PDA

Visualizza Versione Completa : Bluetooth audi tt 8j

TTDreamer
26-11-2016, 10:27
Ciao,
scrivo per avere spiegazioni riguardo il bluetooth. Ho provato varie volte ma non riesco a collegare il mio iphone perché non mi trova il segnale della macchina. Di seguito la foto dello sterzo quindi immagino sia già predisposto nella mia tt: http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161126/c62a0988f3c86aff9fddac94a5850627.png
Cosa sbaglio o altrimenti cosa mi suggerite per verificare se il dispositivo è attivo sulla tt?
Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

loschiaffo
26-11-2016, 13:27
Fai una scansione col vag, e verifica se hai la centralina Bt installata a bordo...

Devi avere la 77-telephone e dentro a quella ci sarà "BT xy" (cioè la versione-release del Bt).

Il volante dice poco e niente (può anche essere stato montato aftermarket dal precedente proprietario, e i tasti potrebbero non funzionare tutti).

La persona giusta, che conosce molto bene la TT 8j, è andrefiume.
Attendi le sue dritte

TTDreamer
26-11-2016, 13:28
Grazie!!!

Simon-TT
26-11-2016, 16:12
Non è detto che chi ha i comandi abbia il Bluetooth,se non hai il cavo per la scansione puoi anche vedere se con il tasto mode ti dice nessuna funzione potresti non averlo.

devid1985
26-11-2016, 18:06
Non è detto che chi ha i comandi abbia il Bluetooth,se non hai il cavo per la scansione puoi anche vedere se con il tasto mode ti dice nessuna funzione potresti non averlo.

quoto non centra tasto.. tutte lo hanno

Simon-TT
26-11-2016, 18:50

Se ti riferisci al Bluetooth non è così la mia è full ha quasi tutto a parte il cruise che presto aggiungerò è il Bluetooth che ho aggiunto io con tanto di centralina originale e cablaggio acquistato in rete identico all'originale,in più ti dirò che ho modificato il cablaggio per poter controllare le funzioni dell'rns-e tramite voce.....con tanto di codifica ovviamente ma funziona tutto!

loschiaffo
26-11-2016, 19:57

da quanto ho capito, lavorando sulla mia a3 8p (molto simile alla tt 8j, nelle parti elettroniche) quel tasto, a destra sul volante, serve per i comandi vocali (e col sistema full-sds, si possono comandare a voce alcune funzioni della radio Fm e del navigatore, oltre al telefono.
Quindi il tasto "voice" è un sistema autonomo rispetto al Bt telefonico).

Tutti i volanti multifunzione hanno quel tasto "voice".
Che però rimane morto, non funziona, se nel veicolo mancano altre centraline (esempio la 77-telephone, oppure manca il software "full-sds" nel navi, ecc).
In quel caso, quando si preme il tasto dei comandi vocali, appare un messaggio nel fis, che ti dice "non disponibile" o roba del genere.

È molto probabile che il nostro amico non ha la centralina bt sulla sua macchina (mi pare di capire che l'ha presa usata).
Il volante, col tasto "voice" può anche essere stato montato come retrofit, da parte del precedente proprietario.
È possibile che quel volante multifunz non fosse di serie (e quindi manca anche l'impianto bt, optional anche lui).
Chi lo sa. A distanza si può solo tirare a indovinare.

Bisogna fare la scansione col vag. Solo così si vede che software è caricato nel navi, si vede quale centralina telefonica è presente a bordo, ecc.

TTDreamer
26-11-2016, 19:59
Ho appena provato e compare il mes NO FUNCT...quindi mi sa dovrò farne a meno

loschiaffo
26-11-2016, 20:19
Ho appena provato e compare il mes NO FUNCT...quindi mi sa dovrò farne a meno

si può comprare la centralina BT, cablaggi ecc e si installa il tutto.
I pezzi si trovano in germania, orginali, a prezzi onesti. (meno di 100 euro per la centralina Bt, mi pare, su ebay.de, o allegro in polonia).

Poi i pezzi li devi montare tu, in garage, e codificare col vag. (ci sono tutorial nei forum, direi che non è un lavoro difficile, ma ci vuole manualità, un po' di attrezzatura, e molto tempo e pazienza).
Se vai da un elettrauto ti chiede una somma importante, ci vuole un sacco di tempo (e le ore di mano opera costano).

Simon-TT
26-11-2016, 20:45
Allora i comandi al volante hanno tutti gli stessi tasti,infatti il cablaggio modificato della mia auto xke normale comandava il Bluetooth e basta invece modificandolo il microfono antra prima al navi e poi riesce e va alla centralina Bluetooth,così si riesce a comandare il navi ma solo dopo averci caricato gli sds altrimenti non va. Io ho fatto tutto da me pagato 100€ la centralina e comprato anche l'occorrente per modificare l'impianto del microfono a parte il cavo che si prende in un negozio di elettronica ho acquistato sempre su eBay i connettori e le spinette.il cablaggio lo trovi su navistore,ho preso quello full così da montare anche il telefono nell'alloggiamento,per la codifica del navi e del Bluetooth più aggiornamento sds mi hanno chiesto 35€ a Roma in quanto non avevo ancora il cavo! Persona seria e affidabile e ho preso anche le cartine aggiornate craccate a30€ in più!

