PDA

Visualizza Versione Completa : Anello antagonista D dubbio



gtalexandro
28-11-2016, 18:49
Salve,
Ho acquistato questo kit per montare il cruise e avere in futuro la possibilità di mettere il multifunzione:

8P0 953 549 F - centralina
1K0 959 653 D - anello antagonista
8P0 953 519 G - leva tergi
8P0 953 513 D - fari + Tempomat (cruise)
1K0 959 654 - sensore sterzo

Ho un Audi a3 8p del 2004. Oltre al fatto che sicuramente dovrò passare il famoso cavo dei tergi mi chiedevo se mi sono perso qualche cavo. Devo portare l'auto dal meccanico non vorrei che si ritrovasse senza qualcosa a macchina smontata.
L'anello antagonista è compatibile con il mio attuale volante base a 3 razze? Gli attacchi sono uguali?

Scusate ho cercato nel forum ma a questo specifico dubbio nn ho trovato risposta

Ps a che serve il sensore che mi hanno mandato? Faccio a meno di metterlo o dite di cambiarlo?

Grazie :tongue:

Dany89
28-11-2016, 19:01
Gli anelli sono tutti uguali, non cambia assolutamente niente, io li ho tutti e li ho aperti tutti, l'unica cosa che cambia è la spina X il cavo airbag, se tu mantieni il tuo volante non ti serve a niente cambiarlo, e anche se un domani cambi volante basta passare i fili sulla tua spina e la spina del nuovo volante su quello che smonti dalla macchina

---------- Post added at 20.01.39 ---------- Previous post was at 19.59.52 ----------

Oppure come fanno in molti, limi i perni che impediscono alla spina gialla centrare e non la devi cambiare con quella del volante che hai già montato

gtalexandro
28-11-2016, 20:30
Quindi questo anello va messo solo se monto un volante multifunzione? Lascio quello attuale ora e poi in futuro lo cambio?

Non ho capito perchè dici che sono tutti uguali io leggevo di montare il D se vuoi il volante multifunzione

Non capisco più niente Haha

Dany89
29-11-2016, 17:44
Allora rispiego, l'anello non va cambiato mai, quelli che parlano così lo fanno X commerciarli, tutti comprano centralina anello e leve, cioè tutto ciò che sta dietro il volante, molti vogliono la centralina o il criise è il resto si vende, allora X fare commercio tutti a vendere gli anelli che in realtà non servono proprio

I volanti ci sono con diversi tipi di spine, e avvolte non coincidono con l'anello, ma non c vuole molto a sistemare la spina o a mettere quella che hai già sul tuo volante, così non cambi niente e non spendi soldi

gtalexandro
29-11-2016, 17:50
In pratica mi stai dicendo che tutte le guide che ci sono per internet sono fuorviate :O andrebbero cambiate tutte!!!

Dany89
30-11-2016, 13:00
Io faccio installazioni da anni, anzi X farti capire le mie capacità ti metto questo video, non sia X senso di superiorità, ma credo di saperne un po' di più in questo campo, poi errare è umano, ma quando dico una cosa la dico xk l'ho provata

Quello che posso dirti è, per intelligenza, compra il volante, cambia la spina gialla dell'airbag nuovo con quella del tuo airbag, e se non ho ragione non funziona e ti compri l'anello, se funziona ho ragione io, ok? L'importante è che i fili li metti giusti, gli airbag hanno 4 fili e sono sempre quelli di sopra, uguali su tutti,mettili nello stesso punto senza invertirli

https://youtu.be/UFDzPWdy-wQ

camillo86
30-11-2016, 21:30
Gentilmente avreste mica i codici dell'anello antagonista?
Ho la spia airbag sempre accesa e non funziona il clacson, quindi l'anello è da sostituire (o meglio si può riparare?).
Ho una A3 8P del 2005 restiling (calandra single frame).

Grazie

Dany89
01-12-2016, 07:39
Parlo da solo .... ahahahah

Fatti controllare i fili del volante
Ma soprattutto verifica se ti tuo airbag ha le due spegne verde e arancione ...

camillo86
01-12-2016, 09:11
aspè ma io non voglio sostituire il volante... visto che non mi funziona il clacson e airbag, leggendo nel forum ho dedotto che sia da sostituire l'anello...

sbaglio?

Dany89
01-12-2016, 10:39
Allora, se non lo hai sostituito ed è sempre quello, potrebbe essersi guastato, alza il guscio dietro al volante X prendere il codice e lo prendi uguale, se hai fatto lavori allo sterzo ti consiglio di controllare le spine we sono messe tutte bene e magari se il vag da errori

camillo86
01-12-2016, 10:57
la mia auto ha 10 anni e non ho mai toccato nulla al volante...
per leggere il codice devo solo togliere il coperchio oppure anche il volante?

Dany89
01-12-2016, 14:02
Solo il coperchio ma consiglio di controllare gli errori col vag, magari la tromba non va semplicemente xk ha preso acqua e l'airbag in errore e della sedia o di altro

gtalexandro
01-12-2016, 19:20
Io faccio installazioni da anni, anzi X farti capire le mie capacità ti metto questo video, non sia X senso di superiorità, ma credo di saperne un po' di più in questo campo, poi errare è umano, ma quando dico una cosa la dico xk l'ho provata

Quello che posso dirti è, per intelligenza, compra il volante, cambia la spina gialla dell'airbag nuovo con quella del tuo airbag, e se non ho ragione non funziona e ti compri l'anello, se funziona ho ragione io, ok? L'importante è che i fili li metti giusti, gli airbag hanno 4 fili e sono sempre quelli di sopra, uguali su tutti,mettili nello stesso punto senza invertirli

https://youtu.be/UFDzPWdy-wQ

no beh ti credo, ma comunque l'anello era incluso nel kit quindi visto che ci sono lo farò montare lo stesso. Non metto in dubbio le tue conoscenze solo che se fossero confermate andrebbero corrette molte guide online :read2:

camillo86
12-12-2016, 08:45
questo è un ricambio compatibile? me lo consigliate?
http://www.autoparti.it/febi-bilstein/7891753

ho smontato il coperchio ma da li non si vedono i codici... nessuno me li può passare?

Dany89
12-12-2016, 19:21
Ti stanno fregando un pozzo di soldi, su eBay con 20€ lo prendi un anello C o D se cerchi bene, è uguale anche X golf 5 in molti casi