Visualizza Versione Completa : Info tagliando
84elia84
28-11-2016, 17:18
Ragazzi una info....
ho appena portato la mia A3 2.0 TDi quattro a fare i tagliando dei 60.000 KM e il preventivo è 480.00 euro (senza pasticche) tutti i filtri piu olio ecc ecc..... cosa ne pensate? il tagliando dei 30.000 mi è costato 240.00 euro.....
grazie a tutti
Se la tua macchina è automatica a 60000km è previsto il cambio olio del cambio. Se non cambi le pasticche dei freni qualcosa che giustifichi un prezzo doppio rispetto al primo tagliando ci deve essere..
Gabriele82
28-11-2016, 18:58
Ci saranno tutti i filtri che nel primo non avranno cambiato (filtro gasolio).
Ad ogni modo sono prezzi std per una officina Audi...alti sicuramente.
Ah ho letti ora, se è quattro avrai l'olio del differenziale haldex.
84elia84
29-11-2016, 08:07
Se la tua macchina è automatica a 60000km è previsto il cambio olio del cambio. Se non cambi le pasticche dei freni qualcosa che giustifichi un prezzo doppio rispetto al primo tagliando ci deve essere..
cambio manuale
Ciao scusami ma ti avranno lasciato un documento - fattura del lavoro eseguito.Li ci saranno tutte le voci del lavoro svolto
simoneferrari
29-11-2016, 18:13
Secondo me deve essere ancora svolto
84elia84
30-11-2016, 15:17
nel foglio mi hanno scritto:
ISP CON CAMB OLIO VARIAB
FILTRO ANTIPOLVERE POLLINE SMON RIMO
INSERTO FILTRO ARIA SMONTATO E RIMONTA
FILTRO DEL CARBURANTE DIESEL SMON RIMO
CARBURANTE SFIATATO
SERVICE LIQUIDO FRENI
IMPIANTO FRIZIONE SFIATATO
questo è quello che ce scritto se volete ho anche i codici
ale82tjpower
30-11-2016, 16:07
Mah a me sembra tanto 480 euro!!!
simoneferrari
30-11-2016, 16:49
Tra un monta e smonta, una sigaretta ed un caffè, più un Po di lievito madre,ed il gioco è fatto
loschiaffo
30-11-2016, 17:23
In una officina generica, dalle mie parti il tagliando completo per un motore 2000 tdi (cioè olio motore, più 4 filtri) costa 150- 200 euro, a seconda della marca dell'olio e del tipo dei filtri (ballano comunque pochi euro).
Siamo ben lontani da 480 euro.
Il centro ufficiale audi scrive di aver fatto anche il service "olio freni" (anche quest'olio va cambiato, ogni 2-3 anni, perché assorbe umidità e perde le sue proprietà).
Io personalmente non l'ho mai cambiato e
non so quanto può costare, quanto tempo occorre per tutto lo spurgo (compreso frizione, il pedale usa lo stesso olio dei freni) ecc.
Ma per arrivare a un totale finale di480 euro, ce ne vuole...
Considera che il "kit tagliando", con olio e filtri di ottima marca, su internet costa 100-120 euro, spediz compresa...
E ci vuole 1 ora di mano opera, lo fai da solo in garage (devi avere i giusti attrezzi, che a loro volta costano e vanno ammortizati).
Ma in ogni caso, considerando i costi fissi x l'attrezzatura ecc, che grava sulle officine, alla fine il prezzo richiesto dalle conce appare veramente sproporzionato.
I costi fissi li hanno anche le officine generiche (sicuramente più bassi), ma puntano anch'esse a guadagnare (e ci "stanno dentro", riescono a guadagnare anche applicando prezzi più umani).
Ovviamente ci guadagna anche chi vende i ricambi su internet, a prezzi bassi.
Bisogna Considerare che le officine comprano quei ricambi all'ingrosso, a prezzo ancora più basso rispetto agli annunci internet.
Quindi il ricarico applicato dalle conce è veramente esagerato, non giustificabile (secondo me non offrono nessun "plus" di qualità o servizio. Anzi, spesso è il contrario. Ho avuto esperienze molto deludenti in conce di varie marche, negli anni).
- - - Updated - - -
Tra un monta e smonta, una sigaretta ed un caffè, più un Po di lievito madre,ed il gioco è fatto
molto azzeccata l'immagine del "lievito"!
I prezzi si gonfiano come la pasta!!
simoneferrari
30-11-2016, 18:20
In una officina generica, dalle mie parti il tagliando completo per un motore 2000 tdi (cioè olio motore, più 4 filtri) costa 150- 200 euro, a seconda della marca dell'olio e del tipo dei filtri (ballano comunque pochi euro).
Siamo ben lontani da 480 euro.
Il centro ufficiale audi scrive di aver fatto anche il service "olio freni" (anche quest'olio va cambiato, ogni 2-3 anni, perché assorbe umidità e perde le sue proprietà).
Io personalmente non l'ho mai cambiato e
non so quanto può costare, quanto tempo occorre per tutto lo spurgo (compreso frizione, il pedale usa lo stesso olio dei freni) ecc.
Ma per arrivare a un totale finale di480 euro, ce ne vuole...
Considera che il "kit tagliando", con olio e filtri di ottima marca, su internet costa 100-120 euro, spediz compresa...
