PDA

Visualizza Versione Completa : AUDI A6 usata plus da concessionaria



Eux78PN
04-12-2016, 10:56
Ciao ragazzi,
sto girando qualche concessionaria per comprare una A6 usata in concessionaria di un paio d'anni. Dal sito audi.de ho visto che il database è ben più ricco e costano decisamente meno.
In concessionario dicono che le importano loro senza problemi e senza sovrapprezzo ma la devo pagare anticipatamente.
Il problema arriva nel momento in cui il venditore deve accedere al database, trovano tutti delle scuse, sembra che non lo vogliono fare oppure dicono che il database quel giorno non funziona.
Secondo voi non hanno voglia di importarle, oppure guadagnano troppo poco?

albertotricolore
04-12-2016, 16:30
Guadagnano troppo poco fidati, vai da un importatore, la compri da un concessionario Audi in Germania e te la fai portare qui....

Eux78PN
04-12-2016, 17:10
E la garanzia Audi plus vale in italia?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

loschiaffo
04-12-2016, 17:32
... vai da un importatore, la compri da un concessionario Audi in Germania e te la fai portare qui....

qualche utente è andato di persona a prenderla.
Il governo tedesco prevede una Targa provvisoria di 5gg con relativa assicurazione, per le vetture destinate all'esportazione.
(quindi tu puoi guidare la tua macchina "tedesca" fino a casa, poi fai le targhe italiane).
Ne parlava un utente del forum, molto tempo fa, non saprei ritrovare quella discussione.

Ricordo che Aveva speso veramente poco x le targhe, e anche in italia ha avuto velocemente i documenti (sapeva bene come muoversi con gli uffici della motorizzazione ecc).

Un utente normale sceglie di affidare tutto a una agenzia pratiche auto.
Perdere delle giornate di lavoro per andare in germania, e poi per fare i documenti (come agli sportelli, viaggi vari avanti e indietro), alla fine costa nettamente di più della parcella da pagare all'importatore e all'agenzia pratiche auto.

Però mi ha suggestionato l'idea di andare a prendere la macchina da soli in germania! È un qualcosa che mi affascina.

Eux78PN
04-12-2016, 17:35
Io dal friuli non ci metterei neanche tanto... Ma è una bella sfacchinata e poi i tedeschi faticano a parlare inglese. Dipende poi in che zona della Germania devi andare...
Qualcuno conosce un importatore di fiducia in Friuli o Veneto?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

albertotricolore
04-12-2016, 17:39
E la garanzia Audi plus vale in italia?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Assolutamente si.... è come comprare un Rolex o un iPhone all'estero... non cambia nulla

- - - Updated - - -


qualche utente è andato di persona a prenderla.
Il governo tedesco prevede una Targa provvisoria di 5gg con relativa assicurazione, per le vetture destinate all'esportazione.
(quindi tu puoi guidare la tua macchina "tedesca" fino a casa, poi fai le targhe italiane).
Ne parlava un utente del forum, molto tempo fa, non saprei ritrovare quella discussione.

Ricordo che Aveva speso veramente poco x le targhe, e anche in italia ha avuto velocemente i documenti (sapeva bene come muoversi con gli uffici della motorizzazione ecc).

Un utente normale sceglie di affidare tutto a una agenzia pratiche auto.
Perdere delle giornate di lavoro per andare in germania, e poi per fare i documenti (come agli sportelli, viaggi vari avanti e indietro), alla fine costa nettamente di più della parcella da pagare all'importatore e all'agenzia pratiche auto.

Però mi ha suggestionato l'idea di andare a prendere la macchina da soli in germania! È un qualcosa che mi affascina.

Io ho comprato la mia direttamente da internet, concessionario Audi ufficiale con foto e garanzia, l'ho fatta portare con la bisarca, fatta la targa, passato in concessionario italiano di zona tutto ok.... la mia ha adesso 2 anni con 130 mila km e zero problemi e ti dico che al prossimo giro farò la stessa cosa a meno di non trovare qualche occasione strepitosa

Fabiotdi
19-12-2016, 07:29
Ciao ragazzi,
sto girando qualche concessionaria per comprare una A6 usata in concessionaria di un paio d'anni. Dal sito audi.de ho visto che il database è ben più ricco e costano decisamente meno.
In concessionario dicono che le importano loro senza problemi e senza sovrapprezzo ma la devo pagare anticipatamente.
Il problema arriva nel momento in cui il venditore deve accedere al database, trovano tutti delle scuse, sembra che non lo vogliono fare oppure dicono che il database quel giorno non funziona.
Secondo voi non hanno voglia di importarle, oppure guadagnano troppo poco?

Buongiorno a tutti anche io sono andato direttamente in Germania in concessionario audi vista online fermata... poi preso il primo aereo e sono andato direttamente lì... targhe provvisorie ne le hanno preparare loro,fidati conviene auto ritirata subito il giorno stesse è rientrato felicissimo... garanzia audi ancora in vigore la mia aveva 1 anno e mezzo e 28000 km


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eux78PN
19-12-2016, 16:57
Buongiorno a tutti anche io sono andato direttamente in Germania in concessionario audi vista online fermata... poi preso il primo aereo e sono andato direttamente lì... targhe provvisorie ne le hanno preparare loro,fidati conviene auto ritirata subito il giorno stesse è rientrato felicissimo... garanzia audi ancora in vigore la mia aveva 1 anno e mezzo e 28000 km


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma allora mi fate venire voglia di fare la stessa cosa, se non lo faccio io dal Friuli....

Un paio di curiosità, siete riusciti a fare un po' di trattativa col concessionario? Avete pagato in anticipo o alla consegna? E come avete pagato?
Quindi vi siete messi d'accordo online (inglese o tedesco?), e arrivati lì avete preso la macchina e siete rientrati in Italia?

Fabiotdi
14-01-2017, 07:46
Allora.. io personalmente ho dato un anticipo dall'Italia mi sono fidato perché era un concessionario audi grande e poi ho saldato tutto sul posto con un bonifico giornaliero che arriva in in giorno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Miago
14-01-2017, 07:57
Idem anch'io...

non ho versato alcun anticipo, dopo averla vista ho detto alla banca di fare un bonifico veloce, in due ore i soldi sono arrivati su CC del Audi Zentrum.

Targhe provvisorie e assicurazione per 5 gg costano 80€, ti accompagnano loro a farle...

giorgio55
20-01-2017, 14:27
Ragazzi seguo la discussione e mi rivolgo a chi l'ha fatto, mi date qualche link delle concessionarie che vi siete rivolti per favore, e poi vorrei sapere quanto avete risparmiato a conti fatti. Io mi trovo a Padova quindi non sarebbe impossibile raggiungere la Germania ma vorrei un venditore affidabile.


" vivere nel rischio significa saltare da uno strapiombo e costruirsi le ali mentre si precipita" RB

albertotricolore
22-01-2017, 14:44
Ragazzi seguo la discussione e mi rivolgo a chi l'ha fatto, mi date qualche link delle concessionarie che vi siete rivolti per favore, e poi vorrei sapere quanto avete risparmiato a conti fatti. Io mi trovo a Padova quindi non sarebbe impossibile raggiungere la Germania ma vorrei un venditore affidabile.


" vivere nel rischio significa saltare da uno strapiombo e costruirsi le ali mentre si precipita" RB

Io mi rivolgo sempre da loro mtautomobili sono di Ranica in provincia di Bergamo....

giorgio55
22-01-2017, 19:44
Io mi rivolgo sempre da loro mtautomobili sono di Ranica in provincia di Bergamo....

Ok grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk