carrozz..

andre.fiume
28-11-2016, 00:39
Cambio il titolo della discussione perchè contrario al regolamento . Non è utile ai fini di una futura ricerca chiedere aiuto nel titolo senza scrivere quale sia il problema!

federicofiorin
02-12-2016, 16:30
io non mi preoccuparei tanto del livello dell'olio ma se c'è realmente pressione oppure no, il livello conta fino ad un certo punto, può essere al max che se non c'è pressione fondi.... se mi si accendesse la spia olio rossa spegnerei la macchina immediatamente, che sia un falso contatto o che sia la mancata pressione.. non si può sapere, noti rumori strani? catena? battiti? io non la muoverei non sapendo cosa realmente è.. poi ognuno fa ciò che vuole :)

Placebo
02-12-2016, 16:40
io non mi preoccuparei tanto del livello dell'olio ma se c'è realmente pressione oppure no, il livello conta fino ad un certo punto, può essere al max che se non c'è pressione fondi.... se mi si accendesse la spia olio rossa spegnerei la macchina immediatamente, che sia un falso contatto o che sia la mancata pressione.. non si può sapere, noti rumori strani? catena? battiti? io non la muoverei non sapendo cosa realmente è.. poi ognuno fa ciò che vuole :)

Quoto.

Magari controlla visivamente i connettori nel cofano ....ma il bulbo della pressione dovrebbe essere un contatto pulito : on/off...o c'è oppure no.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk