PDA

Visualizza Versione Completa : bluetooth A4 B8 2008 aiutatemi vi prego voglio capire



RosarioA4
10-12-2016, 12:31
Salve a tutti,
come ho scritto nelle presentazioni ha da pochi gironi che possiedo una A4 avant ( un amore a prima vista ) e come ho scritto mai avute audi. Ho letto nel forum tante discussioni e magari avrei avuto già la risposta ma io ho bisogno di capire ed essere seguito passo passo visto che ripeto disconosco i sistemi audi i suoi accessori e le sue disponibilità, ho visionato centraline, sistemi vari, modifiche sotto menù, cavi diagnosi vcds, ho letto di tutto e di più e posso dirvi che sono sempre più confuso.
Allora mi ritrovo il pulsante Tel. lo schiaccio e mi dice " nessun dispositivo collegato" vado in setup telefono e attivo MMI ho fatto tutte le prove di ricerca bluetooth ma il mio cellulare non mi rileva nulla, a questo punto mi chiedo esiste il sistema nella mia auto?
esiste e non è attivato ?
dove si trova montata la centralina bluetooht ?
se in caso non esiste cosa devo comprare con cifre accessibili ?
vi ripeto 4 giorni che leggo di tutto e di più però vorrei una discussione con chiarimenti personali, mi scuso a priori con i moderatori ma se potete aiutarmi ne sarei grato.
6279

RosarioA4
10-12-2016, 16:43
C'è nessuno ?

Axelt
10-12-2016, 17:57
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?31950-A4-B8-Iinstallazione-bluetooth-originale

prova a dare un'occhiata qui.....

Comunque in teoria (e dico in teoria perche non sono certo) la centralina bluetooth dovrebbe essere sotto il sedile del passeggero.

Tu non avendo il sistema MMI probabilmente non ce l'hai e devi installarla secondo la guida che trovi nel thread che ti ho postato (primo post):wink:

RosarioA4
10-12-2016, 18:33
grazie di quello che hai scritto e postato, ho letto il tutorial ed è molto preciso e facile da capire ed intuire, adesso sò cosa andare a cercare, una cosa è sicura oltre ad acquistare centralina ecc... quello che hai elencato si deve avere il cavo Vag e il programma adatto giusto ?

Axelt
10-12-2016, 18:35
grazie di quello che hai scritto e postato, ho letto il tutorial ed è molto preciso e facile da capire ed intuire, adesso sò cosa andare a cercare, una cosa è sicura oltre ad acquistare centralina ecc... quello che hai elencato si deve avere il cavo Vag e il programma adatto giusto ?

e si dovresti procurartelo o altrimenti se hai qualcuno del forum vicino che ti fa il piacere lo contatti e ti aiuta in tal senso

RosarioA4
10-12-2016, 18:37
farò tutte le ricerche del caso, grazie continuerò ad assillarti in caso :tongue:

RosarioA4
11-12-2016, 18:03
A risalve, oggi sono stato un bel po' in auto per cercare di capire se è montata questa centralina Bluetooth nell'auto, sotto il sedile trovo uno sportellino in plastica togliendolo ho trovato solo connettori, uno rosso grande e uno giallo piccolo, ho provato ad alzare un po la moquette ma nulla di fatto troppo dura ( Materiali ottimi di Audi ) dopo essermi arreso sono stato ad approfondire sul setup telefono nella consol niente di niente, ho trovato solo dei codici che non so se possono essere utili per individuare il Bluetooth ( Vedi Foto ) vorrei trovare una soluzione veloce e allo stesso tempo più economica possibile 6280

enricopc
11-12-2016, 19:23
A risalve, oggi sono stato un bel po' in auto per cercare di capire se è montata questa centralina Bluetooth nell'auto, sotto il sedile trovo uno sportellino in plastica togliendolo ho trovato solo connettori, uno rosso grande e uno giallo piccolo, ho provato ad alzare un po la moquette ma nulla di fatto troppo dura ( Materiali ottimi di Audi ) dopo essermi arreso sono stato ad approfondire sul setup telefono nella consol niente di niente, ho trovato solo dei codici che non so se possono essere utili per individuare il Bluetooth ( Vedi Foto ) vorrei trovare una soluzione veloce e allo stesso tempo più economica possibile 6280

Ciao Rosario,da quel che vedo,90% non hai il Bluetooth,hai una concert purtroppo!Io sono a Napoli,non so tu,se hai bisogno ,posso darti una mano..

RosarioA4
11-12-2016, 23:04
Purtroppo sono a Palermo, se puoi darmi una mano a distanza ne sarei felice.

enricopc
12-12-2016, 18:12
Certo Rosario,scrivimi in privato e ti lascio il cell,sappi però che tu Bluetooth non ne hai installato in auto!

SantiNumi
05-01-2017, 18:59
E da dove avete dedotto che non ha il bluetooth? Io non dovevo averlo, poi abbiamo provato l'attivazione tramite vag e puff! mi si è spuntato il bluetooth...
A me mi ha aiutato MaxA6 o meglio... ha fatto tutto lui.
Prova a contattarlo.
Salut!

enricopc
05-01-2017, 19:36
E da dove avete dedotto che non ha il bluetooth? Io non dovevo averlo, poi abbiamo provato l'attivazione tramite vag e puff! mi si è spuntato il bluetooth...
A me mi ha aiutato MaxA6 o meglio... ha fatto tutto lui.
Prova a contattarlo.
Salut!

Ottimo Santinumi,posso essere solo che felice!Se fossimo stati più vicini avrei provato con Vag subito,purtroppo ad "occhio"non posso sapere!!

Carlox92
21-04-2017, 17:08
Salve, mi accodo pure io a questa discussione . Ho un audi a4 del 2008 e non riesco a capire se la mia macchina sia dotata o meno del bluetooth . Quando premo sul pulsante tel mi dice telefono non istallato, nel bracciolo non ho alcuna basetta di plastica e la macchina ha l'antenna a pinna.
Qualcuno mi aiuta cortesemente a capire se la mia macchina ha oppure no il bluetooth e nel caso ce l'abbia come attivarlo e connetterlo al telefono?

enricopc
28-04-2017, 07:53
Carlox92,come ti ho già scritto ,senza Vag non puoi sapere se il Bluetooth effettivamente c'è in auto o meno.Trovato il vag scrivimi che ti giro la procedura da seguire

*diego*
28-04-2017, 22:27
Carlox92,come ti ho già scritto ,senza Vag non puoi sapere se il Bluetooth effettivamente c'è in auto o meno.Trovato il vag scrivimi che ti giro la procedura da seguire
Potresti cortesemente scrivere la procedura?Io avrei il vag e potrei controllare sulla mia (stessa situazione del nostro amico Carlox92)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

enricopc
28-04-2017, 22:39
Ragazzi la procedura,se la incollo,risulta lunga!! Andate al link modifiche Vag nel forum,lucci son tutte compresa quella per attivare il Bluetooth