Accedi

Visualizza Versione Completa : ripristino comandi al volante



cuore_audi
08-12-2016, 19:25
ciao a tutti. vorrei sapere se qualcuno si è trovato a dover mettere l'interfaccia per i comandi al volante su a4 b6. praticamente ho una b6 con il volante mlf della b7. ho comprato questa interfaccia CTSAD00C della pioneer pensando che andasse bene visto il volante del modello successivo. il problema è che la radio non si accende proprio quindi il cablaggio è completamente diverso. Qualcuno di voi ha già fatto quest'operazione? L'autoradio è aftermarket non rns ma non credo ci debba essere differenza. Vi ringrazio in anticipo.

loschiaffo
08-12-2016, 21:13
Prova a cercare nel sito phonocar. Producono molte interfacce per i segnali can-bus.
Considera che quelle "scatolette" sono specifiche, ciascuna è legata a un ristretto numero di modelli e anni produzione, non sono liberamente intercambiabili.
(nel tempo, sui vari modelli audi, i codici can-bus variano, i pin cambiano, ecc).

Nel tuo caso, sembra che alla tua radio manchi il positivo sotto chiave (che nelle audi proviene dal can-bus, cioè è un impulso digitale, non c'è un filo. Stessa storia anche per il remote dell'ampli).

Sarà una battaglia lunga, trovare l'adattatore giusto per il tuo caso! (visto che hai parti della b7 montate su b6. L'interfaccia deve saper gestire questo mix, e non è una cosa così scontata. Una Tale interfaccia potrebbe anche non esistere).

cuore_audi
08-12-2016, 22:24
È questo il problema. Per questo volevo sapere se qualcuno l'ha già montato. Ho visto sul sito della phonocar però poi ho optato per quello della pioneer che mi è costato la bellezza di 82 euro e ora non so che farmene.
L'ho preso per l'a4 che va dal 2005 per via del volante ma non pensavo ci fosse così tanta differenza.

loschiaffo
09-12-2016, 09:42
Senti il tuo venditore, spiegagli che l'adattatore non è perfettamente compatibile, e chiedi di fare il reso, con sostituzione.
Prova a farti dare un altro modello di adattatore, magari riferito a vetture di anni precedenti (prendi come riferimento l'anno di nascita della macchina, anziché l'anno del volante).

È solo un tentativo, non so dirti se funzionerà. Personalmente non ci ho mai messo le mani, proprio perché sapevo che ci sono molti "problemi" e non ho competenza/tempo/pazienza.

Purtroppo con gli adattatori è sempre una "guerra" (anche come qualità. Alcuni Funzionano, ma l'audio è peggiore, o perdi qualche funzione, ecc).
La rete can-bus di audi è un "osso duro", non si lascia ingannare, non riconosce e non accetta pezzi estranei.

cuore_audi
09-12-2016, 18:26
Ok grazie