TTDreamer
26-11-2016, 20:49
Purtroppo io non ho la capacità di poterlo fare da solo. Cercherò qualcuno in zona milano che mi possa aiutare. Grazie :)

bbang
27-11-2016, 00:42
Purtroppo io non ho la capacità di poterlo fare da solo. Cercherò qualcuno in zona milano che mi possa aiutare. Grazie :)

A Milano credo tu possa aiutare proprio andre.fiume che è admin qui

TTDreamer
27-11-2016, 02:06
A Milano credo tu possa aiutare proprio andre.fiume che è admin qui

Magari! [emoji16] è il migliore![emoji106]

andre.fiume
28-11-2016, 00:44
si può comprare la centralina BT, cablaggi ecc e si installa il tutto.
I pezzi si trovano in germania, orginali, a prezzi onesti. (meno di 100 euro per la centralina Bt, mi pare, su ebay.de, o allegro in polonia).

Poi i pezzi li devi montare tu, in garage, e codificare col vag. (ci sono tutorial nei forum, direi che non è un lavoro difficile, ma ci vuole manualità, un po' di attrezzatura, e molto tempo e pazienza).
Se vai da un elettrauto ti chiede una somma importante, ci vuole un sacco di tempo (e le ore di mano opera costano).
Paolo grazie per la menzione ma le centraline che trovi a 100 euro hanno almeno 10 anni e non sono compatibili con cellulari di ultima generazione . In italia il kit completo viene venduto a 250-280 euro su carsystem in polonia siamo sempre su quella cifra e comprendono centraline molto più recenti. Io comunque purtroppo non mi azzardo a fare certi lavori, la cosa migliore è andare da Faratech non perchè è il nostro sponsor e presidente ma perchè qui a milano è davvero l'unico in grado di fare certi lavori con perizia.

TTDreamer
28-11-2016, 08:29
[emoji106][emoji106][emoji106]

loschiaffo
28-11-2016, 11:10
Paolo grazie per la menzione ma le centraline che trovi a 100 euro hanno almeno 10 anni e non sono compatibili con cellulari di ultima generazione

ciao andrea. Ottima precisazione.

tempo fa, avevo cercato quei pezzi per un amico, che ha una a3 anno 2007, molto simile alla mia, e avevo trovato vari annunci con dei prezzi piuttosto bassi.
Poi non se ne è fatto niente.
In effetti io ho cercato un modello molto vecchio (usando i codici precisi, riferiti a quella a3, che escono su et.ka).

Non ho nemmeno preso in considerazione la compatibilità con i cell di ultima generazione, non ci ho pensato, ma è un problema a cui bisogna prestare massima attenzione.
Avrei fatto fare un pessimo affare al mio amico!
(curiosità: si chiama andrea pure lui. Ha una a3 3 porte vecchiotta, l'ha "ereditata" da suo fratello più grande, che ha preso un fuoristrada. Su quella a3 ci vuol mettere mille cose, con molto entusiasmo, ma non ha considerato che i costi di tutti i gadget superano il valore della macchina!!).

Tornando al BT. Un kit completo a 250€ è ancora un prezzo ragionevole. (dalla parola completo mi aspetto: centralina, microfono, cablaggio con tutti i connettori già pronti).
Io parlavo della centralina singola, e quindi, nel kit, il valore della centralina non sarà molto distante dai 100 euro che ipotizzavo io.
L'importante è comprare un modello aggiornato, poi spendere 50 euro in più non è uno scoglio insormontabile (l'impianto BT dura 10 anni. Se rivendi l'auto, chiedi 100 euro in più rispetto alla quotazione 4ruote ecc).
Secondo me è un investimento che si può fare (preferisco il Bt rispetto a spendere la stessa somma per dettagli puramente estetici).

andre.fiume
28-11-2016, 11:11
Il mio sosia😂

luke6922
28-11-2016, 16:16
Forse problema è iPhone
Prova con un cellulare Android.
A volte é quello

Luke6922

Simon-TT
28-11-2016, 23:34
Io ho il 6s è la centralina la presi su eBay a 100€ e fino ad oggi mi si è sempre collegato con qualsiasi telefono

loschiaffo
28-11-2016, 23:53
Io ho il 6s è la centralina la presi su eBay a 100€ e fino ad oggi mi si è sempre collegato con qualsiasi telefono

spesso su ebay qualche buon affare si riesce a fare, con calma, cercando l'annuncio "giusto".
Poi se il pezzo è usato, tutto può succedere (è poco aggiornato come software, oppure è rotto, è rubato, il venditore sparisce con i soldi e non spedisce la merce, ecc).

Se prendi un kit nuovo, da un venditore professionale, come suggeriva andre.fiume, hai zero rischi (o quasi zero).

Bisogna valutare con calma.

bbang
29-11-2016, 07:14

HAi codice della tua centralina? Sarebbe interessante capire quanto indietro possiamo andare senza perdere compatibilità con i cellulari più moderni!

Simon-TT
29-11-2016, 13:25
Io l'ho preso in Germania ma è un rivenditore di pezzi usati e ne ha davvero molti e tratta gran parte di pezzi Audi,ci presi anche la plafoniera a led derivata da una a5 che è la stessa e mi è andata bene xke c'erano 2 microfoni invece che uno.mai avuto problemi con il materiale fino ad ora

bbang
29-11-2016, 15:22
Io l'ho preso in Germania ma è un rivenditore di pezzi usati e ne ha davvero molti e tratta gran parte di pezzi Audi,ci presi anche la plafoniera a led derivata da una a5 che è la stessa e mi è andata bene xke c'erano 2 microfoni invece che uno.mai avuto problemi con il materiale fino ad ora

Link?

Simon-TT
29-11-2016, 21:15
Guarda ti dico come fare per trovarli,
Su eBay vai su cerca e digiti gli utenti
Uno è: happyparts_de
Un altro: part-impulse
E poi se avete bisogno di qualche connettore o roba del genere cercate: mshugaev-2008