Accedi

Visualizza Versione Completa : Errore 17964-P1556 carge pressure control negative deviation

v.salvo
11-12-2016, 21:00
Salve ragazzi, dopo tanto tempo eccomi di nuovo qui, ho un problema con la mia Audi A4 b6 130cv motore awx, il calvario è iniziato circa 2 anni fa, quando improvvisamente in autostrada la macchina mi è andata in recovery, ho fatto una scansione col vcds, e mi dava errore P1556, e cioè bassa pressione di sovralimentazione, li per li è finita li, perché il problema non si era ripresentato, in questi 2 anni però ho sentito che la macchina piano piano perdeva sempre più potenza, e ultimamente, parlo di 7/8 mesi, il problema del recovery è sempre presente, ma solo in autostrada e se prendo una piccola pendenza, ho deciso così di risolvere il problema, ma ad oggi non ci sono ancora riuscito, lavori eseguiti sono, sostituzione di tutti i tubicini del vuoto, alcuni erano completamente aperti, ho detto ecco qui dov'era il problema, provo la macchina e già si sente che è molta più pronta, un giorno prendo l'autostrada taaac recovery errore p1556, vado in un demolitore prendo una valvola n75 non proprio uguale, nel senso che lo spinotto era leggermente diverso, ma con una piccola piallata problema risolto, provo la macchina in autostrada di nuovo recovery, forse questa n75 è difettosa dato che e usata, quindi me ne da una mio cugino, che è di una golf 4 tdi 81kw semi nuova, mi ha garantito che funziona perché l'aveva cambiata l'anno scorso poi ha demolito la macchina, solito problema dello spinotto diverso ma risolto, provo un'altra volta in autostrada recovery, un ragazzo su facebook nel gruppo audi mi ha detto di controllare la pompa tandem, ho messo la mano sotto la pompa, è ho notato che perde gasolio, potrebbe essere che perde anche vuoto? ho notato che la valvola che si attiva quando si spegne il motore per non farlo traballare non chiude tutta non si sente quel clack ma si chiude per metà come se non ha forza o manca vuoto, io non ce la faccio più sto combattendo da 2 settimane qualcuno può aiutarmi? grazie scusate per il poema

(marzo)
11-12-2016, 21:25
effettivamente i solenoidi che pare non funzionino correttamente sono due
un calo di depressione nel circuito li farebbe funzionare male entrambi

se poi aggiungiamo il trafilamento della tandem direi che l'ipotesi paventata dal tuo amico non è del tutto campata in aria

v.salvo
12-12-2016, 09:14
Ciao scusa non ho capito vorresti dire che le n75 che ho messo sono tutte e due guaste? Che in questo caso diventano tre con quella originale di serie, queste valvole sono tutte uguali a parte la differenza dello spinotto? Potrebbe essere un problema di tandem a questo punto?

(marzo)
12-12-2016, 10:39
Ciao scusa non ho capito vorresti dire che le n75 che ho messo sono tutte e due guaste? Che in questo caso diventano tre con quella originale di serie, queste valvole sono tutte uguali a parte la differenza dello spinotto? Potrebbe essere un problema di tandem a questo punto?

non ho detto che sono guaste
però da quanto leggo entrambi i dispositivi azionati dalle stesse sembrano funzionare male, o in ritardo.
Siccome sono due solenoidi che funzionano a depressione, mi vien da pensare che gli venga a mancare proprio quest'ultima
(che è generata dalla pompa tandem)

vedendo che la tandem trafila, non sarebbe azzardato pensare ad un malfunzionamento della stessa.

ma è un ipotesi da verificare

v.salvo
12-12-2016, 11:16
Grazie per la delucidazione, io ho il vcds è possibile tramite qualche canale riuscire a controllare i paramentri della depressione per capire se c'è qualche valore anomalo? Grazie

(marzo)
12-12-2016, 12:55
Grazie per la delucidazione, io ho il vcds è possibile tramite qualche canale riuscire a controllare i paramentri della depressione per capire se c'è qualche valore anomalo? Grazie

boh
è possibile
prova ad entrare nelle varie centraline e visionare in ognuna di esse la sezione Measure Block.
forse qualcosa salta fuori

non ho mai verificato col vcds il circuito depressione, ma indagando su quello del climatizzatore uscivano un infinità di valori, quindi desumo che lo stesso possa essere per la parte riguardante il circuito della depressione

v.salvo
12-12-2016, 19:38
Prima sono uscito e la macchina andava bene infatti appena ho spento si è sentito il clack della valvola soft off che si è chiusa invece quando non va la valvola chiude a metà come se non ha forza, mi sa che non me ne esco più con sta macchina :-(

(marzo)
12-12-2016, 20:49
quando la macchina va bene appena spegni si sente il clack della valvola soft off che si chiude
invece quando non va la valvola chiude a metà come se non ha forza

questo rafforza l'ipotesi che sia proprio il circuito depressione ad avere problemi, e non gli attuatori.

vedi se col vcds trovi qualche parametro in modo da verificare la depressione

comunque la pompa tandem non è che costi una cifra esagerata.

Orefice
16-12-2016, 01:48
Avuto problema simile,ho sostituito il sensore pressione intercooler
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161216/c108ca72f395c6699a72e16b7fccbb5c.jpg