E ci vuole 1 ora di mano opera, lo fai da solo in garage (devi avere i giusti attrezzi, che a loro volta costano e vanno ammortizati).
Ma in ogni caso, considerando i costi fissi x l'attrezzatura ecc, che grava sulle officine, alla fine il prezzo richiesto dalle conce appare veramente sproporzionato.
I costi fissi li hanno anche le officine generiche (sicuramente più bassi), ma puntano anch'esse a guadagnare (e ci "stanno dentro", riescono a guadagnare anche applicando prezzi più umani).
Ovviamente ci guadagna anche chi vende i ricambi su internet, a prezzi bassi.
Bisogna Considerare che le officine comprano quei ricambi all'ingrosso, a prezzo ancora più basso rispetto agli annunci internet.
Quindi il ricarico applicato dalle conce è veramente esagerato, non giustificabile (secondo me non offrono nessun "plus" di qualità o servizio. Anzi, spesso è il contrario. Ho avuto esperienze molto deludenti in conce di varie marche, negli anni).
- - - Updated - - -
molto azzeccata l'immagine del "lievito"!
I prezzi si gonfiano come la pasta!!
Ma si purtroppo è la mera verità. Mannaggia
Delfino TDI
30-11-2016, 23:06
nel foglio mi hanno scritto:
ISP CON CAMB OLIO VARIAB
FILTRO ANTIPOLVERE POLLINE SMON RIMO
INSERTO FILTRO ARIA SMONTATO E RIMONTA
FILTRO DEL CARBURANTE DIESEL SMON RIMO
CARBURANTE SFIATATO
SERVICE LIQUIDO FRENI
IMPIANTO FRIZIONE SFIATATO
questo è quello che ce scritto se volete ho anche i codici
Non è che potresti postare una scansione del preventivo con i vari parziali?
Vorrei capire la somma da che importi deriva...
84elia84
01-12-2016, 09:07
non si parla ne di somme ne di quantità nel foglio.........
loschiaffo
01-12-2016, 09:17
probabilmente sono "costi standard", operazioni standardizzate, previste nei tempari della casa madre audi. Ogni voce comprende 1 ora (o più) di mano opera e tutti gli oneri secondari (smaltimento rifiuti ecc).
Me è un conteggio del tutto irrealistico. Nella realtà, in meno di 1 ora si fanno tutte le operazioni elencate. Ma con quella "regola", in fattura vengono addebitate 5 o 6 ore...
Il bello è la "ricerca guidata guasti", che vuol dire "una scansione col vag" (e sappiamo bene che sono 3 minuti di lavoro...).
Quel lavoro Viene addebitato in fattura a circa 50 euro...
Ne fanno qualche decina al giorno... E il fatturato si impenna!
84elia84
01-12-2016, 09:26
quindi praticamente mi stanno fregando 4 ore che per circa 50 euro allora sono 200 euro totali
loschiaffo
01-12-2016, 09:39
quindi praticamente mi stanno fregando 4 ore che per circa 50 euro allora sono 200 euro totali
direi di sì.
Come ho scritto ieri, un tagliando olio-filtri per motore 2.0tdi, in officina generica, costa meno di 200 euro, usando ricambi di ottima marca.
Nel tuo caso, bisogna Aggiungere qualcosa per l'olio freni, diciamo che si arriva forse a 250euro (max 300, stiamo pure larghi).
La Differenza con i 480 euro richiesti dal centro ufficiale è presto fatta...
C'è un ricarico di almeno 200 euro, a cui non corrisponde nessun "plus" di qualità.
Solo "balle", raccontate dai centri ufficiali (di qualsiasi marchio).
È questo che io trovo ingiustificabile, che mi ha fatto perdere fiducia e mi ha allontanato dai service ufficiali (esperienza personale. E ho scoperto che quei comportamenti valgono per tutti i marchi. In famiglia ho vetture opel e mercedes. Stessa identica storia. Sono molto deluso dalle conce).
nicola1984
01-12-2016, 10:29
ho fatto il tagliando dei 60 mila km la settimana scorsa... ho speso circa 380,00 €
La mia è un 2.0 tdi 150 cv manuale... da quel che ricordo è stato un tagliando "classico" e in più mi hanno consigliato di cambiare il liquido freni che sarebbe andato in scadenza a marzo.
Se serve in studio ho la fattura con tutte le diciture di ricambi e manodopera...
loschiaffo
01-12-2016, 11:43
Sembra lo stesso tagliando di elia84 (compreso l'olio freni).
Ma il prezzo di 380 è già più onesto, rispetto alla fattura di 480 euro in discussione.
Delfino TDI
01-12-2016, 13:25
Alla faccia della trasparenza...non si può fare un preventivo così senza dettagliare le singole voci e mettere solo un totale generico...
Io mi ero fatto fare dei preventivi in Audi e tutto era diviso voce per voce...
Io pretenderei un preventivo dettagliato...prova a chiederlo...
simoneferrari
01-12-2016, 16:47
Hanno arrotondato parecchio
84elia84
02-12-2016, 15:35
Raga ho la fattura ma non riesco a metterla on line se mi date la vs mail ve la mando
simoneferrari
02-12-2016, 15:55
Usa tapatalk