PDA

Visualizza Versione Completa : Plafoniera luce di cortesia anteriore e posteriore

Coes
10-12-2016, 18:44
Ciao a tutti, ho intenzione di cambiare le due plafoniere sulla mia a3 per mettere quelle led ma ho un pò di confusione con i codici. Io come codice ho trovato 8X0947135AG che dovrebbe essere per a3 8v ma su ebay tedesco mi da Q3, sapete se è un errore o se è semplicemente lo stesso così lo compro? e sapreste dirmi il codice della plafoniera posteriore? grazie mille

cialo
10-12-2016, 19:00
Ciao, anche io vorrei farlo questo cambio...ma basta sostituirla o si deve aggiungere qualcosa?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Coes
10-12-2016, 19:22
sinceramente è da oggi che sto leggendo discussioni ecc, e c'è da fare un paio di modifiche di collegamenti ma nulla di che. Spero che qualcuno che l'abbia già fatto mi risponda

angelhz
15-01-2017, 19:48
Vi aggiorno io.. per sostituire la plafoniera anteriore alogena con quella a led bisogna cambiare i collegamenti ed aggiungere un filo +12v altrimenti a quadro acceso e led funzionanti essi tremano.. lo spinotto della plafoniera a led con quella alogena e' sempre a 6 poli, questo connettore puo' essere aperto cosicche' si possono spostare i pin..
bisogna inoltre fare un ponte tra il pin 5 ed il pin 1.. io ho procurato lo spinotto per fare il ponte dalla plafoniera usata che ho comprato..voi potreste usare anche un cavo normale di sezione adeguata per essere sicuri che una volta dentro lo spinotto faccia contatto..
questo e' l ordine dei fili nella plafo alogena
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170115/e90f0fc59562f24ea848c5a27a642601.jpg

Questo e' l ordine dei fili nella plafo a led.
Qui manca ancora il filo aggiunto, infatti come vedete ci sono ancora i fili spellati..
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170115/461219c3ed68dd80a08ffb6192e62fa1.jpg

Il filo aggiunto puo' essere passato smontando la plafoniera dell aletta parasole, poi si allarga il cielo vicino al montante e si scende dal montante fino ad arrivare all altezza dello sterzo.. vi potrebbe tornare utile una piccola sonda da elettricista.. ovviamente andranno smontate le coperture laterali che si trovano sotto al montante aprendo lo sportello.. la scatola dei fusibili e' ad incastro.. io mi sono collegato dietro al filo gialloblu mi pare relativo alla presa accendisigari.. verra' un po scomodo lavorarci...

---------- Post added at 19.48.31 ---------- Previous post was at 19.45.31 ----------

Detto questo chiederei se qualcuno invece e' riuscito a collegare la plafoniera alogena posteriore che ha 3 pin soltanto a quella a led anteriore che ne ha 12... cambierei solo le lampade mettendole a led..

pibe
16-01-2017, 08:50
Devi acquistare sia il cavo che la plafoniera led per mettere quella posteriore..
Ottima guida

angelhz
16-01-2017, 09:56
Lo so.. sembrero' un barbone.. ma spendere altri 60 euro tra plafoniera posteriore e cavo non mi va.. solo perche' non la uso mai.. cambio solo le lampade.. ho gia trovato il modo di farla accendere.. ma non mi funziona la retroilluminazione del tasto e non si accende all apertura dello sportello.. secondo me potrei anche collegarmi in parallelo a quella anteriore.. devo solo trovare il modo di collegare i 3 fili in modo esatto...

Tommy_nrg
04-02-2017, 19:50
Ciao ho provato anche io a collegare la plafoniera a led, ma non so dove mettere il cavo +12... spiego meglio: ho aperto il connettore spostato i pin e fatto il ponte, ora la plafoniera si accende ma appunto a macchina accesa i led tremolano... Non è che il cavo che ho portato dalla zona fusibili va collegato sui fili a ponte che si vede in foto sopra?

ervarvola68
04-02-2017, 21:15
Nella scatola fusibile sotto al volante hai la possibilità di una posizione vuota accanto al fusibile del accendisigari

Tommy_nrg
05-02-2017, 01:13
Si il +12 l'ho preso dall'accendisigari, intendevo dove collegarla alla plafoniera che non ho capito bene

ervarvola68
05-02-2017, 15:29
Dove in pratica fai il ponte

ervarvola68
07-02-2017, 00:49
Vedi la foto dove sul connettore il filo rosso blu che è unito il bianco viola lì in pratica ci porti il più 12v

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk