PDA

Visualizza Versione Completa : Batteria per A6 Allroad con portellone elettrico



nickfury65
09-12-2016, 09:57
Buongiorno, mi sembra che la batteria della mia Allroad A6 3.0 240 cv tiptronic del 2010, complici anche le basse temperature, stia dando segni di stanchezza. La domanda è : come sapere se è effettivamente da sostituire? Nel caso poi lo fosse avete consigli? La serie di apparati elettrici oramai è sempre più vasta a cominciare dal portellone elettrico, compressorino etc etc.

lucaropa
09-12-2016, 10:46
la risposta non è semplice, ma se è l'originale ha 7 anni potresti anche sostituirla preventivamente per evitare sorprese, accorgimenti particolari riguardano solo la codifica della nuova via vag, in modo tale che possa essere ottimizzata la carica in funzione della caratteristiche della stessa, per evitare che si possa sprogrammare qualcosa a livello servizi, basta collegare un mantenitore di carica o una batteria qualunque con i morsetti presenti nel cofano e procedere poi alla sostituzione.

loschiaffo
09-12-2016, 11:44
In officina hanno dei tester per le batterie.
Misurano lo spunto ecc e ti dicono se la batteria è da sostituire.
Fai una verifica con quei tester (come già ti ha detto luca, avendo circa 7 anni di vita, è molto probabile che la tua batteria sia a fine vita. Per non restare a piedi nelle vacanze di capodanno, vale la pena sostituirla subito).

nickfury65
20-12-2016, 11:22
Ieri sono andato in Audi, analizzata la batteria. Sostituita con una nuova. Adesso il prossimo passo è procurarmi cavo e software, non posso spendere tutti questi soldi per cose inique. Se una cosa è complessa ok ma per cambiare una batteria... Magari me ne pentirò ma mi voglio mettere in gioco.