PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto mmi 3G plus

Ciao a tutti
Mi sono da poco cimentato nel mio nuovo 3G plus
Contento del nuovo acquisto la prima cosa che faccio e prepararmi una bella memory sd da 8 giga con file video in MP4!
Inserita la memory scopro che non tutte le canzoni si sentono, anzi devo dire che la maggior parte non si sentono, essendo comunque tutte in formato MP4 la cosa mi sembra molto strana
Leggendo un po' in giro, mi pare di avere capito che forse il sistema 3gplus usa una sorta di copyright che andrebbe eliminata tramite menù verde!
Qualcuno più esperto ne sa qualcosa? È' possibile una cosa del genere e se ne caso qualcuno conosce la procedura?
O secondo voi cosa potrebbe essere?

Grazie a tutti dell aiuto

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

sfx
14-12-2016, 15:00
Che risoluzione dei video hai usato?
Ho letto da qualche parte che per non avere problemi, bisogna convertire i video ad una risoluzione orizzontale massimo di 720 cioè la risoluzione dei dvd (720x576).
Per il codec dicono che è meglio l'mpeg2 come i dvd, ma dovrebbe andare bene anche l'h264 dei mp4 che occupa meno spazio...

Che risoluzione dei video hai usato?
Ho letto da qualche parte che per non avere problemi, bisogna convertire i video ad una risoluzione orizzontale massimo di 720 cioè la risoluzione dei dvd (720x576).
Per il codec dicono che è meglio l'mpeg2 come i dvd, ma dovrebbe andare bene anche l'h264 dei mp4 che occupa meno spazio...

In realtà ho usato un convertitore classico e ho scaricato in MP4
Adesso non so che risoluzione possa avere
Ho acquistato oggi da internet un programma di conversione e compressione di tutti i tipi di file
Adesso c'è da capire solo quale possa essere il migliore per farli funzionare
Da prove fatte ho capito che se MP4 occupata tanto spazio o meglio ha una capacità molto grande come file non viene letto
Siccome non sono molto pratico faccio fatica a capire quale possa essere il formato giusto da usare

Chris84
21-12-2016, 16:03
Ciao ragazzi avete novità in merio? Mi interesserebbe molto anche a me...

sfx
23-12-2016, 01:08
Allora mi sono documentato ed ho fatto un po' di prove sui video con codec h.264 (Mp4). L'Mpeg2 non lo prendo in considerazione perchè meno efficiente...
Il codec h.264 ha diversi profili che si adattano al tipo di applicazione in cui i video vengono usati. Il nostro MMI Plus legge solo gli mp4 con profilo Baseline che è il più leggero.
Inoltre la risoluzione deve essere massimo 720 pixel in larghezza, di più non li legge. L'altezza dipende dal formato del video, se è 16/9 sarà di 406 pixel.

Un programma gratuito per convertire video compatibili per mmi è Handbrake (https://handbrake.fr/)
Col tasto Source si carica il video. Si seleziona il preset Universal e si avvia con Start la codifica. E i video sono belli pronti per i nostri MMI...

Chris84
27-12-2016, 09:42
Allora mi sono documentato ed ho fatto un po' di prove sui video con codec h.264 (Mp4). L'Mpeg2 non lo prendo in considerazione perchè meno efficiente...
Il codec h.264 ha diversi profili che si adattano al tipo di applicazione in cui i video vengono usati. Il nostro MMI Plus legge solo gli mp4 con profilo Baseline che è il più leggero.
Inoltre la risoluzione deve essere massimo 720 pixel in larghezza, di più non li legge. L'altezza dipende dal formato del video, se è 16/9 sarà di 406 pixel.

Un programma gratuito per convertire video compatibili per mmi è Handbrake (https://handbrake.fr/)
Col tasto Source si carica il video. Si seleziona il preset Universal e si avvia con Start la codifica. E i video sono belli pronti per i nostri MMI...

Ok ma poi come caricare nel MMI va bene ************ il file su normale cd visto che dal SD sembra non si possa fare?

- - - Updated - - -

non capisco perché mi ha messo le stelline nel messaggio comunque chiedevo se andava bene poi caricare il file su cd

Chris84
27-12-2016, 15:20
Ok ma poi come caricare nel MMI va bene ************ il file su normale cd visto che dal SD sembra non si possa fare?

- - - Updated - - -

non capisco perché mi ha messo le stelline nel messaggio comunque chiedevo se andava bene poi caricare il file su cd

Ho provato, scaricato il programma selezionato universal come profilo, messo su cd ma niente da fare legge solo l' audio... non so che dire! Dove ho sbagliato?

sfx
28-12-2016, 18:18
Ho provato, scaricato il programma selezionato universal come profilo, messo su cd ma niente da fare legge solo l' audio... non so che dire! Dove ho sbagliato?

Ma perchè li metti su cd? Io li copio sulla sd e li legge.
Sul cd non ho provato e non so neanche se funziona. E poi è anche più scomodo...

Chris84
30-12-2016, 10:30
Ho provata a mettere il file su sd ma niente da fare legge solo l audio.
Altri utenti ci sono riusciti?

Kirk
31-12-2016, 16:04
Scusate se dico una cosa scontata ma da quello che scrivete mi sorge un dubbio: ma lo sapete che i video si possono vedere solo a vettura ferma? In movimento si sente solo l'audio.......

Chris84
02-01-2017, 10:55
Ho effettuato lo sblocco del video in motion, i dvd li vedo anche in movimento

sfx
02-01-2017, 11:56
Ho provata a mettere il file su sd ma niente da fare legge solo l audio.
Altri utenti ci sono riusciti?

Ma hai un Mmi Plus giusto (hai il joystic sulla rotellina)?
Controlla che i file che ti crea Handbrake siano con estensione .mp4 e non .mkv. Nelle impostazioni lo puoi selezionare...
Infine fai le prove da fermo per sicurezza.

Chris84
02-01-2017, 14:35
Si si estensione mp4 e joystic sulla rotellina con hard disk interno...ma nada non va...

sfx
02-01-2017, 17:20
Si si estensione mp4 e joystic sulla rotellina con hard disk interno...ma nada non va...

Strano... Se fosse un problema di codifica non ti dovrebbe neanche leggere l'audio, ma riconoscere il video come danneggiato e passare al video successivo.
Sembra più un problema di blocco video in motion...

Chris84
03-01-2017, 08:26
Ho effettuato lo sblocco del video in motion, i dvd li vedo anche in movimento

No perché neanche da fermo li legge invece i dvd originali li legge sia da fermo sia in marcia...

Dopo circa una settimana di sbattimento sono riuscito a capire come farli funzionare
Estensione MP4 convertite il file in 720x480 e in codec mpeg4
Vedrete tutto quello che volete su mmi 3G plus

Anche io ho fatto lo sblocco in movimento e vedo tutto

Se volete passare su hard disk inserite i file convertiti come vi ho detto, inseriteli su sd (se da 10 meglio ancora) slot 1 e trasferite tutto su hard disk